sostituzione serie sterzo acros ultimate cf slx

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Mi sono sempre chiesto perché hanno montato questa serie sterzo...ma che benefici ha nel confronto con la tradizionale??? Boh


me abbiamo gia parlato .....fatti una ricerca , personalmente preferisco di gran lunga quella tradizionale : granitica

ma sono pronto ad essere smentito :mrgreen:
 

Roby75

Pignone
12 Febbraio 2013
153
0
Visita sito
Bici
CANYON Ultimate cf slx
Ciao, io m' inserisco nella discussione perchè anche io ho lo stesso problema sulla mia canyon ultimate cf slx, voglio abbassare la curva manubrio ed avendo tolto tutti gli spessori posso recuperare ancora 10 mm con il Plane Top Cover Set (copri cuscinetto), ma non riesco a trovare l'expander da 1 1/4 e neanche sul loro sito. Qualcuno sa darmi qualche consiglio su dove trovarlo? Grazie
 

Roby75

Pignone
12 Febbraio 2013
153
0
Visita sito
Bici
CANYON Ultimate cf slx
Ciao, io m' inserisco nella discussione perchè anche io ho lo stesso problema sulla mia canyon ultimate cf slx, voglio abbassare la curva manubrio ed avendo tolto tutti gli spessori posso recuperare ancora 10 mm con il Plane Top Cover Set (copri cuscinetto), ma non riesco a trovare l'expander da 1 1/4 e neanche sul loro sito. Qualcuno sa darmi qualche consiglio su dove trovarlo? Grazie
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
796
14
Visita sito
Ciao, io m' inserisco nella discussione perchè anche io ho lo stesso problema sulla mia canyon ultimate cf slx, voglio abbassare la curva manubrio ed avendo tolto tutti gli spessori posso recuperare ancora 10 mm con il Plane Top Cover Set (copri cuscinetto), ma non riesco a trovare l'expander da 1 1/4 e neanche sul loro sito. Qualcuno sa darmi qualche consiglio su dove trovarlo? Grazie
Dovrebbe essere questo: http://www.canyon.com/_it/accessories/#category=F14&id=35557
Essendo un "set" potrebbe/dovrebbe comprendere anche l'expander.
Casomai prova a mandare una mail a Canyon.
 

Alexio

Pignone
12 Aprile 2010
114
4
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE
grazie, ho mandato l'email.

Scusate se mi intrometto ma per capire stai cercando una serie sterzo come questa?
p-31969-serie-sterzo-ribassata-con-expander--acros
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Dovrebbe essere questo: http://www.canyon.com/_it/accessories/#category=F14&id=35557
Essendo un "set" potrebbe/dovrebbe comprendere anche l'expander.
Casomai prova a mandare una mail a Canyon.

da vero troglodita a forza di ritoccare l'altezza maunbrio ho spanato la filettatuta in plastica del la vitina di regolazione della serie sterzo acros. domanda: se compro questa del link (non riesco a vedere la foto) posso sostituire la mia acros giusto? grazie per risposta...
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
796
14
Visita sito
da vero troglodita a forza di ritoccare l'altezza maunbrio ho spanato la filettatuta in plastica del la vitina di regolazione della serie sterzo acros. domanda: se compro questa del link (non riesco a vedere la foto) posso sostituire la mia acros giusto? grazie per risposta...
Certo che si, solo che questa soluzione la si usa per abbassare ulteriormente l'attacco manubrio (circa 1 cm), se non hai questa necessità potresti sentire Canyon se ti rimanda la Acros che hai spanato.
 
  • Mi piace
Reactions: gasht

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Certo che si, solo che questa soluzione la si usa per abbassare ulteriormente l'attacco manubrio (circa 1 cm), se non hai questa necessità potresti sentire Canyon se ti rimanda la Acros che hai spanato.
grazie mille tenomis. ho già acquistato la serie sterzo ribassata che costa 25 euro. anzi ribassare l'altezza manubrio mi va pure bene, ho poco dislivello sulla cf slx. per chi è interessato la serie sterzo completa da canyon acros ai70 costa 69 euro. alla fine la filettatura della vite penso me l'abbia spanata il meccanico quando l'ho portata e non riusciva a capire bene come funzionasse...poi io coi continui ritocchi ho fatto il resto.
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
grazie mille tenomis. ho già acquistato la serie sterzo ribassata che costa 25 euro. anzi ribassare l'altezza manubrio mi va pure bene, ho poco dislivello sulla cf slx. per chi è interessato la serie sterzo completa da canyon acros ai70 costa 69 euro. alla fine la filettatura della vite penso me l'abbia spanata il meccanico quando l'ho portata e non riusciva a capire bene come funzionasse...poi io coi continui ritocchi ho fatto il resto.

Scusa gasht,
per 25€ cosa è compreso in quella ribassata?
Invece in quella standard da 69€ completa?
Giusto per capire cosa è compreso e cosa no.

Grazie.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Scusa gasht,
per 25€ cosa è compreso in quella ribassata?
Invece in quella standard da 69€ completa?
Giusto per capire cosa è compreso e cosa no.

Grazie.

in quella ribassata è compreso tutto l'occorrente (expander+ tappo) tranne gli spessori che ti danno in più e che devi pagare a parte...questione di poco.
la acros ai70 a 69 euro è completa. mi hanno detto che di questa non vendono i singoli pezzi ma una volta che ti si rompe/spana la filettatura della vite devi comprare tutto il cucuzzaro. io ho preso quella ribassata perché infondo l'expander peserà qualche grammo in più ma mi dà più garanzie. almeno spero di non combinare qualche cazzata ;-) ma quel tipo di serie sterzo lì con expander ce l'avevo sulla mia wilier. una fsa che faceva il suo. pesava come un blocco di cemento ma non si può aver tutto da una serie sterzo...per tutto il resto c'è chris king...
 

montose

Novellino
10 Aprile 2012
58
3
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
scusate nelle vostre canyon la vite per regolare la serie sterzo ha un fine corsa? o come la mia gira a vuoto ed ho sempre il gioco della forcella?
 

claudio68

Novellino
30 Agosto 2010
27
12
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
scusate nelle vostre canyon la vite per regolare la serie sterzo ha un fine corsa? o come la mia gira a vuoto ed ho sempre il gioco della forcella?

Quando gira a vuoto dovresti svitare la vitina della serie sterzo poi allentare la pipa abbassarla per riportarla in battuta e ristringere pipa e vitina!
Mi spiace doverlo segnalare perchè la slx è una bici davvero favolosa ma la serie sterzo ha un sistema troppo delicato e regolato da questa vitina da orologiaio che dopo un paio di regolazioni si spana definitivamente! Il gioco della forcella diventa una costante che rende poi la bici rumorosa e con vibrazioni forti ad ogni sconnessione della strada! Io mi sono arreso ed ho ordinato una serie sterzo tradizionale! Spero che il mio sia un caso isolato ma temo che chi percorre molti km e partecipa a granfondo con strade con varie buche difficilmente riuscirà ad avere una serie sterzo ben fissata e granitica come dovrebbe essere!