Ordine degli illuminati - Klein Cycles Parte 2

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
perché non organizziamo un acquisto di gruppo preventivo di serie sterzo / cuscinetti?
nella peggiore delle ipotesi chiedendo a qualche grande distributore / produttore di approvvigionarsene ad hoc?
Sconsiglio vivamente di mettere di mezzo i fornitori, mica sono matto :cassius::cassius::cassius:In garage ho dei vecchi cuscinetti prendo un pò di misure e vi faccio sapere se li troviamo. Io dalla ditta in questione ho comprato molte volte ed ho il conto aperto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Grazie per le precise informazioni.
Queste caratteristiche sono esclusive di questo modello o sono le stesse anche per dei modelli successivi?
Tuo giudizio sul modello in questione?
Grazie e un saluto, o-o

Il mio preferito,ce l'ho uguale insieme ad altre 5 o 6 bici (altri Klein bdc e mtb una GT e una Gary Fisher),già dal 2000 qualcosa cambiò,non molto ma qualche quota la variarono.Come pesi siamo lì certo,ma non è questo il punto.Per il resto come scelte costruttive,materiali i telai sono uguali,dal 1999 cambiarono solo il logo del marchio.
Cmq se ti serve un Klein tg.56 2000,2001 li ho,antecedenti al 98 no..:mrgreen:
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Il mio preferito,ce l'ho uguale insieme ad altre 5 o 6 bici (altri Klein bdc e mtb una GT e una Gary Fisher),già dal 2000 qualcosa cambiò,non molto ma qualche quota la variarono.Come pesi siamo lì certo,ma non è questo il punto.Per il resto come scelte costruttive,materiali i telai sono uguali,dal 1999 cambiarono solo il logo del marchio.
Cmq se ti serve un Klein tg.56 2000,2001 li ho,antecedenti al 98 no..:mrgreen:

Urca! ...ti mando MP.
Grazie
 
Grazie per le precise informazioni.
Queste caratteristiche sono esclusive di questo modello o sono le stesse anche per dei modelli successivi?
Tuo giudizio sul modello in questione?
Grazie e un saluto, o-o

Se sei buono a pedalare una guarnitura con giro bulloni da 130, non fartelo scappare visto che monta una CODA.
Quantum Pro + Coda900 per chi ha gambe è il massimo.

Ezio, i cuscinetti si trovano, basta chiedere a Comar (Trek) 120 euro mi sembra, io li ho cambiati l'anno scorso e per 10 anni sono a posto; se girano bene non mi farei problemi; ora che partano fai tempo a cambiare bici.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ho appena scritto alla ditta per i cuscinetti di sterzo. Spero entro domani di avere risposta. Se qualcuno fosse interessato vi prego di farmelo sapere in MP.
o-o
Ezio, i cuscinetti si trovano, basta chiedere a Comar (Trek) 120 euro mi sembra, io li ho cambiati l'anno scorso e per 10 anni sono a posto; se girano bene non mi farei problemi; ora che partano fai tempo a cambiare bici.
o-o
da parte mia la domanda è solo a scopo preventivo (Arrow forse sai meglio di me se e tra quanto potrebbe servirmi :mrgreen:), perché per il momento non ho problemi, ma non vorrei trovarmi in piena stagione agonistica ad impazzire per recuperare il ricambio con tempistiche incerte e lunghe.
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
o-o

o-o
da parte mia la domanda è solo a scopo preventivo (Arrow forse sai meglio di me se e tra quanto potrebbe servirmi :mrgreen:), perché per il momento non ho problemi, ma non vorrei trovarmi in piena stagione agonistica ad impazzire per recuperare il ricambio con tempistiche incerte e lunghe.

Devono ancora rispondere.... per la parte alta non dovresti avere problemi a reperire il cuscinetto, quello basso sicuramente non costa 60€ :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Io almeno un kit me lo prendo.... Poi se non li trovate dovete venire a battere cassa da me :-x :-x :-x :-x :-x
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Se parli della serie per la Q CArbon Pro un kit mi serve, fammi sapere anche pm

Q Pro Carbon,poverina anche se treklein chiamiamola con il suo nome..:rosik:o-o

Chi è Scavezzon?

Quì la mancanza è più grave.La prima volta che ci sono andato mi embrava di essere come un bambino a Disneyworld.Tutt'ora vedi cose che se va bene non hai mai visto se va male manco sapevi che esitevano.
Luogo di culto per gli amanti del mondo ciclistico.
 

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
Q Pro Carbon,poverina anche se treklein chiamiamola con il suo nome..:rosik:o-o



Quì la mancanza è più grave.La prima volta che ci sono andato mi embrava di essere come un bambino a Disneyworld.Tutt'ora vedi cose che se va bene non hai mai visto se va male manco sapevi che esitevano.
Luogo di culto per gli amanti del mondo ciclistico.

Q Pro Carbon, hai ragione: massimo rispetto anche per le 3KKlein o-o
Scavezzon, pensavo fosse un amico personale di Folinhouse, e magari lo è, poi ho fatto una rapida ricerca ed ho trovato il sito: bellissimo.... Mi piacerebbe farci un salto ma mi rimane un pò fuori mano
 
Ultima modifica:

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Non so se hai visto la sezione museum.....ottimi anche i commenti
[URL]http://www.scavezzon.com/index.php?option=com_content&task=view&id=47&Itemid=59

Del Klein Mantra Pro ad esempio dice che:

"Uno dei telai più controversi della breve storia della MTB. Era il periodo dei telai cosidetti urt (unified rear triangle) che avevano come esempio massimo la Ibis Szazbo o ancora di più la Ti-Bow. Comunque sia, il vecchio Gary Klein prima di vendere a Trek, ha ancora un animo fantasioso e produce questa urt con punto di infulcro ad altezze dolomitiche. La stampa ne fu un po shoccata, ci fu chi la definì la bici peggiore mai pensata (esagerati). In realtà era un mezzo con tutte le caratteristiche Klein (costruzione, rigidità e serie sterzo abnorme) con in più 15 cm di escursione alla ruota. Cosa inaudita per i tempi. Il comportamento del mezzo era nervoso (ma mai maleducato) ed era una bici adatta ai single track. Chi scrive, che non ha nome ed è virtuale come internet, l'ha provata quando era ancora un giovane capelluto di belle speranze e la ricorda niente male. Comunque sia ne abbiamo una ed è parecchiamente niente male."

o-o
[/URL]