Torino e dintorni... parte 16

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Se il problema sono le gare , la quadra la di trova partecipando a quelle gare dove può venire pure lei , quindi , ok Bormio , MDD , Cesenatico ecc. come ti chiami di nome ?

Ciao Raffaele...
beh la MDD.. un sogno ma per preparasi a quella
di per se non sono le gare ma la possibilità di allenarsi seriamente.. con due bimbi piccoli ...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Manco io ho capito cosa ho scritto :mrgreen:

Dicevo, che mi son lasciato con la tipa e quindo ora ho molto più tempo da passare in sella senza rotture varie.
Ed inoltre il portafoglio é più tranquillo

beh vedo che la prendi bene...
hai 20 anni sei giovane e ne avrai di tipe da conoscere...
goditi un po la vita e la bici.. ma sono due cose su livelli differenti
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.958
597
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Dopo 2 anni é una bella batosta, va beh
La bici é pure dal meccanico..
Sto morendo dalla noia.. Fortuna che dopo domani é lunedì e si torna a lavoro :mrgreen:
Ma io scherzo. Capisco tutti perché sono a metà ed ho i problemi di tutti messi insieme...ho la cervicale come i vecchi ma in salita qualche ragazzino lo legno ancora [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Certo che a 20 anni rovinarsi già la vita col lavoro....io mollerei prima quello della tipa[emoji83]
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ma io scherzo. Capisco tutti perché sono a metà ed ho i problemi di tutti messi insieme...ho la cervicale come i vecchi ma in salita qualche ragazzino lo legno ancora [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Certo che a 20 anni rovinarsi già la vita col lavoro....io mollerei prima quello della tipa[emoji83]

La situazione in Italia è disastrosa per il lavoro.. Ringraziando dio, anche se a contratto lavoro e guadagno abbastanza bene ( unico lato negativo son gli orari a volte mi sveglio alle 4 o devo fare 12 ore) ma per il resto non mi lamento o-o

Comunque tranquillo, non me la sono preso :eek:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao Raffaele...
beh la MDD.. un sogno ma per preparasi a quella
di per se non sono le gare ma la possibilità di allenarsi seriamente.. con due bimbi piccoli ...

la MDD la prepari senza grosse difficoltà se l'obiettivo è arrivare al fondo senza crampi e non hai velleità di tempi ecc. è molto meno faticosa di quel che sembra sulla carta, salite facilissime rispetto alle nostre alpine che han quasi sempre pendenze a doppia cifra per molti tratti, poi ci metti l'atmosfera ecc. e in qualche modo alla fine ci arrivi. Una S. Gottardo che sulla carta ha 35km e 1200m in meno per me è decisament epiù dura e impegnativa da fare bene. Ponitela come obiettivo, ci metti assieme una settimana di vacanza in val Badia con moglie e bimbi, ed è fatta già per metà ;-)

Qui passiamo dai problemi geriatrici a quelli adolescenziali con nonchalance[emoji41]

Ecco, e noi che li abbiamo entrambi? :mrgreen:
 
Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
la MDD la prepari senza grosse difficoltà se l'obiettivo è arrivare al fondo senza crampi e non hai velleità di tempi ecc. è molto meno faticosa di quel che sembra sulla carta, salite facilissime rispetto alle nostre alpine che han quasi sempre pendenze a doppia cifra per molti tratti
Con i rapporti di oggi ed il percorso di oggi, per arrivare senza problemi non occorre andare ne in salita ne in discesa, figuriamoci in pianura... basta aver il dislivello nelle gambe.
Portare la famiglia in Alto Adige per una settimana invece non e' alla portata di tutti :-x

Tu non sei vecchio....
appunto :mrgreen:
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
la MDD la prepari senza grosse difficoltà se l'obiettivo è arrivare al fondo senza crampi e non hai velleità di tempi ecc. è molto meno faticosa di quel che sembra sulla carta, salite facilissime rispetto alle nostre alpine che han quasi sempre pendenze a doppia cifra per molti tratti, poi ci metti l'atmosfera ecc. e in qualche modo alla fine ci arrivi. Una S. Gottardo che sulla carta ha 35km e 1200m in meno per me è decisament epiù dura e impegnativa da fare bene. Ponitela come obiettivo, ci metti assieme una settimana di vacanza in val Badia con moglie e bimbi, ed è fatta già per metà ;-)



Ecco, e noi che li abbiamo entrambi? :mrgreen:

La GF che riesco a patire meno, (in un rapporto di difficolta che contempla lunghezza, dislivello) è la 9C.

quest'anno (causa fresco) la Mdd molto meglio del 2015, ma comunque sul Valparola ho un po' pagato dazio, e se vogliamo 7h45 (9C) e 7h15 (Mdd) non sono tempi coerenti visto che la 9C è di poco più semplice come dislivello ma quasi 70km più lunga, evidentemente oltre una certa lunghezza, la salita mi fiacca.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
...vorrei chiedere a qualche esperto di Strava, da poco tempo ho installato l'app. STRAVA sul mio smartphone, purtroppo ho notato che quando scarico i dati relativi all'attività della bdc, la massima velocità raggiunta non è reale perché mi indica punte elevatissime del tipo 120 km/h, ci sarebbe qualche soluzione per correggere questo dato fasullo? Grazie...[emoji6]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.958
597
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
...vorrei chiedere a qualche esperto di Strava, da poco tempo ho installato l'app. STRAVA sul mio smartphone, purtroppo ho notato che quando scarico i dati relativi all'attività della bdc, la massima velocità raggiunta non è reale perché mi indica punte elevatissime del tipo 120 km/h, ci sarebbe qualche soluzione per correggere questo dato fasullo? Grazie...[emoji6]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se registri l'attività col cellulare le imprecisioni sono inevitabili o quasi. Anche il dislivello sarà sicuramente molto generoso e sbagliato.
Per avere dati precisi devi avere un GPS tipo garmin e allora strava accetta come veritieri i dati importati e non li corregge