DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Sabato e domenica primi test su strada dopo l'applicazione del doppio giro di nastro Schwalbe su entrambe le ruote.

Sabato normalissimo giro di 100 km su strade abbastanza buone. Tutto OK.

Domenica il vero test.
Randonne di 200 km con lunghi tratti di strada molto rovinati (buche e toppe) ai quali vanno aggiunti (e questo è stato il vero test) 3 km di salita dura su fondo misto pavè e asfalto ai limiti del praticabile.

Le ruote sono andate alla grandissima ed hanno, almeno per il momento, resistito bene.

Certo il difetto in se per se rimane però sapendolo si puo magari prevenire lo spiacevole inconveniente di rimanere per strada facendo un cambio nastro periodico.
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Ieri sera imboscata in cantina per un controllo delle ruote...

Erano ancora perfettamente gonfie quindi sembra che il lavoro almeno per ora sia servito ed anche l'abbia fatto bene...:mrgreen:

Speriamo resistano a lungo...:prega:

Alla fine sulle mie, nuove, ho aggiunto un secondo giro di nastro Schwalbe sopra l'originale DT Swiss prima di montare i PRO ONE.
La perdita di pressione dopo 4 giorni è di poco meno di 2 bar (da 6 a 4), ma io non ho (ancora?!) inserito il lattice.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Meglio prevenire che curare :mrgreen:

Io comunque continuo ad usarle con camera d'aria.

Se monti i Pro One è un vero peccato perchè perdi la qualità migliore di questa tua accoppiata gomme ruote... il confort e anche il rendimento ai fini velocistici.

Cmq con i pro one e la conversione il lattice sarebbe molto consigliato, oltre a sanare la porosità della gomma (ricordiamo che sono tubeless ready) tappa eventuali microperdite di accoppiamenti oltre a fare da turafori nel caso di piccola foratura... a mio avviso un plus non indifferente.
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Se monti i Pro One è un vero peccato perchè perdi la qualità migliore di questa tua accoppiata gomme ruote... il confort e anche il rendimento ai fini velocistici.

Cmq con i pro one e la conversione il lattice sarebbe molto consigliato, oltre a sanare la porosità della gomma (ricordiamo che sono tubeless ready) tappa eventuali microperdite di accoppiamenti oltre a fare da turafori nel caso di piccola foratura... a mio avviso un plus non indifferente.

Sicuramente hai ragione tu ma io mi trovo bene con la camera d'aria
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Arrivate ieri pomeriggio,ruote rifinite stupendamente!vediamo a me quanto dura il nastro:mrgreen:.......ora le monterò con camera d'aria,in settimana ordino i pro one.Certo se è cosi delicato il nastro dt,per quale motivo lo' installano?meglio non metterlo proprio poi uno si indirizza altrove se le vuole trasformare!

ps da sempre fan delle ruote dt swiss!!!!!
 
Ultima modifica:

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Per mia grande soddisfazione dopo pranzo sono andato a montare le ruote.....surprise!!!ebbene la ruota antriore è decentrata!!!eh che caxxo!!!!ci tengo a precisare che le ruote sono arrivate ieri pomeriggio con brt dalla francia,pacco immacolato e sigillato da dt swiss senza che il negozio dove le comprate abbia aperto il pacco!!!percio' sono arrivate cosi dalla casa madre!!!!ora vado da un negoziante mio amico per vedere se riesce a centrarle.....ma porca zozza......:bua::bua::bua:
 
Ultima modifica:

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Per mia grande soddisfazione dopo pranzo sono andato a montare le ruote.....surprise!!!ebbene la ruota antriore è decentrata!!!eh che caxxo!!!!ci tengo a precisare che le ruote sono arrivate ieri pomeriggio con brt dalla francia,pacco immacolato e sigillato da dt swiss senza che il negozio dove le comprate abbia aperto il pacco!!!percio' sono arrivate cosi dalla casa madre!!!!ora vado da un negoziante mio amico per vedere se riesce a centrarle.....ma porca zozza......:bua::bua::bua:

Buongiorno,
potrebbe scriverci via mail all'indirizzo [email protected] i codici seriali della ruota che risulta non negli standard?
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Oggi (mio malgrado) le ho testate sotto l'acqua. Nessuna incertezza ne fischi ne graffi sulle piste frenanti. La combinazione con i PRO ONE si conferma ottima.