Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
il peso in firma non e' mica da vantarsi....
Quando avevo la FISSA del peso ho fatto una VENGE tg 56 da 5,8kg compresi pedali. Quella SI che era leggera!!!!


La passione per ergal e titanio mi e' rimasta...ma adesso MI SFORZO di ragionare diversamente e, per ora, ci riesco.

infatti non sono ancora sicuro che terro' il mio attacco e manubrio attuale: l'integrato e' davvero piu ganzo:wacko:o-o anche se molto piu pesante....


per il peso della F10..... mi sono regolato sul peso REALE che ho letto qualche post indietro, dove un utente dice che la sua ( non disk) pesa 7 kg tondi tondi.
Quindi....a occhio..... spero di non superare i 7,5....;nonzo%

per la pizza (= panza ) ci sto lavorando bene: da 83kg a 74,6 di ieri o-o
Alla mia eta' e' un ottimo risultato......o-o
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
il peso in firma non e' mica da vantarsi....
Quando avevo la FISSA del peso ho fatto una VENGE tg 56 da 5,8kg compresi pedali. Quella SI che era leggera!!!!


La passione per ergal e titanio mi e' rimasta...ma adesso MI SFORZO di ragionare diversamente e, per ora, ci riesco.

infatti non sono ancora sicuro che terro' il mio attacco e manubrio attuale: l'integrato e' davvero piu ganzo:wacko:o-o anche se molto piu pesante....


per il peso della F10..... mi sono regolato sul peso REALE che ho letto qualche post indietro, dove un utente dice che la sua ( non disk) pesa 7 kg tondi tondi.
Quindi....a occhio..... spero di non superare i 7,5....;nonzo%

per la pizza (= panza ) ci sto lavorando bene: da 83kg a 74,6 di ieri o-o
Alla mia eta' e' un ottimo risultato......o-o
l'integrato è molto bello. Ottimo risultato per il peso,
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
La passione per ergal e titanio mi e' rimasta...ma adesso MI SFORZO di ragionare diversamente e, per ora, ci riesco.

ergal e titanio... mi fai tornare ai tempi delle mie Ducati 998, prima di scoprire la bellezza del motore a due zampe... La mia ultima 998 S FE pesava meno di 180 kg, tutto carbonio ergal e titanio...
Ma poi ho scoperto quanto sia formidabile andare a 40 all'ora senza sentire il peso del mezzo...
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
allora prenditi un GS 1200 come ho fatto io....dopo una Benelli Cafe'Racer super intopata ( termine toscanaccio per indicare una donna tirata, agghindata, che si mette in evidenza con abiti e trucchi):mrgreen:

fine OTo-o
 

gabriele1979

Pignone
3 Aprile 2012
129
2
Visita sito
Bici
BMC
Buongiorno Pinarellisti,
sto valutando l'idea di acquistare un telaio dogma F8,
qualcuno mi potrebbe dire quanto pesa in tg 54 montata con Dura ace meccanico e fulcrum r0 o similari?
attualmente ho un Bmc slr......consigli?

grazie in anticipo
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
chiedo ai possessori di F8 o. F10. che hanno sella con binari in carbonio: E' necessario cambiare la culla del morsetto sella, oppure va bene sia per carrello acciaio che carbonio?

Il rivenditore non mi sa dare la risposta :bua:
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
il TERZO nutrizionista ha capito che mangiavo poco.
Mi ha dato il 50% in piu di calorie ( ben ripartite) e in 1 anno sono quasi decente.
Soprattutto sono passato da 24% grassi al 13% grassi.
Non sto a stecchetto: stasera petto di pollo+ funghetti......e poi un gelatino:mrgreen::mrgreen:

bilancia connessa ad APP.
misurazione tutti i giorni ( aiuta a stare a regime ).
Grafico peso e massa grassa sott'occhio.

ps: 74,6 e' il RECORD minimo eh?? solo 3/4 volte ho letto sulla bilancia meno di 75.
sono stabile fra 75,2 e 75,9.......
h 176.
anni 58,5...
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
il TERZO nutrizionista ha capito che mangiavo poco.
Mi ha dato il 50% in piu di calorie ( ben ripartite) e in 1 anno sono quasi decente.
Soprattutto sono passato da 24% grassi al 13% grassi.
Non sto a stecchetto: stasera petto di pollo+ funghetti......e poi un gelatino:mrgreen::mrgreen:

bilancia connessa ad APP.
misurazione tutti i giorni ( aiuta a stare a regime ).
Grafico peso e massa grassa sott'occhio.

ps: 74,6 e' il RECORD minimo eh?? solo 3/4 volte ho letto sulla bilancia meno di 75.
sono stabile fra 75,2 e 75,9.......
h 176.
anni 58,5...
Complimenti, continua cosi' 👍
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
oggi 74,5Kg...... misurato durante Test da Sforzo:mrgreen:

ma il risultato del test ha detto che :
indice corporeo OK
livello allenamento: insufficiente
ahh :-xah :-xahhhh:mrgreen::-x

peso / potenza 2,6 = meno che scarso

hi:-xhiii:-xhiiii:-x
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Sul web ho visto foto di un telaio F8 verniciato che pesa 950 grammi.

Ma semplicemente se modifichi:
  • Manubrio
  • Stem
  • Nastro manubrio
  • Copertone
  • Camera aria
  • Sella

Il peso può essere di MOLTI GRAMMI IN PIÙ O IN MENO o-o
Anche più di mezzo chilo.

Figurati fra meccanico e di2.....ruote fulcrum o shimano......

Io ho fatto una tabella previsionale completa di tutto.....e mi viene 6,850 g.
Poi forse ho sbagliato qualcosa ( cmq pesi letti su bilancia...)....ma siamo lì....

Qualcuno conosce il peso della forcella e reggisella F8/F10 ?
 

graziano27

Novellino
6 Settembre 2017
12
0
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Devo acquistare la mia prima bdc dopo 30 anni di mtb. Ho come molti problemi alla schiena (protrusioni discali) non gravi, mi hanno consigliato Cannondele caad 8/10 oppure Bianchi Nirone Impulso Infinito. Però ho visto una Pinarello f3 13 del 2007 cambio campagnolo veloce, chi la vende dice che ha fatto 1000 km, è in buono stato a 600 euro. Secondo voi potrebbe andar bene per me? Il prezzo è buono? per aver 10 anni mi sembra un poco alto. Meglio andare su un alluminio come caad semi nuovo a quel prezzo? Grazie a tutti
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
Ciao ai possessori Di F 8 e F 10 quale attacco manubrio della most a goccia avete montato: in carbonio ( TIGERULTRA AERO 3k Di2, TIGERULTRA AERO 1k) o in alluminio
TIGERALU AERO Di2?