Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.452
204
Visita sito
Da questa idea è venuta fuori la mia nuova bici,avendo il vezzo di "battezzarle" le ho dato nome :roxanne...
Bici assai appariscente ,che alla mia età avrei preferito più sobria, non so perché mi ha ricordato le donnine bordo strada......

Roxanne ho i don't have to pur on the red light....

Molto bella, un po' di colore ci vuole anche per cambiare.
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Ragazzi ma la batteria del di2 nelle supersix evo è nel reggisella?
Poi se non ho visto male,le versioni elettroniche,rispetto a quelle meccaniche,hanno tutti i passaggi interni nel telaio,o sbaglio?
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
A seguito del problema relativo alla sverniciatura della scritta Cannondale mi ha proposto la seguente colorazione, riuscite a dirmi a quale anno si riferisce il modello e se è effettivamente una supersix evo hm???
 

Allegati

  • cc.jpg
    cc.jpg
    148,8 KB · Visite: 93

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
A seguito del problema relativo alla sverniciatura della scritta Cannondale mi ha proposto la seguente colorazione, riuscite a dirmi a quale anno si riferisce il modello e se è effettivamente una supersix evo hm???
Sicuramente è una himod a le ruote hollogram in carbonio ed erano montate solo su quelle il modello è la supersix himod dura ace 2 2017

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
A seguito del problema relativo alla sverniciatura della scritta Cannondale mi ha proposto la seguente colorazione, riuscite a dirmi a quale anno si riferisce il modello e se è effettivamente una supersix evo hm???

Colore 2017, telaio SuperSix EVO HI-MOD versione Dura Ace 2, nero opaco con finiture rosse, scritte in nero lucido. Molto bello ;)
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ciao Forumendoli... vi chiedo un consiglio... vorrei cambiare la mia Cannondale SupersixEvo con un nuovo.. cosa mi consigliate disc o no disc? GRAZIE..

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app

E lo chiedi a noi??? Dipende da cosa vuoi tu... A gusto ti si potrebbe dare un consiglio sul colore, ma una scelta tecnica dipende da cosa se ne fa della bici, in che condizioni meteo là si usa e dove...
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Non chiedevo un consiglio sulla colorazione ma sulla situazione; ho il telaio con la scritta sciupata e anche se il colore non mi fa impazzire mi chiedevo se commercialmente non mi convenga cambiare il telaio perché oltre a non avere il difetto estetico è più recente di un anno!
Poi resta da valutare se devo pagare la manodopera per sostituire le componenti dal mio telaio al nuovo perché non credo sia compreso nella sostituzione in garanzia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Non chiedevo un consiglio sulla colorazione ma sulla situazione; ho il telaio con la scritta sciupata e anche se il colore non mi fa impazzire mi chiedevo se commercialmente non mi convenga cambiare il telaio perché oltre a non avere il difetto estetico è più recente di un anno!
Poi resta da valutare se devo pagare la manodopera per sostituire le componenti dal mio telaio al nuovo perché non credo sia compreso nella sostituzione in garanzia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cambialo senza esitare! avrai comunque un telaio nuovo di zecca!
 

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Non chiedevo un consiglio sulla colorazione ma sulla situazione; ho il telaio con la scritta sciupata e anche se il colore non mi fa impazzire mi chiedevo se commercialmente non mi convenga cambiare il telaio perché oltre a non avere il difetto estetico è più recente di un anno!
Poi resta da valutare se devo pagare la manodopera per sostituire le componenti dal mio telaio al nuovo perché non credo sia compreso nella sostituzione in garanzia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A meno che il tuo negoziante non ti faccia un favore, il lavoro di smontaggio/montaggio è a carico tuo.
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Avevo il sospetto, il negoziante non mi ha detto niente ma appunto lo immaginavo.
Boh, ho confermato la sostituzione, riguardo alla spesa per la manodopera spero e credo non sia esagerata.
Mi sono reso conto che inevitabilmente però dovrò fare qualche altra spesa perché, dovrò cambiare i porta borraccia visto che i miei sono bianchi e dovrò mettere mano anche al reggisella Save perché anche quello è nero e bianco.
Se non ricordo male, qualche milione di post indietro, ho letto di qualcuno che ha fatto diventare il save tutto nero opaco, non ricordo il procedimento utilizzato, qualcuno può illuminarmi a riguardo?
Se non ricordo male l'intervento non prevedeva la riverniciatura ma solo la rimozione della parte bianca; mi ricordo male?
L'alternativa potrebbe essere ricomprare il save nella colorazione prevista ma sinceramente risparmierei quei soldi.
Altra questione, mi hanno detto che il vecchio telaio verrà distrutto, possibile? Come documenta il negoziante la distruzione/ritiro, secondo voi sono possibili interventi diciamo poco leciti nei confronti di cannondale ed un utilizzo da parte del negoziante del telaio?
Mi hanno detto che mi consegneranno una nuova warranty card, quindi il telaio avrà un nuovo numero di serie, immagino che trattandosi di una sostituzione il nuovo telaio sarà già registrato a mio nome giusto?
Come giudicate l'operato di cannondale rispetto questa vicenda? Non fraintendetemi, sono contento che sostituiscano il telaio riconoscendone il difetto però la cosa mi ha fatto pensare; pur essendo visibile il problema non è che la verniciatura cada a pezzi ed in effetti ci sarebbero stati mille modi di rispondere alla richiesta di sostituzione, tipo rifiutarla perché il cliente potrebbe avere usato prodotti aggressivi e avere causato lui stesso il problema.
Possibile che problemi simili siano già noti a cannondale e per questo non abbiano eccepito niente?
Parlando con un carrozziere mi ha detto che la verniciatura è palesemente sbagliata perché il telaio è nero lucido, quindi strato di nero con sopra trasparente; al di sopra del trasparente hanno verniciato le scritte e secondo lui sarebbe stata solo questione di tempo e che inevitabilmente le scritte si sarebbero staccate proprio perché non si vernicia mai sul trasparente.
Avete qualche esperienza in merito?
L'ho fatta lunga scusatemi, ma se da un lato la cosa mi ha seccato dall'altra mi ha incuriosito.
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
il save bianco e nero me l'ha "grattato" un amico ....

cannonao che scrive qui sul forum, spero ti risponda su come fare.....

che modello avevi ? 2016 dura ace 2 ? nero lucido ?

la garanzia era intestata a te ovviamente ?
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
il save bianco e nero me l'ha "grattato" un amico ....

cannonao che scrive qui sul forum, spero ti risponda su come fare.....

che modello avevi ? 2016 dura ace 2 ? nero lucido ?

la garanzia era intestata a te ovviamente ?

Si il modello è quello dura ace 2 2016 nero lucido, infatti il telaio che mi hanno proposto in sostituzione è il modello dura ace 2 2017.
A dire il vero riguardo alla garanzia non avevo fatto alcuna registrazione, però ho presentato la fattura a mio nome ed ovviamente la warranty card.
Comunque ero sempre nei due anni di garanzia...!
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
lo stesso colore della mia......

mi manderesti una foto del tuo difetto se la hai ?

eccola!!!
E dire che mi scoccia cambiarla perché la mia bambina mi piace "assai" ma così non la posso vedere e come mi ha fatto notare il negoziante, intervenendo sulla verniciatura per rimediare al problema, volendo essere pignoli si perde la garanzia a vita sul telaio.
 

Allegati

  • IMG_7909.JPG
    IMG_7909.JPG
    34,2 KB · Visite: 89
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.