Granfondo internazionale di Torino 2017

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Ed é anche inutile. Dopo 1,5 km c'è l'incrocio con la strada principale comoda, larga e ben asfaltata. Bohh
Speriamo che l'organizzazione si ravveda allungando di pochissimo il percorso per garantire maggiore sicurezza

Me lo auguro di cuore ma già mi chiedo come abbiano fatto ad ottenere l'autorizzazione a chiudere la strada principale intorno a Gassino
Spero di essere smentito dai fatti, ma temo che per diverse persone la Gran Fondo finirà lì.... (scongiuri)
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Nel senso che, temo veramente, ci saranno persone che si faranno male.
IMHO non era discesa da mettere nel percorso, soprattutto nei primi km quando ci sono ancora parecchi gruppetti.
Poi, ripeto, spero veramente di essere smentito dai fatti
Ah... Io pensavo ti riferissi alla strada di gassino.
Cmq, quella discesa è pericolosa ma si andrà relativamente piano per via della situazione Dell asfalto... Ma quella di rivodora?? Li ci saranno ancora gruppi numerosi e se non sai a memoria tutte le curve te ne vai per le rive o sui muri di cemento. Io nn vedo l'ora di essere a gassino. Tutto intero
😂
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Ah... Io pensavo ti riferissi alla strada di gassino.
Cmq, quella discesa è pericolosa ma si andrà relativamente piano per via della situazione Dell asfalto... Ma quella di rivodora?? Li ci saranno ancora gruppi numerosi e se non sai a memoria tutte le curve te ne vai per le rive o sui muri di cemento. Io nn vedo l'ora di essere a gassino. Tutto intero
��

Esatto. Per primi km intendevo la prima fase della gara, tutto il tratto in discesa è terribile
Anche io non vedo l'ora di essere a Gassino sano e salvo...
Se capitasse di incontrarci lì una bella o-o per lo scampato pericolo ci starebbe bene :eek:
 

orcorubio

Novellino
9 Settembre 2015
63
14
Visita sito
Bici
cannondale
Comunque ragazzi voglio spendere una parola per il resto del percorso. Massima attenzione per le discese che, non è un'onta affrontarle con i freni tirati...però, il restante itinerario attraversa paesaggi che sono tra i più belli della penisola( non me ne vogliano gli utenti langaroli e toscani). Colline, castelli e vigneti per tutti i 90 km. Si è talmente immersi nel paesaggio, che se, malauguratamente salti un ristoro puoi tranquillamente servirti di un bel grappolo di nebbiolo o freisa senza scendere dalla bici. Consiglio a chi non è mai passato su quelle strade e non ha velleità di classifica di fare magari qualche km in meno di media ma godersi a fondo panorami mozzafiato.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

sky75

Pignone
30 Aprile 2009
190
20
Torino
Visita sito
Bici
BDC e MTB
Comunque ragazzi voglio spendere una parola per il resto del percorso. Massima attenzione per le discese che, non è un'onta affrontarle con i freni tirati...però, il restante itinerario attraversa paesaggi che sono tra i più belli della penisola( non me ne vogliano gli utenti langaroli e toscani). Colline, castelli e vigneti per tutti i 90 km. Si è talmente immersi nel paesaggio, che se, malauguratamente salti un ristoro puoi tranquillamente servirti di un bel grappolo di nebbiolo o freisa senza scendere dalla bici. Consiglio a chi non è mai passato su quelle strade e non ha velleità di classifica di fare magari qualche km in meno di media ma godersi a fondo panorami mozzafiato.


Ancora una volta sono d'accordo con te con tutto quello che hai scritto.
 

orcorubio

Novellino
9 Settembre 2015
63
14
Visita sito
Bici
cannondale
Ancora una volta sono d'accordo con te con tutto quello che hai scritto.

grazie o-o
PS ho visto sul sito della granfondo che hanno cambiato il finale rispetto al percorso iniziale. Non si passa più per Baldissero centro ma alla rotonda di tetti valentino non si prende a dx per via Pavarolo, ma a sx strada del cervo (indicazioni verso Chieri), per poi girare a dx dopo un km farsi un bello strappetto e ricongiungersi con la provinciale Chieri Baldissero.