Rottura calotta passacavi

Serzeus

Novellino
12 Ottobre 2014
19
2
Visita sito
Bici
Colnago Tecnos
Canyon contattata tramite servizio di richiesta assistenza in garanzia e foto del particolare rotto allegata, mi é già arrivata la mail di conferma, vi aggiornerò al più presto.

Buona serata a tutti
a7be839ffb79b3d1f546a71312721254.jpg


Sent from my Nexus 5X using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Per me il problema non è tanto che ti sostituiscono il pezzo in garanzia e magari senza alcun costo.

Il problema è che da anni ci sono numerose segnalazioni di questo banalissimo pezzo che si rompe, che può causare anche danni gravi alla bici e fin ultimo al ciclista.
Però abbiamo visto che il pezzo è esattamente lo stesso anche sul nuovo modello 2017 e si verificano casi di rottura.

La rottura avviene per il normale uso e non dopo chissà cosa o quanto tempo.
quindi, sembra un pò deboluccio.

Se tutti i pezzi cedessero come fa la calotta passacavi, allora non si tornerebbe mai a casa sulle proprie ruote:wacko:
 

Serzeus

Novellino
12 Ottobre 2014
19
2
Visita sito
Bici
Colnago Tecnos
Buon giorno,
mi sembra doveroso comunicarvi che Canyon non ha ritenuto far passare la mia rottura in garanzia, di fatto mi é già arrivata la mail con i vari metodi di pagamento, il pezzo costa 4,95€ più le spese di spedizione 7,91€. Per quanto riguarda la non convalida della garanzia é stata praticamente, come si suol dire, votata la frittata... là colpa é stata attribuiti a me o al mio meccanico (che sarei sempre io) ed al fatto che la bici sia stata appoggiata sul cavalletto facendo sì che il peso della stessa abbia provocato la rottura del plastichino di cui trattasi. Mi sembra ulteriormente opportuno comunicare che il mio meccanico utilizza il cavalletto del Lidl e che la bici viene tenuta da una morsa stretta sul reggisella.
A questo punto ordino tre pezzi e provvederò in futuro a sostituire il passacavi congiuntamente con la sostituzione dei cavi, cambi e deragliatore.
Buone pedalate a tutti

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Grazie per averci informati.
Personalmente già sapevo che l'assistenza canyon è ridicola.
io la bici la tengo sollevata con staffe sotto il tubo orizzontale , se si rompe la calotta passa cavi, cosa si inventeranno per non ammettere che il pezzo è una ......?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.511
113
Piacenza
Visita sito
ciao a tutti! ieri sera per curiosità ho provato a guardare sotto al mc della mia ultimate sl ma ho visto che e' diversa rispetto alle foto che avete postato!! premetto che e' una 2017 ed e' la versione disc che, se e' vero, da quanto ho letto dovrebbe essere un progetto completamente diverso
 

spisanik

Pignone
22 Febbraio 2017
120
42
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF - MTB Lee Cougan Droid
Grazie per averci informati.
Personalmente già sapevo che l'assistenza canyon è ridicola.

visto che sono in procinto di acquistare una Canyon...ridicola cosa significa?

Uno dei miei dubbi principali è proprio in caso di malaugurata necessità di assistenza in garanzia.


Qualche esperienza? non solo negative eddai....
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
visto che sono in procinto di acquistare una Canyon...ridicola cosa significa?

Uno dei miei dubbi principali è proprio in caso di malaugurata necessità di assistenza in garanzia.


Qualche esperienza? non solo negative eddai....

A me hanno mandato una bici montata diversamente da come ordinato.
Poi hanno negato tutto.
Qui sul forum c'è stato un thread durato un paio di mesi (quando loro avevano una sezione ufficiale), loro dicevano una cosa e io li smentivo con le foto, inanellando decine di figure di m..... :rosik:
Infatti è stato cancellato.
Per il resto la bici funziona bene, togli gruppo e ruote, resta il telaio Canyon che è un gran bel telaio
ma quel passacavi che si è rotto a così tanta gente..... sarebbe da richiamo, come fanno per le auto che hanno un difetto
Di certo spero di non aver bisogno del'assistenza.
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Questa placchetta è un eterno dilemma per i possessori di Canyon, secondo me l'azienda dovrebbe effettivamente fare qualcosa perchè nonostante il problema sia facilmente risolvibile, il numero di casi indica un difetto strutturale, c'è poco da fare. In ogni caso la mia esperienza personale con la ultimate è piuttosto positiva, nella fattispecie, preso dall'ansia da placchetta la controllo ogni volta che pulisco la bici e finora, dopo un anno di utilizzo estremo tra corse a circuito e granfondo essa è ancora al suo posto, intatta coi cavi che passano regolare (mi sto toccando :mrgreen:). Certo la cambiata da 36 a 52 mi risulta sempre poco fluida proprio perchè il pezzo è fatto coi piedi....
 

Serzeus

Novellino
12 Ottobre 2014
19
2
Visita sito
Bici
Colnago Tecnos
ciao a tutti! ieri sera per curiosità ho provato a guardare sotto al mc della mia ultimate sl ma ho visto che e' diversa rispetto alle foto che avete postato!! premetto che e' una 2017 ed e' la versione disc che, se e' vero, da quanto ho letto dovrebbe essere un progetto completamente diverso
Ciao
Fai una foto gentilmente? così guardiamo tutti

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
893
166
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Come scritto precedentemente, anche io sto riscontrando problemi con questa placchetta. E l'ho intuito dall' imprecisione del deragliatore anteriore,malgrado fosse montato e regolato perfettamente.
La placchetta non è ancora rotta, ma ho verificato a tatto e a vista che quando aziono il cambio, questa si flette leggermente.
Ribadisco che questo pezzo è stato progettato e costruito male.
Ho ordinato un mese fa due pezzi di ricambio e li sto ancora aspettando.
L'altra soluzione sarebbe montare un Etap...
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Come scritto precedentemente, anche io sto riscontrando problemi con questa placchetta. E l'ho intuito dall' imprecisione del deragliatore anteriore,malgrado fosse montato e regolato perfettamente.
La placchetta non è ancora rotta, ma ho verificato a tatto e a vista che quando aziono il cambio, questa si flette leggermente.
Ribadisco che questo pezzo è stato progettato e costruito male.
Ho ordinato un mese fa due pezzi di ricambio e li sto ancora aspettando.
L'altra soluzione sarebbe montare un Etap...


Ciao,
quanti km ci hai fatto prima che la calotta iniziasse a dare segni di cedimento?
(ovviamente per canyon il pezzo è perfetto) :cry:

Stai aspettando da 2 mesi quali pezzi? la calotta passacavi?

anche a me, il passaggio da 36 a 52 (ultegra), ci vuole un bel pò di forza, era molto più leggero sulla mia precedente vecchia bici con dura ace 10v
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Questa placchetta è un eterno dilemma per i possessori di Canyon, secondo me l'azienda dovrebbe effettivamente fare qualcosa perchè nonostante il problema sia facilmente risolvibile, il numero di casi indica un difetto strutturale, c'è poco da fare. In ogni caso la mia esperienza personale con la ultimate è piuttosto positiva, nella fattispecie, preso dall'ansia da placchetta la controllo ogni volta che pulisco la bici e finora, dopo un anno di utilizzo estremo tra corse a circuito e granfondo essa è ancora al suo posto, intatta coi cavi che passano regolare (mi sto toccando :mrgreen:). Certo la cambiata da 36 a 52 mi risulta sempre poco fluida proprio perchè il pezzo è fatto coi piedi....


sono d'accordo con te, ma non farti sentire da Canyon :bua:
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
893
166
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Ciao,
quanti km ci hai fatto prima che la calotta iniziasse a dare segni di cedimento?
(ovviamente per canyon il pezzo è perfetto) :cry:

Stai aspettando da 2 mesi quali pezzi? la calotta passacavi?

anche a me, il passaggio da 36 a 52 (ultegra), ci vuole un bel pò di forza, era molto più leggero sulla mia precedente vecchia bici con dura ace 10v

I problemi sono cominciati dopo un annetto, quindi dopo circa 7000 km.
La calotta passacavi l'ho ordinata ad inzio giugno, ma per mancanza di disponibilità dovrebbero consegnarmela a fine luglio (forse...).

Io ho lo Sram Force e il comando non è particolarmente duro.
Nel montaggio della bici ho avuto anche l'accortezza di non lasciare i cavi nudi nel tratto che scorre nella placchetta.
Domanda: nelle vostre bici montate di serie, i cavetti ci scorrono nudi?
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
I problemi sono cominciati dopo un annetto, quindi dopo circa 7000 km.
La calotta passacavi l'ho ordinata ad inzio giugno, ma per mancanza di disponibilità dovrebbero consegnarmela a fine luglio (forse...).

Domanda: nelle vostre bici montate di serie, i cavetti ci scorrono nudi?

Caspita solo 7000 km e problemi.
1 mese e mezzo e ancora non ti hanno mandato il pezzo!
e se si fosse rotto? bici ferma per colpa di un pezzoda 5 euro fatto con i piedi :wacko:

Questo è un ottimo motivo per NON comprare Canyon

A me i cavi hanno il teflon all'esterno dove passano sulla calotta, ma di certo questo non risolve il problema.