Madone 9 RSL

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
:shock::shock::sbavon:
Bellissima Carlo, mi mancano le parole giuste.
Incute timore solo a guardarla

Prova su strada completa a breve su queste pagine, mi raccomando.
Per le ruote, mi dirai come vanno, se frenano bene, non fischiano, sono reattive etc. mi raccomando

per una prova più veritiera devo farci almeno 500/1000km...trovando quando il meteo lo permetterà delle salite almeno decenti.,..ma temo che ancora per un paio di mesetti andrò avanti ed indietro da Robecco e sarà già tanta roba...o-o
riguardo le ruote mi aspetto faville, già le meilenstein normali sono ottime queste dovrebbero essere l'eccellenza..ben più leggere e rigide, ed ho detto tutto :-x:mrgreen:
mi hanno montato pattini in sughero ma non mi piacciono frenata troppo pastosa con poco mordente, penso mi rifarò montare gli swisstop lightweight che avevo sulle precedenti...che non fischiavano e frenavano perfettamente (con l'accortezza che si deve a ruote in carbonio)
nella prima pedalatina fatta le ho sentite rigidissime, ultra scorrevoli filano come razzi..e ho gonfiato i continental a 7.5 atm per andare più tranquillo con queste stradacce...o-oo-o
però devo chiaramente testarle meglio
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
complimenti per il dislivello sella manubrio

La curva è praticamente sulla ruota.
Deve essere super reattiva, così raccolta che sembra essere pronta ad esplodere.

[MENTION=14577]Rombo di tuorlo[/MENTION] ma è una bdc facile da tenere, la schiena ringrazierà o ti manderà quel paese :mrgreen:?

Sto pensando...in discesa dovrebbe esser un bel missile. Che Conti hai messo?

E' indubbiamente una purosangue... bisognerà domarla
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
La curva è praticamente sulla ruota.
Deve essere super reattiva, così raccolta che sembra essere pronta ad esplodere.

[MENTION=14577]Rombo di tuorlo[/MENTION] ma è una bdc facile da tenere, la schiena ringrazierà o ti manderà quel paese :mrgreen:?

Sto pensando...in discesa dovrebbe esser un bel missile. Che Conti hai messo?

E' indubbiamente una purosangue... bisognerà domarla

sostanzialmente replica le misure dell'Emonda (in foto), seppur sia una 54
io mi ci trovo bene così...ieri trovavo forse la curva un pò più aperta della 3T aeronova che avevo e quindi mi sentivo mooolto giù in presa bassa ma forse è anche il fatto che sono poco, anzi meno allenato del solito...mi ci devo abituare
Emonda in discesa mi dava una sicurezza pazzesca così carica sull'avantreno, questa temo sarà però molto più rigida e cattiva..da darci del lei almeno inzialmente
ho montato i competition da 25 (marchiati lightweight), stagione scorsa sulle meilenstein mi avevano messo dei tufo ma non vedevo ora di finirli i competition sono il meglio
 

Allegati

  • IMG_0390.jpg
    IMG_0390.jpg
    329,6 KB · Visite: 195
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
sostanzialmente replica le misure dell'Emonda (in foto), seppur sia una 54

io mi ci trovo bene così...ieri trovavo forse la curva un pò più aperta della 3T aeronova che avevo e quindi mi sentivo mooolto giù in presa bassa ma forse è anche il fatto che sono poco, anzi meno allenato del solito...mi ci devo abituare

Emonda in discesa mi dava una sicurezza pazzesca così carica sull'avantreno, questa temo sarà però molto più rigida e cattiva..da darci del lei almeno inzialmente

ho montato i competition da 25 (marchiati lightweight), stagione scorsa sulle meilenstein mi avevano messo dei tufo ma non vedevo ora di finirli i competition sono il meglio



Con questa émonda ci potevi fare pure freestyle per come era compatta !
Quelle ruote sono il mio sogno proibito [emoji6]
 

TEOSEAL

Novellino
25 Aprile 2014
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi 928 iasp
Ho avuto il piacere di provare questo bolide in un bike test giusto oggi. Devo dire di essere rimasto impressionato dalla rigidità ma contemporaneamente dal confort di questa bici. Montata con sram team 50 32 e cassetta 11-28. In pianura continuava a chiedere rapporti più bassi ma anche in salita non ha sfigurato tanto che pensavo mi avessero darò un 32. Devo dire che l unico appunto che devo fare sono sui freni (forse non spettati bene) che, rispetto ai miei super record e ruote fulcrum xlr mi sono sembrati molto lunghi in frenata. Un po' come avere un auto da corsa e montare i freni di un motorino. Volendo comprarla chiedo ai fortunati possessori conferma delle mie sensazioni sui freni o smentita. Per il resto essendo in procinto di cambiare bici come sensazioni solo la NK1K e la F10 arrivano a questi livelli. Aspetto ora di provare l'ultima e meno costosa XR4
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho avuto il piacere di provare questo bolide in un bike test giusto oggi. Devo dire di essere rimasto impressionato dalla rigidità ma contemporaneamente dal confort di questa bici. Montata con sram team 50 32 e cassetta 11-28. In pianura continuava a chiedere rapporti più bassi ma anche in salita non ha sfigurato tanto che pensavo mi avessero darò un 32. Devo dire che l unico appunto che devo fare sono sui freni (forse non spettati bene) che, rispetto ai miei super record e ruote fulcrum xlr mi sono sembrati molto lunghi in frenata. Un po' come avere un auto da corsa e montare i freni di un motorino. Volendo comprarla chiedo ai fortunati possessori conferma delle mie sensazioni sui freni o smentita. Per il resto essendo in procinto di cambiare bici come sensazioni solo la NK1K e la F10 arrivano a questi livelli. Aspetto ora di provare l'ultima e meno costosa XR4
Frena frena, fatto oggi un kom a quasi 50 di media su una discesa impegnativa di quasi 8km con tante curve.
Frena eccome.
Io ci ho fatto quasi 15.000 con la M9. [emoji3]
Ti prego montala con un elettronico, non merita l'affronto di un gruppo a funi metalliche.
NK1K? Che roba è? Un fertilizzante?

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Frena frena, fatto oggi un kom a quasi 50 di media su una discesa impegnativa di quasi 8km con tante curve.
Frena eccome.
Io ci ho fatto quasi 15.000 con la M9. [emoji3]
Ti prego montala con un elettronico, non merita l'affronto di un gruppo a funi metalliche.
NK1K? Che roba è? Un fertilizzante?

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



I kom in discesa li fa chi frena meno ...e conoscendoti posso dire che tu potresti anche non averli [emoji6]
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Frena frena, fatto oggi un kom a quasi 50 di media su una discesa impegnativa di quasi 8km con tante curve.
Frena eccome.
Io ci ho fatto quasi 15.000 con la M9. [emoji3]
Ti prego montala con un elettronico, non merita l'affronto di un gruppo a funi metalliche.
NK1K? Che roba è? Un fertilizzante?

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Ti vorrò proprio vedere dal Kuthai a Kematen, 20 km., dove i più scarsi come me impiegano venti minuti. Tu ....a che azz. di media scenderai :mrgreen:?
Dobbiamo far venire lì anche [MENTION=14577]Rombo di tuorlo[/MENTION]
 

TEOSEAL

Novellino
25 Aprile 2014
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi 928 iasp
la NK1k è la nuova cipollini bella esteticamente rigida e reattiva ma la trek mi ha sorpreso di più per potenza scaricata a terra stabilità e comodità. Prezzi simili ma la trek sembra avere una marcia in più
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ti vorrò proprio vedere dal Kuthai a Kematen, 20 km., dove i più scarsi come me impiegano venti minuti. Tu ....a che azz. di media scenderai :mrgreen:?
Dobbiamo far venire lì anche [MENTION=14577]Rombo di tuorlo[/MENTION]
Ahah, il problema è che prima ci devo arrivare sul Kuthai.
Quando ci arriverò io tu sarai sul Giovo, discesa o non discesa.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
A me pare che freni bene...e comunque molto dipende anche dalle ruote...
perosnalmente mi farò cambiare i pattini in sughero che mi hanno messo per metterci gli swisstop LW...di certo non l'ho stressata molto, nella piana milanese più che frenare alle rotonde e ai semafori non si fa...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
la NK1k è la nuova cipollini bella esteticamente rigida e reattiva ma la trek mi ha sorpreso di più per potenza scaricata a terra stabilità e comodità. Prezzi simili ma la trek sembra avere una marcia in più

Teoseal mi fa piacere anche tu ti sia accorto che la madone 9 ha una marcia in più rispetto a tutte altre bici compresa la mia Trek madone 7.9 :eek: :eek: :eek: