Bryton Rider 310

spiderman1970

Novellino
24 Luglio 2014
97
10
Sampdoria
Visita sito
Bici
Wilier 110 air
chiedo aiuto sul collegamento fra un Cell. con Android 6.0.1 e il Bryton 310.
Ho provato tutti i metodi indicati dal forum ma niente.
Attivo il bluetooh sul Bryton (è normale che non appaia l'icona ?).
Attivo Bluetooh sul cell e anche il GPS (si chiama posizione giusto ?).
Apro Bryton app sul cell e faccio BT Sync e clicco sul Rider 310 mio modello.
Nella lista Bluetooh del cell appare.
Ora pedalo e avvio il Bryton, se telefonano dovrebbe apparire qualcosa sul display, è corretto ?
cosa sbaglio ?;nonzo%
 

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
chiedo aiuto sul collegamento fra un Cell. con Android 6.0.1 e il Bryton 310.
Ho provato tutti i metodi indicati dal forum ma niente.
Attivo il bluetooh sul Bryton (è normale che non appaia l'icona ?).
Attivo Bluetooh sul cell e anche il GPS (si chiama posizione giusto ?).
Apro Bryton app sul cell e faccio BT Sync e clicco sul Rider 310 mio modello.
Nella lista Bluetooh del cell appare.
Ora pedalo e avvio il Bryton, se telefonano dovrebbe apparire qualcosa sul display, è corretto ?
cosa sbaglio ?;nonzo%

Non sbagli nulla semplicemente le notifiche non funzionano anche a me non arrivano le notifiche di chiamata e credo che non funzionano a nessuno
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ho montato il sensore cadenza sul carro posteriore della mtb.
È resistente all acqua in caso debba lavarla dal fango con la lancia alta pressione?

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
All'acqua sicuro, all'acqua in pressione non saprei onestamente... Io non mi fiderei, ma è un parere personale, non ho informazioni per sostenere questa tesi [emoji1]
chiedo aiuto sul collegamento fra un Cell. con Android 6.0.1 e il Bryton 310.
Ho provato tutti i metodi indicati dal forum ma niente.
Attivo il bluetooh sul Bryton (è normale che non appaia l'icona ?).
Attivo Bluetooh sul cell e anche il GPS (si chiama posizione giusto ?).
Apro Bryton app sul cell e faccio BT Sync e clicco sul Rider 310 mio modello.
Nella lista Bluetooh del cell appare.
Ora pedalo e avvio il Bryton, se telefonano dovrebbe apparire qualcosa sul display, è corretto ?
cosa sbaglio ?;nonzo%
Con la app vecchia funzionava, ma io smisi di usare comunque le notifiche quando una volta mi si interruppe la registrazione, evento che col 310 non mi si era mai verificato in loro assenza... Magari era stato un caso però.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
L'altimetro è barometrico e quindi dipende dalla pressione del momento. Non c'è modo se non calibrare l'altitudine ogni volta. Ma ti serve calibrarla ogni volta? Quello che conta è il dislivello e quello viene misurato comunque. Io calibro solo quando faccio strade nuove o prevedo di fare salite lunghe. In fondo ci vuole un attimo
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
L'altimetro è barometrico e quindi dipende dalla pressione del momento. Non c'è modo se non calibrare l'altitudine ogni volta. Ma ti serve calibrarla ogni volta? Quello che conta è il dislivello e quello viene misurato comunque. Io calibro solo quando faccio strade nuove o prevedo di fare salite lunghe. In fondo ci vuole un attimo
quando parto da casa cerco sempre di inserire l'altitudine corretta, mi piace avere sempre il dato più preciso possibile, anche per la quota max raggiunta.
Secondo me avrebbero potuto inserire una funzione "furba" che all'accensione rileva l'altitudine dal GPS e calibra il barometro sul valore corretto
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
quando parto da casa cerco sempre di inserire l'altitudine corretta, mi piace avere sempre il dato più preciso possibile, anche per la quota max raggiunta.
Secondo me avrebbero potuto inserire una funzione "furba" che all'accensione rileva l'altitudine dal GPS e calibra il barometro sul valore corretto

sai quante cose "intelligenti" avrebbero potuto inserire o progettare gli ingegneri se gli usassero :mrgreen:; non solo loro ma anche garmin :-x

Ot ho parlato con un ingegnere che segue lo sviluppo in campagnolo e mi diceva che lui era un ciclista... ma non sempre si capiscono le loro scelte. se risulta vero quello che ho letto qui ovvero che schimano ha chiesto ai proff se preferivano un 1-30 o 11-32... la scelta è ricaduta sul 30 ;nonzo% quanti sono i proff 200, 1000?
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Si, è una funzione che ha il garmin (credo). Ma l'altitudine del gps ha bisogno di qualche minuto per essere attendibile. Ci metto meno a premere due tasti per fare la calibrazione o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
quando parto da casa cerco sempre di inserire l'altitudine corretta, mi piace avere sempre il dato più preciso possibile, anche per la quota max raggiunta.
Secondo me avrebbero potuto inserire una funzione "furba" che all'accensione rileva l'altitudine dal GPS e calibra il barometro sul valore corretto

Lo strumento che rileva l'altitudine viene calibrato anche nei cockpit aerei (e non una sola volta durante il volo), figurati su uno strumento per bici. E' l'unico modo per avere una altitudine quasi attendibile, e sottolineo quasi. Le differenze di pressione, durante la giornata, possono essere notevoli anche in breve tempo.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Si, è una funzione che ha il garmin (credo). Ma l'altitudine del gps ha bisogno di qualche minuto per essere attendibile. Ci metto meno a premere due tasti per fare la calibrazione o-o

Si, è una funziona che ha Garmin (possiedo anche un 520) ma occorre qualche minuto e non sempre è precisissima.
Come giustamente dici, faccio prima a calibrare manualmente.
o-o
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
quando parto da casa cerco sempre di inserire l'altitudine corretta

Perchè ??
Casa tua cambia quota di continuo ?

:mrgreen:

Una volta inserito il dato, che tra l'altro ha più posizioni quindi se ci si sposta di frequente, magari a casa mare-montagna, si impostano le varie posizioni e prima di partire si richiama quelle.


Il Polar che avevo prima era abbastanza fedele con le altimetrie.
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
È un buon ciclocomputer o vale la pena spendere un po' di più e prendere altro(es. 330)?

Sent from my HTC One M8s using BDC-Forum mobile app
è buono, io l'ho preso perché a suo tempo era il migliore disponibile senza spendere una follia. Dovessi prenderne uno oggi sinceramente andrei sul 530 ma solo per lo schermo più grande.
Tra questo e il 330 cambia poco all'atto pratico, andrei su quello che costa meno sinceramente
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
è buono, io l'ho preso perché a suo tempo era il migliore disponibile senza spendere una follia. Dovessi prenderne uno oggi sinceramente andrei sul 530 ma solo per lo schermo più grande.
Tra questo e il 330 cambia poco all'atto pratico, andrei su quello che costa meno sinceramente

va bene grazie, il 530 ha qualche funzione in più rispetto a questo? oltre il display più grande
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Mio suocero ha preso il 530.beh tutto un altra cosa ma il menu è identico, ha due tasti laterali a sinistra per scorrere ma frontalmente solo lo stop/exit e il play/lap e uno laterale per Luce o spegnimento.
Al termine giro è possibile visualizzare il tracciato e vari grafici.
La cosa bella è che con il wifi non serve passare dal cellulare e in automatico,se c'è rete, fai l upload sul account bryton.
Non vi so dire come sia la modalità navigazione per adesso

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app