Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

L'indeciso

Novellino
7 Settembre 2015
3
0
Visita sito
Bici
Canyon
Salve ragazzi, chiedo a voi in quanto molto piu esperti di me in materia.
Tra qualche mese il mio vicino di casa si recherà in Albania per circa 2 mesi: se acquistiamo un telaio in Cina, dall'Italia, e lo facciamo spedire li (visto che si parla di tempi di spedizione bibliche...), lui si porta dall'Italia i componenti mancanti (sella, manubrio, ruote, gruppo), continua ad allenarsi in Albania grazie al nuovo telaio e torna con la bici montata, infrangiamo qualche legge? Deve poi pagare all'ingresso in Italia delle tasse?
Deve pagare la tassa antidumping anche in Albania?
Non vogliamo, in alcun modo, infrangere la legge.
 

Antidoping

Novellino
21 Agosto 2014
30
0
Chieti
Visita sito
Bici
Masciarelli
Salve ragazzi, chiedo a voi in quanto molto piu esperti di me in materia.
Tra qualche mese il mio vicino di casa si recherà in Albania per circa 2 mesi: se acquistiamo un telaio in Cina, dall'Italia, e lo facciamo spedire li (visto che si parla di tempi di spedizione bibliche...), lui si porta dall'Italia i componenti mancanti (sella, manubrio, ruote, gruppo), continua ad allenarsi in Albania grazie al nuovo telaio e torna con la bici montata, infrangiamo qualche legge? Deve poi pagare all'ingresso in Italia delle tasse?
Deve pagare la tassa antidumping anche in Albania?
Non vogliamo, in alcun modo, infrangere la legge.

L antidumping è un dazio che riguarda l UE e neanche tutti gli Stati lo applicano alla lettera come in Italia. in Albania nn credo c sia . Al ritorno in Italia la bici sarà usata quindi non credo pagherai qualcosa in dogana altrimenti uno dovrebbe pagare i dazi per ogni oggetto personale che si porta dietro ogni volta che passa una frontiera.pensa a chi ha la fortuna /i soldi per andare a fare la granfondo di newyork e si porta dietro la bici dall Italia mica paga i dazi arrivato lì
 

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
218
113
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buonasera a tutti...stavo guardando per acquistare delle ruote on carbonio no Brand profilo 50 mm per copertoncino su aliexpress e su alcuni prodotti c'è scritto che pagando un extra di 55 € sì evita qualsiasi forma di tassa successivamente...qualcuno ne sa qualcosa o sa dirmi di più in merito?grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Buonasera a tutti...stavo guardando per acquistare delle ruote on carbonio no Brand profilo 50 mm per copertoncino su aliexpress e su alcuni prodotti c'è scritto che pagando un extra di 55 € sì evita qualsiasi forma di tassa successivamente...qualcuno ne sa qualcosa o sa dirmi di più in merito?grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


Le ruote complete con cerchio in carbonio sono soggette ad antidumping (i singoli componenti della ruota no). Promesse di elusione ce ne sono tante ma non v'è certezza la norma a riguardo è chiara. Di solito l'applicazione di questa tassa è un pò un terno al lotto essendo un controllo manuale alcune volte la dogana fa la grazia....
 

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
218
113
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Le ruote complete con cerchio in carbonio sono soggette ad antidumping (i singoli componenti della ruota no). Promesse di elusione ce ne sono tante ma non v'è certezza la norma a riguardo è chiara. Di solito l'applicazione di questa tassa è un pò un terno al lotto essendo un controllo manuale alcune volte la dogana fa la grazia....
Quindi in pratica se ho fortuna le porto a casa senza tasse altrimenti tra antidumping dazi e Iva devo calcolare un 75 % in più circa?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Quindi in pratica se ho fortuna le porto a casa senza tasse altrimenti tra antidumping dazi e Iva devo calcolare un 75 % in più circa?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Esatto l' iva quella c'è sempre ed anche alcune piccole tasse di sdoganamento ma l'antidumping è "variabile".

Io ho sempre comprato i soli cerchi in carbonio poi li ho fatti montare in italia con mozzi italiani spada certo è uno sbattimento..o-o
 

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
218
113
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Esatto l' iva quella c'è sempre ed anche alcune piccole tasse di sdoganamento ma l'antidumping è "variabile".

Io ho sempre comprato i soli cerchi in carbonio poi li ho fatti montare in italia con mozzi italiani spada certo è uno sbattimento..o-o
Altra cosa...alla dogana calcolano le tasse in base al prezzo dichiarato sul collo?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.803
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Altra cosa...alla dogana calcolano le tasse in base al prezzo dichiarato sul collo?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

no, vogliono la ricevuta di quello che hai pagato con paypal.
nel caso il prezzo non sia realistico (ad esempio, se ti metti d'accordo col venditore per un pagamento in due tranches e presenti la ricevuta di una parte sola), applicano comunque la tassazione su un prezzo di mercato.
 

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
218
113
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
no, vogliono la ricevuta di quello che hai pagato con paypal.
nel caso il prezzo non sia realistico (ad esempio, se ti metti d'accordo col venditore per un pagamento in due tranches e presenti la ricevuta di una parte sola), applicano comunque la tassazione su un prezzo di mercato.
Ma rilasciano la ricevuta su aliexpress??ho preso altre cosette ma non mi sembra abbiano mai rilasciato nulla..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Quello che avevo visto aveva come opzione di spedizione o gratuita con ems oppure a 620 € con DHL...cos'è questa xdb?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


Nel post se n'è già parlato, è una forma di spedizione con cui il venditore spedisce in GB e da lì in Italia, quindi dovrebbe escludere antidumpig. Chiedi al venditore se spedisce con xdb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk