Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Complimenti anche da parte mia all' inossidabile [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] ;-)

Un bentornato in sella al vecchio [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] ;-)

Un ben rientrato dalle vacanze al buon [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] ;-)

Ieri per me sgambata sulle strade della Casartelli con rientro dal Ghisallo ... non lo facevo da parecchio e ho sofferto parecchio ... crampi da Civenna in poi ... tempo da matusa ... eh che ci vogliamo fare ... quest'anno è così :-(

Buona settimana a tutti e a presto.

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Grazie Porfi :mrgreen:
Oggi andavano tutti davvero tanto forte.
Ho tirato un po' all'inizio perché su un foglio informativo dato con il pacco gara c'era scritto che al ritorno a Trento sul ponte San Lorenzo c'era un cancello fissato alle 9:30 e chi non lo rispettava veniva dirottato sul corto. Non volevo rischiare, sia mai che ti capita qualche inconveniente tipo foratura.
In cima alla prima salita a Viote c'era un secondo cancello alle 12 e chi non lo rispettava veniva fermato.
Passato il cancello di Trento a quel punto ero certo di passare anche il secondo ma sul primo Bondone ho pedalato comunque abbastanza bene, sempre però stando attento alla soglia. Lì ho fatto diversi km insieme Cesare V. della De Rosa Santini :-) , poi l'ho perso ad un ristoro dove mi sono fermato a riempire la borraccia e lui ha tirato dritto. Alla fine mi ha dato 20 minuti, probabilmente rimediati in buona parte sull'ultima salita.

Una considerazione:
in partenza gli speaker (Savoldelli e la compagna di Trentin) dicevano che c'erano più di 2000 corridori in partenza.
Dalle classifiche SDAM se sommo chi è arrivato nella GF e chi nella MF vedo neanche 1100....e gli altri?
O i partenti erano molti meno oppure non mi spiego....1000 ritirati? Vittime di incidenti meccanici irrimediabili? Tutti fermati al cancello di Viote ed estromessi dal lungo? ;nonzo%

quindi quale versante del bondone è più duro??
da trento (via sardagna??) o da aldeno?
o-o
complimenti per la gara!
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Complimenti anche da parte mia all' inossidabile [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] ;-)

Un bentornato in sella al vecchio [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] ;-)

Un ben rientrato dalle vacanze al buon [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] ;-)

Ieri per me sgambata sulle strade della Casartelli con rientro dal Ghisallo ... non lo facevo da parecchio e ho sofferto parecchio ... crampi da Civenna in poi ... tempo da matusa ... eh che ci vogliamo fare ... quest'anno è così :-(

Buona settimana a tutti e a presto.

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

per i carmpi, usa pastiglie di bicarbonato. una ogni tanto (quando pedali) male non fa. Anzi....
Consiglio di Davide Cassani.
Buona settimana a tutti

o-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
[MENTION=37330]suipedali[/MENTION] ahahah, mi si è bruciato qualche fusibile :-)

[MENTION=14577]Rombo di tuorlo[/MENTION]
Il medio fa il Bondone da Trento e Sardagna.
Invece nel lungo lo si fa prima da Aldeno e poi da Terlago, Sopramonte e ci si innesta sulla salita del medio poco dopo Sardagna.
Premesso questo è difficile dare un giudizio, forse la prima è più tosta, i primi 6 o 7 km tirano, e anche gli ultimi 5 o 6 sono inpegnativi, ma l'ho fatta con clima più fresco e con le gambe che non erano cotte. La seconda ha una prima parte fino a dove si innesta sopra Sardagna che è davvero maligna, con dei tratti al 9-10% cattivi, dritti e senza tornanti, tutti al sole, che lasciano il segno. Poi dopo sale a tornanti a 7% circa, ma li ero già cotto a dovere e mi sembrava dura lo stesso. Due salitone che stroncano
 
Ultima modifica:

oas

Pedivella
21 Febbraio 2016
468
90
Circondato dal piattume - Bareggio (MI)
Visita sito
Bici
Atala 5000
non credo di aver mai scritto in questo topic, intanto mi presento.

Mirco, 30 anni, uso sia BDC (da 1 anno) che MTB (da quando ero bambino). Abito a Bareggio (milano ovest, zona rho/corbetta/magenta per intenderci) e inizio ad averne piene di girare in queste lande di asfalto e campagne in cui è tutto piatto e gli unici strappi sono i ponti di trezzano sopra la vigevanese e quei 3-4 ponti disseminati sopra la A4. Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche posto non troppo lontano (anche raggiungibile col treno nell'arco di 40-60') in cui poter fare qualche salitina di qualche km non troppo impegnativa (a conti fatti vado in bici da una vita ma in montagna per un motivo o per l'altro non son mai riuscito ad andarci.). Non mi interessano dislivelli particolari, se anche si sale da 150 a 400, mi va bene. Accetto consigli più che volentieri. Ah, se c'è qualcuno della mia zona (che odio come poche cose) batta un colpo!
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
non credo di aver mai scritto in questo topic, intanto mi presento.

Mirco, 30 anni, uso sia BDC (da 1 anno) che MTB (da quando ero bambino). Abito a Bareggio (milano ovest, zona rho/corbetta/magenta per intenderci) e inizio ad averne piene di girare in queste lande di asfalto e campagne in cui è tutto piatto e gli unici strappi sono i ponti di trezzano sopra la vigevanese e quei 3-4 ponti disseminati sopra la A4. Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche posto non troppo lontano (anche raggiungibile col treno nell'arco di 40-60') in cui poter fare qualche salitina di qualche km non troppo impegnativa (a conti fatti vado in bici da una vita ma in montagna per un motivo o per l'altro non son mai riuscito ad andarci.). Non mi interessano dislivelli particolari, se anche si sale da 150 a 400, mi va bene. Accetto consigli più che volentieri. Ah, se c'è qualcuno della mia zona (che odio come poche cose) batta un colpo!

Ciao. Benvenuto o-o
Credo che qui [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION] sia della tua zona e saprà consigliarti anche salitelle raggiungibili anche in bici. Se invece sei disposto a fare 1 ora di treno puoi andare in tante direzioni, verso il lago Maggiore, per esempio.
Ma lascio al jack la parola definitiva.
Buone pedalate
 

oas

Pedivella
21 Febbraio 2016
468
90
Circondato dal piattume - Bareggio (MI)
Visita sito
Bici
Atala 5000
Mesi fa arrivai in zona Sesto Calende e lì già c'era qualche strappetto. Infatti le mie idee erano o zona varesotto o como, ma chiedevo più che altro informazioni su salite adatte a gente come me che di base non è mai andata in bicicletta in montagna, quindi cose soft per approcciare.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Mesi fa arrivai in zona Sesto Calende e lì già c'era qualche strappetto. Infatti le mie idee erano o zona varesotto o como, ma chiedevo più che altro informazioni su salite adatte a gente come me che di base non è mai andata in bicicletta in montagna, quindi cose soft per approcciare.
a 30km (ma davvero orribili) c'è la valle olona.. LonateCeppino Castelseprio Gornate Caronno... Piccolo Stelvio..li c'è da divertirsi.. il problema è arrivarci e tornare indietro o-o
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
come mai orribili? la valle Olona era una fra quelle che avevo considerato.
orribile l'uscita dall'hinterland milanese non la valle olona!
Aggiungerei anche la zona tra Gallarate e il Lago di varese, è molto "mossa".
Cmq per salite più "polpose" devi arrivare a Varese o vs Arona


ma il piccolo stelvio e' anche in oltrepo'.....quanti diavolo di cloni hanno fatto? roba da cinesi....

sicuramente a pavia han copiato! :-x
castiglione_piccolo_stelvio_2.jpg
 
Ultima modifica:

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
orribile l'uscita dall'hinterland milanese non la valle olona!
Aggiungerei anche la zona tra Gallarate e il Lago di varese, è molto "mossa".
Cmq per salite più "polpose" devi arrivare a Varese o vs Arona




sicuramente a pavia han copiato! :-x
castiglione_piccolo_stelvio_2.jpg

Ciao Tiz
ma per arrivare a fare qualche bella salita nelle zone di Varese, è fattibile partendo da casa (sono in zona nord, a 10 min di bici dall'inizio della Varesina diciamo) o viene fuori un giro del c...;nonzo% ?
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ciao Tiz
ma per arrivare a fare qualche bella salita nelle zone di Varese, è fattibile partendo da casa (sono in zona nord, a 10 min di bici dall'inizio della Varesina diciamo) o viene fuori un giro del c...;nonzo% ?

dalla varesina devi arrivare almeno alla zona di Marnate, Gorla, da li Solbiate, e a Cairate iniziano le fiandre varesine!
una cosa del genere https://www.strava.com/activities/633383624
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mesi fa arrivai in zona Sesto Calende e lì già c'era qualche strappetto. Infatti le mie idee erano o zona varesotto o como, ma chiedevo più che altro informazioni su salite adatte a gente come me che di base non è mai andata in bicicletta in montagna, quindi cose soft per approcciare.

se più che salite cerchi percorsi vallonati, mangia e bevi con qualche strappetto, le possibilità più vicine sono quelle che prevedono lo sconfinamento in piemonte: con 100 km e dsl tra 500 e meno di 1000 te la cavi

i più classici sono i miei percorsi invernali:
- magenta-oleggio-somma-varallo-pombia-oleggio-magenta
varianti giro vigne
- magenta-oleggio-mezzomerico-suno-agrate-divignano-somma-varallo-pombia-oleggio-magenta
- magenta-oleggio-mezzomerico-suno-agrate-ravislate-smartino-momo-oleggio-magenta
o da metà giro vigne allunghi verso oleggio castello-arona-s.carlone ecc

se invece vuoi salite vere i posti più comodi sono i laghi con partenza da varese, arona, borgomanero, per spaziare dal varesotto ai laghi maggiore e orta, per finire in valsesia: 40-60min di auto\treno e ci sei

per spunti puoi partire da qui: http://www.salitedelvco.it/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.