cerchi alluminio copertoncino leggeri

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
che intendi per stallonamenti?
a cosa pensi sia dovuta la necessita di ricentrare ogni 2-3 uscite?

quando il copertoncino ad improviso si leva (stallona) del cerchio. Ti puo capitare andando piano, ma ti puo anche capitare in discesa.... Con i ZTR Alpha 340 é un probleme conosciuto, usate con tubeless non dovrebbe capitare.

i Mozzi Extralite non soportano tensioni alti dei raggi.

Ultra Front SL
Maximum spoke tension: 70kgf +/- 10kgf
Ultra Rear SLX
Maximum spoke tension:
Drive side 100 kgf +/- 10kgf
Left side 60kgf +/- 10kgf

non sono laureato in ruote, ma penso in combinazione con i raggi fini hanno la riggidezza laterale insufficiente. Sono 24/28, peso 75kg niente esagierato.
Comunque guidandole erano assai rigide, questo non era il problema. I stallonamenti è la causa che non le uso più. I tubeless non mi vanno.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
P.S. per due stagioni ho usato ruote in carbonio per tubolari Xentis, ca 1000 gr. mai un problema, mai centrati. Adesso mi sono comprato le Tivan 38 tubolari per 1120 gr. vedremo. Penso propio ruote di alu in questi pesi sia difficile.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.122
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
P.S. per due stagioni ho usato ruote in carbonio per tubolari Xentis, ca 1000 gr. mai un problema, mai centrati. Adesso mi sono comprato le Tivan 38 tubolari per 1120 gr. vedremo. Penso propio ruote di alu in questi pesi sia difficile.
beh si, direi impossibile. allumino basso profilo si parte dai 1100 circa.
non sapevo del problema 340, probabilmente il bordino tubeless non è compatibile con tutti i copertoncini non tubeless.
dove hai trovato i limiti extralite? nel sito non sono dichiarati.
70kgf sono pochi per un 24 fori, ma anche se va in scarico il raggio non si dovrebbe svitare se è stato messo frenafiletti. senza frenafiletti è montato male.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
beh si, direi impossibile. allumino basso profilo si parte dai 1100 circa.
non sapevo del problema 340, probabilmente il bordino tubeless non è compatibile con tutti i copertoncini non tubeless.
dove hai trovato i limiti extralite? nel sito non sono dichiarati.
70kgf sono pochi per un 24 fori, ma anche se va in scarico il raggio non si dovrebbe svitare se è stato messo frenafiletti. senza frenafiletti è montato male.

i limiti le avevo copiato sul sito Extralite, ma le Ultra SX e SLX non ci sono più, adesso sono passato ai Hyper e Cyber con raggi dritti. Si puo tesnionare un pò di più. Se cerchi le trovi, il sito è un pò complicato..:mrgreen:
P.S. i problemi di centratura le ho avuti soltanto con la ruota posteriore, quella davanti và senza problemi.