punta del veleno prada alta

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
era meglio se mi stavo zitto. tanto finisce sempre così.
comunque salire la veleno col 23 non è sta gran roba. leggo qui sul forum che c'è gente che gira a 1500 di vam su salite lunghe. io di vam massimo ho 1300 misurato due anni fa sulla caprino prada in 35 minuti.
ripeto a me non è sembrata sta gran impresa...la veleno non sale mai oltre il 20% tranne in un punto centrale (21) e verso la fine dopo la "pianura" di trecento metri (23).

scusami, ma perchè ciclomaniac dice che tocca il 23 ed anche il 26%?
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
qualcuno dei locali potrebbe spiegare la differenza tra i due percorsi? io non ci capisco 'na mazza! ;nonzo%
http://www.ciclomaniac.com/ciclomaniac.asp?racetype=climb&ricerca=veleno
;nonzo%
E' la stessa salita stai tranquillo.

La prima secondo me è sbagliata. Hanno messo l'altezzo di Assenza (la vera partenza) al posto di quella di Sommavilla (che invece è 135-140m), quindi viene fuori che per arrivare a Castello (sempre 140m) c'è un tratto al 6%, che invece non esiste. Quella giusta è la seconda. Con il piano tra Sommavilla e Castello.
Poi anche alla fine, nella prima si arriva a 1106 senza tenere conto dell'ultimo km al 2-3% dove comunque si continua a salire fino a 1156m
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
allora se è così, con punte max dichiarate del 16% e qualche punto al 20% come tu dici (spero sia solo qualche punto), la prima volta che sono in zona se non è troppo presto e qualche salita la ho già nelle gambe, la provo! mi dici/dite una volta scollinato dove scendo se proseguo? arrivo sull'altopiano di brentonico?
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
per piantato cronico: dato che sei di trento, conosci la salita che porta a cauria da salorno? riesci a paragonarmi la seconda parte, quella da pochi in sù, alla punta veleno? oppure, se per caso hai mai fatto la cortaccia - favogna in provincia di bolzano, conoscerai la prima metà fino al bivio di corona: rispetto a punta veleno, com'è? grazie!
 

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
13
Trento
Visita sito
per piantato cronico: dato che sei di trento, conosci la salita che porta a cauria da salorno? riesci a paragonarmi la seconda parte, quella da pochi in sù, alla punta veleno? oppure, se per caso hai mai fatto la cortaccia - favogna in provincia di bolzano, conoscerai la prima metà fino al bivio di corona: rispetto a punta veleno, com'è? grazie!
Conosco bene la Salorno Cauria .. non c'è paragone ... in confronto a Punta veleno, anche l'ultimo pezzo sembra la Mendola ...
Beh .. se ti va appena ho un po' di forma torno a rifarla (Punta Veleno), andiamo assieme.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
allora se è così, con punte max dichiarate del 16% e qualche punto al 20% come tu dici (spero sia solo qualche punto), la prima volta che sono in zona se non è troppo presto e qualche salita la ho già nelle gambe, la provo! mi dici/dite una volta scollinato dove scendo se proseguo? arrivo sull'altopiano di brentonico?
La difficoltà sta nel fatto che per 7km non molla un metro non nella pendenza massima.

Comunque tu segui la strada, passi Prada, allo Scriffo tieni la destra (oppure vai dritto, a Lumini giri a destra e sali per pochissimo arrivando al passo, e ti ritrovi a san zeno)arrivato ad un tornante dove torni sulla strada principale io ti consiglio di andare a sinistra (andando a destra scendi direttamente a Castelletto, ma ci sono dei muri parecchio pendenti e non è bella da fare in discesa), passi san Zeno, ricominci a scendere, al primo bivio sulla destra con indicazioni Torri-Albisano giri, e dopo 7km arrivi a Torri, un po' di pianura e ritorni dov'eri
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Conosco bene la Salorno Cauria .. non c'è paragone ... in confronto a Punta veleno, anche l'ultimo pezzo sembra la Mendola ...
Beh .. se ti va appena ho un po' di forma torno a rifarla (Punta Veleno), andiamo assieme.

la malora!!! ti ringrazio per l'invito, solo che non mi capita spesso di essere da quelle parti: ogni tanto sono ospite a brentonico, per quello pensavo di scendere al lago di garda e provarla! cmq terrò presente l'invito e nel caso ti cercherò tramite il forum, anche se temo di fare una figuraccia venendo con te: corri il rischio, dopo avermi conosciuto, di dover cambiare nick e di dover cedere a me il tuo!
 

Ricky63

Pedivella
9 Novembre 2007
316
2
Visita sito
la malora!!! ti ringrazio per l'invito, solo che non mi capita spesso di essere da quelle parti: ogni tanto sono ospite a brentonico, per quello pensavo di scendere al lago di garda e provarla! cmq terrò presente l'invito e nel caso ti cercherò tramite il forum, anche se temo di fare una figuraccia venendo con te: corri il rischio, dopo avermi conosciuto, di dover cambiare nick e di dover cedere a me il tuo!
ciao vince fammi sapere quando vuoi provare questa salitina...con un pò di armonia la si fàààà vero?poi tu sei o no un ter.....testa dura
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
si potrebbe, solo che partire da bz per andare a farla è lunghetta: bisognerebbe arrivare fino a trento o rovereto in auto! il fatto è che temo che mi lascereste troppo indietro: comunque, se vi serve uno di zavorra, se ne potrebbe parlare per la prossima estate!
 

Ricky63

Pedivella
9 Novembre 2007
316
2
Visita sito
si potrebbe, solo che partire da bz per andare a farla è lunghetta: bisognerebbe arrivare fino a trento o rovereto in auto! il fatto è che temo che mi lascereste troppo indietro: comunque, se vi serve uno di zavorra, se ne potrebbe parlare per la prossima estate!

sti BIKER sempre piagnoni:cry:poi si và su come stambecchi....
tutto è possibile mai mollare.......ciao
 
  • Mi piace
Reactions: evolux