giro con Mortirolo da Tovo Sant Agata

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
secondo me arrivi in cima... Temperature sono alte.tienici aggiornati

Secondo me sbagli essenzialmente per due motivi:
a) è un versante Nord di notte fa rigelo ed è difficile trovare la strada libera se non viene pulita durante il disgelo;
b) anche se la strada fosse pulita non ce la faccio ad arrivare in cima :cry::cry::cry:

State tranquilli non dovrebbe rientrare nei miei piani del w-e, a meno che non cambi idea.
In teoria se la compagnia decide di provarlo il 25 forse lo rifacciamo.
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Secondo me sbagli essenzialmente per due motivi:
a) è un versante Nord di notte fa rigelo ed è difficile trovare la strada libera se non viene pulita durante il disgelo;
b) anche se la strada fosse pulita non ce la faccio ad arrivare in cima :cry::cry::cry:

State tranquilli non dovrebbe rientrare nei miei piani del w-e, a meno che non cambi idea.
In teoria se la compagnia decide di provarlo il 25 forse lo rifacciamo.

Indipendentemente dalle condizioni della strada, quello che volevo sapere è se, visto che è in vigore la chiusura invernale, con le bici si può comunque passare o è vietato?
Io sarò a Edolo il 28 e mi piacerebbe farlo.
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Secondo me sbagli essenzialmente per due motivi:
a) è un versante Nord di notte fa rigelo ed è difficile trovare la strada libera se non viene pulita durante il disgelo;
b) anche se la strada fosse pulita non ce la faccio ad arrivare in cima :cry::cry::cry:

State tranquilli non dovrebbe rientrare nei miei piani del w-e, a meno che non cambi idea.
In teoria se la compagnia decide di provarlo il 25 forse lo rifacciamo.
volevo essere ottimista! Cmq ti chiederò aggiornamenti per sabato 18 e 25..uno di questi due sabato vado sicuro
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Indipendentemente dalle condizioni della strada, quello che volevo sapere è se, visto che è in vigore la chiusura invernale, con le bici si può comunque passare o è vietato?
Io sarò a Edolo il 28 e mi piacerebbe farlo.

C'è una piccola stanga gli passi da parte e non incroci neanche una macchina, chiaro se ti capita qualcosa poi sono affari tuoi, ma di sicuro non mettono nessuno a presenziare il passo.

volevo essere ottimista! Cmq ti chiederò aggiornamenti per sabato 18 e 25..uno di questi due sabato vado sicuro

O vado questo w-e o rimando al 25, il 18 me ne vado al mare.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Grazie delle risposte.
Allora se il 28 il tempo sarà buono farò il versante con partenza da Edolo poi giù e ritorno dall'Aprica.

Dal Mortirolo se fosse interamente percorribile ma dubito, anche se mai dire mai, da Trivigno non passi li il freddo e il ghiaccio persiste per mesi:cry::cry:, forse da Monno però non l'ho mai fatta.
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Visto che sarò a Edolo parto da lì e faccio la salita da Monno anche perchè è la più morbida e in questo momento non sono in condizione (ho fatto solo 4 uscite in bdc e qualcuna in più in mtb).
Poi scendo da Grosio, faccio la strada fondovalle, salgo all'Aprica e torno a Edolo.
Giro fattibilissimo come difficoltà e chilometraggio, tempo permettendo.

Speriamo che non nevichi più.
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
con solo 4 uscite,portati le scarpe da ginnastica......

Quattro uscite in bdc e 7/8 in mtb.
Da qui al 28 penso che farò una decina di uscite ancora.

Da Monno ho visto l'altimetria e non è niente di particolare.
L'anno scorso ho fatto il Manghen, il Nivolet e la Panarotta.

Non devo mica fare il tempo.
Sono un marcantonio, con un cancello bello pesante, ma con il mio ritmo e con l'11*32 dietro vado su dappertutto :mrgreen:.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Quattro uscite in bdc e 7/8 in mtb.
Da qui al 28 penso che farò una decina di uscite ancora.

Da Monno ho visto l'altimetria e non è niente di particolare.
L'anno scorso ho fatto il Manghen, il Nivolet e la Panarotta.

Non devo mica fare il tempo.
Sono un marcantonio, con un cancello bello pesante, ma con il mio ritmo e con l'11*32 dietro vado su dappertutto :mrgreen:.
per carità non mettevo in dubbio le tue qualità,ma quella salita è sottovalutatissima,è dura...fidati,c'ha bei ramponi sul finale....o-o
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
per carità non mettevo in dubbio le tue qualità,ma quella salita è sottovalutatissima,è dura...fidati,c'ha bei ramponi sul finale....o-o

Più che qualità ho forza di volontà.
Non sottovaluto mai nessun percorso, ma mi sento di affrontarla in tutta tranquillità perchè i dati altimetrici non spaventano più di tanto.
Dopo aver fatto il Manghen, dove gli ultimi 7 km hanno una pendenza media del 9,5%.....
Poi al limite mi fermo e riparto.
Ripeto, non devo fare il tempo, devo godermi il percorso, i paesaggi e pedalare in tranquillità o-o