zot

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
dici che e' cosi' difficoltoso?mai provato con i tubeless

Dipende dai cerchi, i miei sono con larghezza "reale" 23 mm, quindi un po' più larghi dei classici 20-21 e ho avuto qualche difficoltà in più a montarli, per cui rischierei grosso con le camere d'aria.
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
ho chiesto anche io a lord gun,stessa risposta
per il momento giro con la camera d'aria
Aggiornamento:
Bikeonline.it ha lo ZOT! Nano disponibile, anche se devono ancora caricarlo sul sito...
Se mandate un messaggio a [email protected] il buon Davide Bikeonline vi conferma.
Essendo un prodotto un po' particolare che non tutti i negozianti hanno ancora compreso appieno (e che noi abbiamo tardato a consegnare :cry:), lo ZOT! Nano sta impiegando più del dovuto a trovare spazio sugli scaffali di negozi reali ed online.
Adesso penso sia solo questione di tempo prima che sia reperibile presso i nostri abituali punti vendita o-o
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Aggiornamento:
Bikeonline.it ha lo ZOT! Nano disponibile, anche se devono ancora caricarlo sul sito...
Se mandate un messaggio a [email protected] il buon Davide Bikeonline vi conferma.
Essendo un prodotto un po' particolare che non tutti i negozianti hanno ancora compreso appieno (e che noi abbiamo tardato a consegnare :cry:), lo ZOT! Nano sta impiegando più del dovuto a trovare spazio sugli scaffali di negozi reali ed online.
Adesso penso sia solo questione di tempo prima che sia reperibile presso i nostri abituali punti vendita o-o
Ma una domanda: posso usare lo Zot 30 e richiuderlo? O una volta aperto va consumato tutto altrimenti si corre il rischio che al prossimo riutilizzo non trovo più un prodotto con le stesse caratteristiche? ;nonzo%
Altra domanda, sto per rabboccare l'antiforatura, posso fare un rabbocco puro e semplice di liquido o meglio smontare il tubeless, pulirlo e rabboccarlo di nuovo?
Ho montato i tubeless (Ultremo ZX) a fine ottobre con 30ml davanti e 30 dietro.
Grazie!
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Ma una domanda: posso usare lo Zot 30 e richiuderlo? O una volta aperto va consumato tutto altrimenti si corre il rischio che al prossimo riutilizzo non trovo più un prodotto con le stesse caratteristiche? ;nonzo%
Entrambi gli ZOT! (30ml e 10ml) sono richiudibili, e il prodotto non perde le sue caratteristiche. Il 30ml ha un beccuccio che andrebbe tagliato in punta prima dell'uso (operazione non facile se si è in giro... meglio farlo prima) e un tappino che lo chiude. Il 10ml ha invece un tappo in silicone (con un laccetto) che chiude l'aghetto in metallo, quindi è subito pronto per l'uso.
Altra domanda, sto per rabboccare l'antiforatura, posso fare un rabbocco puro e semplice di liquido o meglio smontare il tubeless, pulirlo e rabboccarlo di nuovo?
Ho montato i tubeless (Ultremo ZX) a fine ottobre con 30ml davanti e 30 dietro.
Grazie!
Sia un rabbocco "alla cieca" che un'ispezione sono strade percorribili.
Dato che una ruota ben bilanciata funziona meglio e la stagione quella "vera" sta iniziando, personalmente ti consiglio di verificare (e rimuovere pelandoli via) eventuali accumuli di sigillante secco, prima di immettere il Caffélatex nuovo. Grammi inutili in meno sulle masse in rotazione! :mrgreen:
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Entrambi gli ZOT! (30ml e 10ml) sono richiudibili, e il prodotto non perde le sue caratteristiche. Il 30ml ha un beccuccio che andrebbe tagliato in punta prima dell'uso (operazione non facile se si è in giro... meglio farlo prima) e un tappino che lo chiude. Il 10ml ha invece un tappo in silicone (con un laccetto) che chiude l'aghetto in metallo, quindi è subito pronto per l'uso.
Sia un rabbocco "alla cieca" che un'ispezione sono strade percorribili.
Dato che una ruota ben bilanciata funziona meglio e la stagione quella "vera" sta iniziando, personalmente ti consiglio di verificare (e rimuovere pelandoli via) eventuali accumuli di sigillante secco, prima di immettere il Caffélatex nuovo. Grammi inutili in meno sulle masse in rotazione! :mrgreen:

Ahahah, ho più problemi con i grammi della massa tonda non in rotazione che rischio di prendere a ginocchiate! :mrgreen:
Allora visto che il posteriore da qui a maggio punto a portarlo sulle tele lo rabbocco e per le GF lo sostituisco, mentre l'anteriore lo pulisco.
Grazie per le dritte.o-o
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
domanda da ignorante un mio amico ha forato il tubolare continental attak ma il liquido esce dal foro e quindi non va in pressione se ci mettiamo lo ZOT puo usarlo fino alla fine dopo visto che ha 200km ora grazie
Si, lo ZOT! catalizza il Caffélatex che fuoriesce... se il danno non è eccessivo e la camera non è lacerata, non sarebbe la prima volta che lo ZOT! "riporta in vita" tubolari ormai dati per spacciati :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Si, lo ZOT! catalizza il Caffélatex che fuoriesce... se il danno non è eccessivo e la camera non è lacerata, non sarebbe la prima volta che lo ZOT! "riporta in vita" tubolari ormai dati per spacciati :mrgreen:

Io non ho ancora ben chiara una cosa. :mrgreen:
Domenica alla Sportful ho beccato un chiodo, il lattice ha iniziato a zampillare come una fontanella, ci ho corso su un po', poi mi son fermato, bestemmiando e perdendoci le unghie son riuscito a togliere il chiodo.
Ho gonfiato subito con una bomboletta di CO2, ma dal foro continuava ad uscire lattice.
A questo punto cosa dovevo fare?
Mettere la ruota con il foro verso il basso, infilare lo Zot e sperare chiudesse? ;nonzo%
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
(..) A questo punto cosa dovevo fare?
Mettere la ruota con il foro verso il basso, infilare lo Zot e sperare chiudesse? ;nonzo%
Acc, spiacente per la foratura!
Si, esatto: nella pratica, giri il foro verso l'alto, inserisci l'ago dello Zot! Nano nel foro e spremi, poi porti il foro verso il basso ed il flusso di sigillante dovrebbe arrestarsi. In alcuni casi aiuta tappare con un dito il buco per qualche secondo.
Puoi ripetere l'operazione se non si ripara subito (i 10 ml dello Zot! Nano bastano per 3 o 4 volte).
Poi gonfi e (molto spesso) riparti.
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

gaiard

Novellino
19 Dicembre 2011
77
4
Colli Bolognesi
Visita sito
Bici
MTB (Ghost RT Lector) e BDC (Bianchi OLTRE XR)
Si, lo ZOT! catalizza il Caffélatex che fuoriesce...

Poichè ho in casa un paio di gonfia/ripara della Vittoria (il Pit Stop bianco), che altro non è che schiuma di lattice, vorrei sapere se lo ZOT! funziona (catalizza) anche questo prodotto.
Credo che in tal caso il settore di mercato dello ZOT! si allargherebbe...
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Poichè ho in casa un paio di gonfia/ripara della Vittoria (il Pit Stop bianco), che altro non è che schiuma di lattice, vorrei sapere se lo ZOT! funziona (catalizza) anche questo prodotto.
Credo che in tal caso il settore di mercato dello ZOT! si allargherebbe...
Ciao gaiard, ZOT! è specifico per Caffélatex/Espresso, quindi lattici sintetici... con il Pit-Stop di Vittoria non escludiamo possa funzionare, ma sarebbe un caso.
In ogni caso, il funzionamento ottimale si ha con i sigillanti Effetto Mariposa.
Lascio la parola ad altri che magari hanno fatto ulteriori test, noi dal canto nostro possiamo solo dare la versione ufficiale! o-o