Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
i tubeless della Hutchinson che ho postato sono tubeless ust, non tlr.
per la stagione invernale li provo volentieri, soprattutto a quel prezzo.
questi li monterò su un set di Paradigm Elite e i Panaracer evo 3 sulle Ultegra 6800, così penso di svernare e mi auguro senza le 3 forature che ho patito l'anno scorso con i pro one (sempre e solo sul bagnato!)
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Io questo inverno torno al preistorico, rimonto le camere d'aria con sopra due schwalbe Durano double Defense da 25. I pro one possono riposare e dai durano mi aspetto maggiore grip nelle condizioni più difficili e più protezione contro le foratura. Anche se lo scorso inverno non ho mai forato con i pro one.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Intendevo con bomboletta di CO2 in caso di riparazione durante l'uscita e quindi in situazione di "emergenza".....giusto per capire l'utilità reale di portarsi dietro una o più bombolette di CO2.... ;-)
si io mi riferivo all'eventualità che la ritallonatura sulle R4 carbon fosse difficile, come avevi prospettato.

comunque io sono uno di quelli che con i tubeless si portano due bombolette, ma più che altro per il principio di ridondanza; non te lo saprei spiegare in termini di logica, se non con la legge di Murphy :mrgreen:
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Salve ho prenotato delle fulcrum 0 normali..Ho appena appreso che ci sono in commercio le Fulcrum 0 2 way fit che sarebbero Tubeless e standard. I pro potrebbero essere il minor peso per la mancanza della camera d'aria; per le forature dubito che possano essere uguali alle ruote delle moto per tenuta aria. I contro sono a mio modo di vedere che in caso di foratura come si fa; se ammacchi il cerchio per una botta? I copertoni quali mettere, visto che le ruote sono già pronte? Vale la pena oggi spendere circa €150,00 in + per un prodotto ancora poco conosciuto.
Mi piacerebbe sapere la vostra

Per quel poco che posso dirti io e per i pochi km che ho percorso in tubeless prima di ritornare alla camera d'aria :

- il minor peso e' relativo,se aggiungi il liquido anti foratura il peso si equivale o come nella maggior parte dei casi arriva ad essere di pochi grammi superiore.
- il problema della tenuta d'aria e' trascurabile,io prima di ogni uscita anche con le camere rifaccio sempre la pressione giusta. Comunque si,tendono a perdere aria piu' facilmente ma nulla di tragico.
-se ammacchi un cerchio il problema si pone sia che tu usi o meno il tubeless,non c'e' un nesso.

Quanto alla scelta del tubeless o meno pare che come novita' rispetto ai dischi che ormai cominciano a volere tutti il tubeless invece sia molto molto piu' lento. Per farla breve e' molto piu' facile e pratico cambiare una camera d'aria che sentire il buco del tubeless che inzia a riempirti vestiti e telaio di liquido sigillante ( a seconda di che liquido usi devi buttare via l'abbigliamento e sulla mia prima Epic c'erano ancora macchie di sigillante dopo 2 anni,tante grazie [MENTION=21045]effettomariposa[/MENTION]...) . E senza magari nemmeno tappare il buco come spesso accade.
Se ti stai chiedendo se ne vale la pena spendere soldi in piu' ti dico di no. La mia bici e' arrivata tubeless nativa e dopo neanche 200km sono gia' tornato alle camere.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao ragazzi :)

Sono mancato un po'... Ci sono novità su copertoni Tubeless?

Sono fermo all'uscita dei Pro One e Fusion 5 come periodo.



97d42b92b68def02f5110e31f209bfe5.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune



Sono quelle che uso da luglio, solo le mie per qualche ragione sono più leggere di 40 grammi e hanno le scritte sui cerchi.
Se vai nella sezione ciaina ne avevo parlato.

Per il momento e con i pattini corima rossi hanno una gran frenata potente e modulabile (mai usate col bagnato) per me sono ruote molto belle, leggere, reattive il giusto, di più con i fusion tlr 25 rispetto a pro one, ottime in discesa ma meglio ancora su vallonato e salita.
A differenza delle Ican che ho restituito queste sono montate e tensionate perfette

Ah ci ho fatto un po' più di 1200km e una granfondo (con le fusion, belle gomme)
 
Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao ragazzi :)

Sono mancato un po'... Ci sono novità su copertoni Tubeless?

Sono fermo all'uscita dei Pro One e Fusion 5 come periodo.

ciao Simone, che fine avevi fatto?
sono usciti i Fusion 5 con nuova mescola 11storm.
altra novità è che ormai tutti i produttori di ruote stanno mettendo il cerchio TLR.
in particolare tutta la gamma nuova Mavic (16 modelli addirittura UST), le fulcrum R4- R5- R6 - R7 DB nonchè le nuove R3 con cerchio c17 e 2wf di serie.
ma anche altri seguono la tendenza.
inevitabilmente...è il futuro della copertura per BDC.
o-o
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
sarà ma io ho girato 4 negozi per trovare i tubeless,nessuno li aveva in casa almeno nella mia zona ;nonzo%

I negozianti non ci credono!!!!!!
L'anno scorso uno quasi mi derideva ....

D'altronde finchè la massa richiede Continental .... che poi mi chiedo, visto che oramai mancano solo loro all'appello , cosa aspettano??

Ok che hanno le copetenze dal lato mtb , ma qualche manager non sta dormendo ??
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Nonostante sul forum se ne parli tanto, nel mondo reale i ciclisti che montano tubeless sono un'esigua minoranza. Da me pochissimi...e ancor meno negozianti/meccanici che li vendono

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.