Rullo Smart o power Meter?

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Ciao,

inizia la stagione invernale e ho un dilemma. E' meglio acquistare un power meter (assioma favero) o un rullo smart (bkool pro) premesso che avrei già un rullo elite fluid. Ovviamente il mio fine è allenarmi per la prossima stagione. Premesso che non so ancora se usare zwift o trainerroad.. Consigli?
Grazie
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao,

inizia la stagione invernale e ho un dilemma. E' meglio acquistare un power meter (assioma favero) o un rullo smart (bkool pro) premesso che avrei già un rullo elite fluid. Ovviamente il mio fine è allenarmi per la prossima stagione. Premesso che non so ancora se usare zwift o trainerroad.. Consigli?
Grazie

quoto quanto detto sopra da Never
ovviamente se vuoi lavorare tutto l'anno con il PM devi averlo sulla bdc
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Quindi mi tengo il rullo attuale e prendo un pm e faccio le cose per bene invece di prendere un videogioco.. Ci può stare visto che l'idea è comunque quella di allenarmi e non di cazzeggiare..
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Opzioni:
Rullo Smart (tipo Elite Turno senza PM) + PM tipo vector o assioma
Rullo Interattivo (Direto o Flux)

Utilizzo TRAINERROAD fino a gennaio
Utilizzo Zwift fino a Marzo

Poi uso dei rulli con zwift nei periodi piovosi o TR per Varie ed eventuali.
Consigliate!!
 

Andy577

Novellino
1 Febbraio 2016
66
0
Visita sito
Bici
Scelta misura bici
Opzioni:
Rullo Smart (tipo Elite Turno senza PM) + PM tipo vector o assioma
Rullo Interattivo (Direto o Flux)

Utilizzo TRAINERROAD fino a gennaio
Utilizzo Zwift fino a Marzo

Poi uso dei rulli con zwift nei periodi piovosi o TR per Varie ed eventuali.
Consigliate!!

salve ,richiamo questo post per una informazione:
posseggo un PM assioma ed ho preso uno smart trainer wahoo kickr snap,in app tipo zwift o altre posso utilizzare il PM che ho bypassando quello del rullo?grazie
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
salve ,richiamo questo post per una informazione:
posseggo un PM assioma ed ho preso uno smart trainer wahoo kickr snap,in app tipo zwift o altre posso utilizzare il PM che ho bypassando quello del rullo?grazie

non ho capito la domanda…. il PM mica smette di funzionare perché stai usando il trainer...
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
salve ,richiamo questo post per una informazione:
posseggo un PM assioma ed ho preso uno smart trainer wahoo kickr snap,in app tipo zwift o altre posso utilizzare il PM che ho bypassando quello del rullo?grazie

non ho PM ma zwift sul mio rullo mi fa scegliere tra il sensore di cadenza del rullo e quello della garmin montato sulla bici, credo che anche col PM tu possa fare lo stesso.
D'altra parte "basta" anche un PM tradizionale per zwift
ciao!
 

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
ciao a tutti.. riprendo questa conversazione perche' interessato ad rullo interattivo. Mi stavo pero' chiedendo:
se scarto l'idea di avere un rullo interattivo, il rullo smart non e' nulla piu' che un rullo con sensori, ovvero cadenza e power meter o sbaglio?
Il sensore cadenza ce l'ho già. il PM no. Allora non vale la pena pensare ad un rullo meno smart e acquistare piuttosto un power meter (un bepro assioma uno costa sui 400 euro)?
Magari posso piuttosto comprare un rullo non smart magari di quelli diretti (smonto la ruota) ma non smart.. ne esistono? consigli?
voi cosa fareste?

grazie
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ciao a tutti.. riprendo questa conversazione perche' interessato ad rullo interattivo. Mi stavo pero' chiedendo:
se scarto l'idea di avere un rullo interattivo, il rullo smart non e' nulla piu' che un rullo con sensori, ovvero cadenza e power meter o sbaglio?
Il sensore cadenza ce l'ho già. il PM no. Allora non vale la pena pensare ad un rullo meno smart e acquistare piuttosto un power meter (un bepro assioma uno costa sui 400 euro)?
Magari posso piuttosto comprare un rullo non smart magari di quelli diretti (smonto la ruota) ma non smart.. ne esistono? consigli?
voi cosa fareste?

grazie
se vuoi lavorare con i dati di potenza devi avere qualcosa che la misuri
se è un rullo, quando sei fuori non hai questi dati
se è un PM li hai sia indoor che outdoor
il rullo smart ti permette di 1 fare esercizi senza doverti curare del rullo (freno) 2 usare sistemi smart\ludici come zwift o videosalite
 

gulmus

Novellino
22 Giugno 2009
85
58
Visita sito
ciao a tutti.. riprendo questa conversazione perche' interessato ad rullo interattivo. Mi stavo pero' chiedendo:
se scarto l'idea di avere un rullo interattivo, il rullo smart non e' nulla piu' che un rullo con sensori, ovvero cadenza e power meter o sbaglio?
Il sensore cadenza ce l'ho già. il PM no. Allora non vale la pena pensare ad un rullo meno smart e acquistare piuttosto un power meter (un bepro assioma uno costa sui 400 euro)?
Magari posso piuttosto comprare un rullo non smart magari di quelli diretti (smonto la ruota) ma non smart.. ne esistono? consigli?
voi cosa fareste?

grazie
Concordo con la tua analisi, che è quello che ho fatto io. Il problema è che sembra che non ci siano rulli diretti senza sensori. Io ho preso un Elite Turno, che ha il PM ma non è interattivo. Ti permette di fare lavori sia usando il suo PM che eventualmente quello sulla bici. Ovviamente devi gestire il carico con i rapporti della bici e non puoi usare le app più ludiche. Il fatto di avere il PM ti permette eventualmente di usare una bici muletto sui rulli.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.183
2.418
Visita sito
Concordo con la tua analisi, che è quello che ho fatto io. Il problema è che sembra che non ci siano rulli diretti senza sensori. Io ho preso un Elite Turno, che ha il PM ma non è interattivo. Ti permette di fare lavori sia usando il suo PM che eventualmente quello sulla bici. Ovviamente devi gestire il carico con i rapporti della bici e non puoi usare le app più ludiche. Il fatto di avere il PM ti permette eventualmente di usare una bici muletto sui rulli.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Le app più ludiche le puoi usare anche con dei rulli vecchio stampo da 100€ se hai un misuratore di potenza. Certo l’esperienza ludica sarà meno appagante ma funzionano.
 

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie a tutti delle risposte.
A questo punto investirò i soldi in un misuratore di potenza e mi terrò i rulli da 100 euro.
In teoria riesco lo stesso a fare le gare in zwift ..saranno meno appaganti e ludiche ma i watt sono quelli..

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: TheLordofBike

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.802
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Mi intrometto anche io per fare una domanda da totale ignorante. E' possibile utilizzare un rullo smart anche "offline", ovvero senza necesariamente che sia connesso alla rete? Suppongo di si. In questo caso gli allenamenti si caricano direttamente sul rullo o bisogna comunque abbinarci un dispositivo tipo tablet/smartphone per far funzionare tutto l'ambaradan? Il collegamento alla rete suppongo sia necessario principalmente per le "gare" su zwifit&co, giusto?
Mi consigliate un rullo smart dal buon rapporto qualità/prezzo, magari parecchio venduto di modo che si possa trovare facilmente anche di seconda mano?
Grazie
 

gulmus

Novellino
22 Giugno 2009
85
58
Visita sito
Certo che si può usare non in rete, basta che il rullo sia comunque connesso via Bluetooth o ANT+ a un qualche dispositivo in grado di pilotarlo e di registrare i dati inviati dal rullo stesso. Banalmente si può usare un ciclocomputer che supporti i protocolli opportuni, oppure qualche app su smartphone.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk