Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

surfing

Novellino
7 Agosto 2006
60
0
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad cf slx
Ma questi booster cosa fanno in più di un compressore da 24lt?
Per farli tallonare non basta il compressore come in mtb?

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app

è una soluzione per chi non ha il compressore, vedi me...e per le mtb ti permette di ritallonare la gomma anche se sei fuori casa, tipo ad una gara o in albergo per dire, ti porti la pompa e fai tutto...
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
588
153
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Booster Fai-da-te in versione "professionale"...:

https://www.youtube.com/watch?v=KvESHWU7-j4

Se riesco a mettere le mani su un estintore usato questo qui me lo faccio sicuramente. Magari usando una valvola tubeless da bici invece da auto, potendo usare pressioni maggiori. Top!

(Scusate se qualcuno l'ha già segnalato, non ho controllato i post precedenti)
 
Ultima modifica:

surfing

Novellino
7 Agosto 2006
60
0
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad cf slx
Con quello che costano :wacko: forse meglio qualche bomboletta CO2 in caso la pompa a terra non riesca a tallonare.

con una bomboletta ad una mtb non fai assolutamente nulla...ed è da vedere anche sulla bici da strada quante te ne servono (ci sono tubeless che tallonano anche a parlarci e quelli che non ne vogliono sapere)...comunque è una scelta, io ho sia una che l'altra bici quindi ho investito in una pompa con serbatoio per essere sicuro di tallonare sempre anche senza compressore...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ho in arrivo ruote tubeless da 40mm, potete consigliarmi una valvola decente da comprare?

Quale modello hai acquistato?

qualsiasi valvola non va bene, ce ne vuole una lunga almeno 60 mm per montarla su cerchi da 40 mm e anche con questa sei al limite per il gonfiaggio, io ne prenderei addirittura una piu' lunga

Io per le R4Carbon (con profilo 40mm) ho preso le Barbieri 60mm e direi che sono perfette, nessun problema per il gonfiaggio.....o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
a proposito di booster mi sto costruendo un fac simile di questo qui

https://www.youtube.com/watch?v=bxNWiLQKxOs

però io ci metto come terminale un erogatore di CO2 di quelli che si avvitano sulla valvola, con un raccordo per infilarci il tubo dove va innestata la bomboletta.

rubinetto-raccordo-per-co2.jpg
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
visto che gli hutchinson non sono ancora disponibili mi buttero' sui mavic yksion ust che sono lo stesso pneumatico degli hutchinson fusion 5 performance 11storm
https://www.lordgunbicycles.com/copertone-mavic-yksion-pro-ust

occhio che non sono lo stesso pneumatico, usano lo stesso compound, ma non sono ad una mescola sola gli hutchinson hanno la mescola doppia (o tripla? non ricordo)

Secondo me hutchinson produce gomme per mavic e per pirelli secondo loro specifiche, ma non sono le stesse.

Per il resto la curiosità sui mavic ce l'ho anch'io, il paio di p rsone che conosco che li ha usati ne ha parlato come di coperture ottime, con solo due difetti, sono più strette del dichiarato e il consumo è straveloce, magari con la nuova mescola le cose sono cambiate!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
occhio che non sono lo stesso pneumatico, usano lo stesso compound, ma non sono ad una mescola sola gli hutchinson hanno la mescola doppia (o tripla? non ricordo)

Secondo me hutchinson produce gomme per mavic e per pirelli secondo loro specifiche, ma non sono le stesse.

Per il resto la curiosità sui mavic ce l'ho anch'io, il paio di p rsone che conosco che li ha usati ne ha parlato come di coperture ottime, con solo due difetti, sono più strette del dichiarato e il consumo è straveloce, magari con la nuova mescola le cose sono cambiate!

e' lo stesso pneumatico, leggiti bene le specifiche, stesso peso, stesso tpi, stesse misure e stessa doppia mescola
il consumo non mi interessa, io cerco grip e comodita' ho sempre usato vittoria e veloflex come tubolari e copertoncini, ora che sono passato ai tubeless ho scelto i ready, ho provato schwalbe, i corsa speed di vittoria che reputo un gradino superiore ai pro one e volevo provare i galactik 11 storm di hutchinson, ma visto che sono introvabili e gli one dopo 5000 km sono praticamente quadrati svolto su mavic,
speriamo che anche veloflex entri nel mondo tubeless ready,
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
e' lo stesso pneumatico, leggiti bene le specifiche, stesso peso, stesso tpi, stesse misure e stessa doppia mescola
il consumo non mi interessa, io cerco grip e comodita' ho sempre usato vittoria e veloflex come tubolari e copertoncini, ora che sono passato ai tubeless ho scelto i ready, ho provato schwalbe, i corsa speed di vittoria che reputo un gradino superiore ai pro one e volevo provare i galactik 11 storm di hutchinson, ma visto che sono introvabili e gli one dopo 5000 km sono praticamente quadrati svolto su mavic,
speriamo che anche veloflex entri nel mondo tubeless ready,
su che ruote li vuoi montare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.