Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ovviamente prima ti conviene essere sicuro della posizione e poi decidi il da farsi. Come ti dico sempre fai una visita biomeccanica e non toccare più nulla tu, che a forza di cambiamenti hai iniziato ad avvertire i doloretti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ne ho fatte 3 negli anni ma non ero ugualmente soddisfatto per qualcosa :mrgreen:

dovrò fare la 4a...credo andrò dal tuo amico ;-)
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Si sì, ovviamente stiamo parlando di aria fritta, soliti test di laboratorio asettico. Comunque, da quello che so, il problema aerodinamico delle LW sono i raggi. Però grandi ruote, soprattutto in salita

Per il peso delle LW disc C sapevo 1400gr, ma potrei sbagliarmi [emoji6] controllo per curiosità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


solo x info ufficiale:
le meilestein disc, versione scwartz, tubolari pesano
ant 510
post 672

( le ho a casa ....)
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Si parlava di Copertoncino o-o
Certo...no problem...
Ma se si cerca riduzione peso...i copertoncini non vincono.
ps: ho visto male le mie foto delle pesature.
In realtà' sono 570+653 = 1.223g RIMANE LA "inc......a". per la notizia delle consegne SL6DISC IN PRIMAVERA 2018...

Non ne capisco il motivo ne tecnico ne commerciale.....:rosik:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Certo...no problem...
Ma se si cerca riduzione peso...i copertoncini non vincono.
ps: ho visto male le mie foto delle pesature.
In realtà' sono 570+653 = 1.223g RIMANE LA "inc......a". per la notizia delle consegne SL6DISC IN PRIMAVERA 2018...

Non ne capisco il motivo ne tecnico ne commerciale.....:rosik:

Assolutamente d'accordo, se vuoi ridurre il peso bisogna dirottarsi sul tubolare. Comunque 1220 gr non è malaccio per una ruota disc, poi se ha le caratterische di rigidità della versione rim ancora meglio.

Per l'SL6 non saprei neanche io, probabilmente non era ancora pronto in larga scala (ipotizzo) e hanno preferito far uscire la versione rim e posticipare la disc che è meno richiesta
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ciao a tutti,

vi presento la mia Tarmac in versione da città e montanara :mrgreen:

Spero vi piaccia!

Ciao Van
ho anch'io le tue stesse due coppie di ruote e son molto interessato alla tua configurazione "da montagna"

I copertoncini sono gli specialized turbo cotton da 26 ?
Alle Ksyrium hai rimosso tutti gli adesivi vedo...è una cosa che sto pensando di fare anch'io ;nonzo%

Hai qualche altra foto, anche meno "artistica" ?
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Ciao Flavio,

no i copertoni sono i Veloflex Master da 23.

Ho rimosso tutti gli adesivi a mano :wacko: ma l'effetto mi piace molto!

Ti giro un'altra foto cosi puoi vedere la bdc da un'altra angolatura o-o
 

Allegati

  • IMG_6327.jpeg
    IMG_6327.jpeg
    144,9 KB · Visite: 119

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ciao Flavio,

no i copertoni sono i Veloflex Master da 23.

Ho rimosso tutti gli adesivi a mano :wacko: ma l'effetto mi piace molto!

Ti giro un'altra foto cosi puoi vedere la bdc da un'altra angolatura o-o

Devo ammettere che senza adesivi non sono affatto male anzi, paiono più eleganti ma anche più aggressive... Penso che li toglierò anch'io o-o

Quanto ai copertoncini ho appena preso gli Specialized Turbo Cotton Para da 26; li ho trovati in offerta ed era da parecchio tempo che volevo provarli...

Carcassa 320 tpi in cotone :love[1]: un copertoncino molto veloce, comodo e con tanto grip...speriamo solo la durata sia accettabile

Turbocotton_Hero-610x350.jpg
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Esteticamente sono molto belle, vedrai! Poi con il contrasto del copertone rendono ancora di più rispetto al classico nero/nero.

Avevo adocchiato anche io quelli di specialized ma ai tempi erano fuori budget (o comunque non mi andava di spendere tantissimo); per ora ti posso dire che questi non sono male, come scorrevolezza direi che mi sto trovando bene
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Esteticamente sono molto belle, vedrai! Poi con il contrasto del copertone rendono ancora di più rispetto al classico nero/nero.

Avevo adocchiato anche io quelli di specialized ma ai tempi erano fuori budget (o comunque non mi andava di spendere tantissimo); per ora ti posso dire che questi non sono male, come scorrevolezza direi che mi sto trovando bene

Si si, prendo questi copertoni proprio perchè quel contrasto giallo/nero mi intriga.
Vorrei rimettere un pò in campo le Ksyrium Exalith dato che, Maratona Dles Dolomites a parte, è da mesi che uso solo più le Racing4 carbon
Le Ksyrium son più indicate in questo periodo dove faccio quasi solo salite alpine, soprattutto quelle nelle vecchie strade\borgate dove ci si attacca ai freni in discesa causa asfalto indecente (sarebbe meglio chiamarle strade bianche :mrgreen:), pendenze elevate e ghiaietta insidiosa :mrgreen:

Con lo sconto le ho pagate un poco più che non i miei classici e fidi GP4000 SII da 25...sicuramente dureranno meno, bisogna capire quanto meno.

Altro dato da valutare è la resistenza alle forature che, dalle recensioni\test, pare essere minore ma comunque ottima (con i GP4000 in diversi anni non ho praticamente mai forato... tocchiamoci :mrgreen:)
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Mi sembra un ragionamento che non fa una piega! :mrgreen:
Le Mavic le metto anche io quando sono in montagna e inverno pieno ma non mi lamento (ci ho fatto pure l'Eroica e hanno tenuto molto bene lo sterrato).

In effetti ero titubante pure io sul virare ad un altro marchio che non fosse Continental ma diciamo che per ora non mi lamento :mrgreen:
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
son passato x caso dal mio rivenditore ed e' arrivato il pacco: un telaio SL6 sworks.
tirato subito fuori...colore bianco con fregi neti e rossi.
E' il mio colore preferito...
taglia 56.

in mano sembea una piuma, ma ovviamente non so dirvi il peso reale e neppure ho mai preso in mano il mio sl5 semza mc e senza forcella.
diciamo che per me e' bellissima.
il carro ribassato la rende moderna.
la sezione del tubo orizzontale e' molto piu' grossa della 5.
Il tubo sterzo e' meno sinuoso e sembra piu piccolo.
Il tubo obliquo sembra uguale, ma confrontandolo con la sl5 ha una forma piu' triangolare...piu' aereo.
il tubo sella e' nettamente piu' esile.
L'attacco freni cantilever sui due steli e' privo di vernice ed evidenzia la trama del carbonio.

non ho visto fircella e tubo sella ( il kapo aveva da fare e ha tirato fuori solo il telaio....)....

PURTROPPO NON HA FRENI A DISCO :angrymod:
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.455
204
Visita sito
son passato x caso dal mio rivenditore ed e' arrivato il pacco: un telaio SL6 sworks.
tirato subito fuori...colore bianco con fregi neti e rossi.
E' il mio colore preferito...
taglia 56.

in mano sembea una piuma, ma ovviamente non so dirvi il peso reale e neppure ho mai preso in mano il mio sl5 semza mc e senza forcella.
diciamo che per me e' bellissima.
il carro ribassato la rende moderna.
la sezione del tubo orizzontale e' molto piu' grossa della 5.
Il tubo sterzo e' meno sinuoso e sembra piu piccolo.
Il tubo obliquo sembra uguale, ma confrontandolo con la sl5 ha una forma piu' triangolare...piu' aereo.
il tubo sella e' nettamente piu' esile.
L'attacco freni cantilever sui due steli e' privo di vernice ed evidenzia la trama del carbonio.

non ho visto fircella e tubo sella ( il kapo aveva da fare e ha tirato fuori solo il telaio....)....

PURTROPPO NON HA FRENI A DISCO :angrymod:
Prendi quella😉
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Viste oggi le nuove sworks dal mio venditore...belle ma ancora da provare..io guardo solo ..ho la 2017 e sinceramemte mi trovo benissimo..comunque belle ..specie la grigia..Sagan
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.