Challenge venice quanti siamo? - Pagina 4 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-05-2017, 13:07:46   #37
icio61
Gregario

Bici: cube lithening e Kuota Kalibur crono
Mentioned: 18 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 293 Post(s)
icio61 Molto Buonoicio61 Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da korkiras Visualizza messaggio
Buon giorno si puo sapere che profodita arriva l aqua nella parte di nuoto? grzie
lo scorso anno, a quanto mi hanno raccontato, l'uscita dall'acqua è stata problematica, gli ultimi 30-40m a nuoto la profondità arrivava a 50-60cm e alcuni hanno "arato" il fondo ferendosi le mani.

Quest'anno dovrebbero avere modificato la zona di arrivo e la profondità decisamente diversa, onde evitare i problemi passati.
Comunque non sarà sicuramente superiore a 1.5-2m trattandosi di laguna

icio61 non è connesso  
Vecchio 17-05-2017, 11:16:02   #38
momodarabia
Novellino

Bici: Ridley Excalibur
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 3 Post(s)
momodarabia non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da icio61 Visualizza messaggio
lo scorso anno, a quanto mi hanno raccontato, l'uscita dall'acqua è stata problematica, gli ultimi 30-40m a nuoto la profondità arrivava a 50-60cm e alcuni hanno "arato" il fondo ferendosi le mani.

Quest'anno dovrebbero avere modificato la zona di arrivo e la profondità decisamente diversa, onde evitare i problemi passati.
Comunque non sarà sicuramente superiore a 1.5-2m trattandosi di laguna
L'anno scorso si è partiti con marea bassa, la profondità lungo tutta la nuotata era veramente minima.. in più punti con la punta delle dita a fondo bracciata potevo "sentire" il limo.
Ma d'altra parte si nuota in laguna: alla fine l'acqua era fin trasparente, diciamo che ci si riusciva ad orientare. Oltretutto il tracciato l'anno scorso andava lungo il filare di pali di legno che si vedono anche dal ponte stradale, quindi si filava ben dritti senza sbandate.

Confermo che gli ultimi metri siano stati invece complicati. Impossibili da nuotare, il fondo limaccioso e soffice faceva sprofondare chi come me provava a tirarsi in piedi (anche io mi sono graffiato sulla pianta del piede).
momodarabia non è connesso  
Vecchio 17-05-2017, 12:56:55   #39
franco_tv
Novellino

Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 8 Post(s)
franco_tv non giudicato
Credo che anche quest'anno la marea non sia favorevole. Per l'11 giugno il minimo di marea è previsto proprio verso le 6.00 del mattino

https://www.comune.venezia.it/archivio/1847

Un annotazione di folclore: e canali in laguna sono delimitati da bricole e non da file di pali di legno.

Poi sono ansioso di leggere i resoconti sulla gara di quest'anno. Vedi mai che il prossimo mi iscriva anch'io.
La cosa positiva è che essendo la marea in fase crescente almeno non dovrebbe esserci corrente contraria.

Files allegati
Tipo file: pdf maree giugno venezia.pdf‎ (609.4 kB, 9 visite)

Ultima modifica di franco_tv : 18-05-2017 alle ore 09:12:34
franco_tv non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:22:11.