REPORT GARE: com'è andata?

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
complimenti per atene o-o

nizza-cannes, maratona splendida e organizzazione impeccabile.
la pensavo più veloce, alla fine 300 metri di dislivello e una salita "importante" sponsorizzata da strava per il "king of the wall" challenge.

per il sub 3 ore se ne parla al prossimo anno

complimenti a te! o-o
pure Atene ha poco meno di 400m d+ ma sono stati veramente duri, molto più del previsto..poi faceva caldo (22 gradi) e tirava un forte vento contrario
insomma è stato un ottimo e duro allenamento :mrgreen:o-o
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
complimenti a te! o-o
pure Atene ha poco meno di 400m d+ ma sono stati veramente duri, molto più del previsto..poi faceva caldo (22 gradi) e tirava un forte vento contrario
insomma è stato un ottimo e duro allenamento :mrgreen:o-o

tu avevi fatto trino vercellese o sbaglio?
l'avrei addocchiata come maratona autunnale per il prossimo anno.
è comoda vicino a casa e nel periodo giusto, com'è il percorso?
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
tu avevi fatto trino vercellese o sbaglio?
l'avrei addocchiata come maratona autunnale per il prossimo anno.
è comoda vicino a casa e nel periodo giusto, com'è il percorso?

si fatta anno scorso (27esimo su 305 in 2h59min19sec) e la rifaccio domenica 27/11 o-o
percorso nel nulla più assoluto, ci sono un paio di cavalcavia noiosi e due salitelle di poche centinaia di metri ma sostanzialmente la gara è piatta quindi ottima per fare il proprio personale

è anche una sfida contro se stessi, si corre praticamente da soli :mrgreen::mrgreen:
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ieri bellissima gara di duathlon in quel di SIENA, con passaggio in una paizza del campo gremita di folla (turisti, non certo per la gara). Cmq cornice veramente splendida, e organizzata in maniera ottima direi.

Potrebbe diventare un classico di inizio stagione.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ieri esordio 2017 al Duathlon sprint di Santena...

Gara con frazioni run durette, essendo 2 campestri nel parco cittadino, piene di curve e strappetti che spezzavano il ritmo...:wacko:
Alla terza frazione sono scoppiato, ma l'avevo messo in preventivo...

Comunque 1h 01' 44", ottimo test di inizio stagione, anche in bici non sono andato male, visto che ho iniziato a pedalare un pò seriamente da neanche un mese...

Al ritorno sul pulman sono morto ovviamente gireranno foto compromettenti riguardo il mio stato pessimo del ritorno :mrgreen:

Prossima tappa, Duathlon classico di Quinzano, poi inizierò coi triathlon!
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Ieri esordio 2017 al Duathlon sprint di Santena... [...]

Sei del Raschiani? :mrgreen:

Se sì, innanzitutto complimenti per la trasferta di gruppo! Hai mica voglia di dirmi un po' come vi siete organizzati con il pullman e tutto? Tipo quanto vi è costato, a che ora siete partiti/tornati, bici e zaini vari come li avete caricati, le prime tre cose che mi vengono in mente :mrgreen:
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Sì sono del Raschiani Triathlon Pavese o-o

Il pulman ci è costato 10€ a testa (eravamo in 50 se non ricordo male) e le bici e zaini li abbiamo caricati nella stiva e in parte dei posti a sedere lasciati liberi; ci siamo anche avvalsi di un furgone per le bici rimanenti.

Siamo partiti presto, fin troppo, non so chi abbia affermato che ci volevano 3 ore per arrivare a Santena, mentre ovviamente abbiamo impiegato 1h e 30', alle 9.30 eravamo già lì :wacko:

Alle 19 eravamo a casa.

Andare in pulman ha i suoi pro e i suoi contro ovviamente; i pro sono sicuramente che non guidi, fai il pirla con i tuoi compagni di squadra, se vuoi dormi... di contro è che stai in ballo tutto il giorno, anche per una gara sprint

o-o
 
Ultima modifica:

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
46
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
Sei del Raschiani? :mrgreen:

Se sì, innanzitutto complimenti per la trasferta di gruppo! Hai mica voglia di dirmi un po' come vi siete organizzati con il pullman e tutto? Tipo quanto vi è costato, a che ora siete partiti/tornati, bici e zaini vari come li avete caricati, le prime tre cose che mi vengono in mente :mrgreen:


Puoi sempre iscriverti con noi se ti va però :)
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Sì sono del Raschiani Triathlon Pavese o-o

Il pulman ci è costato 10€ a testa (eravamo in 50 se non ricordo male) e le bici e zaini li abbiamo caricati nella stiva e in parte dei posti a sedere lasciati liberi; ci siamo anche avvalsi di un furgone per le bici rimanenti.

Siamo partiti presto, fin troppo, non so chi abbia affermato che ci volevano 3 ore per arrivare a Santena, mentre ovviamente abbiamo impiegato 1h e 30', alle 9.30 eravamo già lì :wacko:

Alle 19 eravamo a casa.

Andare in pulman ha i suoi pro e i suoi contro ovviamente; i pro sono sicuramente che non guidi, fai il pirla con i tuoi compagni di squadra, se vuoi dormi... di contro è che stai in ballo tutto il giorno, anche per una gara sprint

o-o

Grazie! Prezzaccio 10 euro, certo ci va organizzazione per gestire un gruppo numeroso ma ne vale sicuramente la pena, spingerò perché si riesca a copiarvi :mrgreen:

Puoi sempre iscriverti con noi se ti va però :)

Da Torino Pavia mi è scomoduccia :wacko:
 

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
Ieri duathlon di Quinzano...
Onestamente per essere campionato italiano mi aspettavo qualcosa di più, soprattutto come percorso, sia in bici con un asfalto a tratti al limite della percorribilità (ma almeno completamente chiuso al traffico), sia di corsa, con un multi lap piuttosto bruttino a mio modo di vedere...
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Anch'io ero al Campionato Italiano di Classico; allora per la mia prestazione sono abbastanza soddisfatto, visto che vi ho partecipato oltre che per obiettivi societari, anche per provare questa distanza e per testarmi sulla prima gara impegnativa dell'anno... Chiusa in 2h21', ultimi 5K di vera sofferenza, visto che ero cotto dal vento fortissimo che si era alzato, ma per essere a inizio Aprile, con alle spalle solo un mese un pò "serio" di bici, non posso che ritenermi soddisfatto...

Veniamo alle noti dolenti, che non sono mancate: 4-5 Km del tratto di ritorno dei due giri avevano un asfalto al limite delle percorribilità, crateri, ghiaietta, mi è andata bene che non ho bucato; con tutte le strade che ci sono potevano evitarlo quel tratto schifoso....
Caos con la restituzione della caparra del chip, una doccia sola per 600 atleti, pasta party misero....

Poi per quanto mi riguarda, un giudice mi ha ammonito in bici (o almeno così sembrava), io chiedo perchè e lui mi dice che se non sto a 10 metri mi squalifica; a fine bici passo al penalty e non hanno i numeri da verificare, quindi nel dubbio sconto la penalità di 2'; vengo poi a scoprire che invece non ero stato ammonito! In pratica l'ho scontata per niente :cry::cry::cry:
Non che cambi molto 2h19' o 2h 21', però bah, sinceramente non l'ho capita......

Il percorso run sinceramente mi è piaciuto, a tratti sembrava la 5 mulini o-o
 

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
Anch'io ero al Campionato Italiano di Classico; allora per la mia prestazione sono abbastanza soddisfatto, visto che vi ho partecipato oltre che per obiettivi societari, anche per provare questa distanza e per testarmi sulla prima gara impegnativa dell'anno... Chiusa in 2h21', ultimi 5K di vera sofferenza, visto che ero cotto dal vento fortissimo che si era alzato, ma per essere a inizio Aprile, con alle spalle solo un mese un pò "serio" di bici, non posso che ritenermi soddisfatto...

Veniamo alle noti dolenti, che non sono mancate: 4-5 Km del tratto di ritorno dei due giri avevano un asfalto al limite delle percorribilità, crateri, ghiaietta, mi è andata bene che non ho bucato; con tutte le strade che ci sono potevano evitarlo quel tratto schifoso....
Caos con la restituzione della caparra del chip, una doccia sola per 600 atleti, pasta party misero....

Poi per quanto mi riguarda, un giudice mi ha ammonito in bici (o almeno così sembrava), io chiedo perchè e lui mi dice che se non sto a 10 metri mi squalifica; a fine bici passo al penalty e non hanno i numeri da verificare, quindi nel dubbio sconto la penalità di 2'; vengo poi a scoprire che invece non ero stato ammonito! In pratica l'ho scontata per niente :cry::cry::cry:
Non che cambi molto 2h19' o 2h 21', però bah, sinceramente non l'ho capita......

Il percorso run sinceramente mi è piaciuto, a tratti sembrava la 5 mulini o-o

Onestamente io (nella mia ignoranza) credevo che i numeri dovessero essere scritti sul tabellone al penalty box, mentre ieri nel briefing hanno detto che non lo avrebbero fatto.. Ora, anche se il regolamento dice che non è obbligatorio sarebbe una cosa corretta scriverlo, e ripeto, ancor più in un campionato italiano.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Più che altro io non sapevo ci fosse solo l'ammonizione "verbale" (per usare un termine calcistico), ma così diventa molto dubbia e interpretabile la cosa.... Ieri poi per sicurezza mi sono fermato, ma ho perso 2' per niente...
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
A me non l'hanno fatto vedere il cartellino, però il giudice mi ha ripreso verbalmente "Numero 169, devi stare a 10m, se non passi al penalty ti squalifico" A fine gara però il mio numero non era presente tra gli ammoniti e io di cartellini azzurri non ne ho visti...

Ammetto, che ho beccato il richiamo nel tratto con asfalto merdoso, dove c'era vento contrario a manetta; preso dalla fatica, sguardo basso sull'asfalto, non mi sono accorto di essere arrivato vicino a un atleta davanti a me.... è per questo che nel dubbio mi sono fermato...
 

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
A me non l'hanno fatto vedere il cartellino, però il giudice mi ha ripreso verbalmente "Numero 169, devi stare a 10m, se non passi al penalty ti squalifico" A fine gara però il mio numero non era presente tra gli ammoniti e io di cartellini azzurri non ne ho visti...

Ammetto, che ho beccato il richiamo nel tratto con asfalto merdoso, dove c'era vento contrario a manetta; preso dalla fatica, sguardo basso sull'asfalto, non mi sono accorto di essere arrivato vicino a un atleta davanti a me.... è per questo che nel dubbio mi sono fermato...

E' per questo che secondo me i numeri dovrebbero essere sempre scritti
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Comunque ammonizione dubbia o no, non è che in 2h 19' mi giocavo il podio di categoria o-o

Duro il duathlon classico, distanza che ti porta facilmente a saltare, visto che sei tentato a partire forte ma alla lunga la fatica viene fuori, soprattutto per gli arti inferiori.... gli ultimi 5K li ho fatti a ritmo decisamente più alto che i 10 in un olimpico, con sensazioni muscolari diverse: in un olimpico hai le gambe stanche, ieri avevo le gambe distrutte....Ancora oggi ho male un pò a un'anca e ai glutei...

Devo dire che però è un peccato che questa distanza in italia sia quasi scomparsa, meriterebbe di più o-o
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Comunque ammonizione dubbia o no, non è che in 2h 19' mi giocavo il podio di categoria o-o

Duro il duathlon classico, distanza che ti porta facilmente a saltare, visto che sei tentato a partire forte ma alla lunga la fatica viene fuori, soprattutto per gli arti inferiori.... gli ultimi 5K li ho fatti a ritmo decisamente più alto che i 10 in un olimpico, con sensazioni muscolari diverse: in un olimpico hai le gambe stanche, ieri avevo le gambe distrutte....Ancora oggi ho male un pò a un'anca e ai glutei...

Devo dire che però è un peccato che questa distanza in italia sia quasi scomparsa, meriterebbe di più o-o
concordo bella distanza, un buon allenamento in previsione dei prossimi lunghi (si spera) comunque divertito:mrgreen:
 

korkiras

Pedivella
23 Ottobre 2009
331
4
Corfu Greece
Visita sito
Bici
Fuji norcrom 1.1, Sram force,Ffw 6
domenica ho fatto una bella maratona di Thessaloniki c un bel tempo 3h05 , ma la cosa piu bella e stata che ultimi 800 m corso inseme con la mia figlia di 3 anni , prossima gara challenge venice :cassius: