Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
Mi sembrano questioni di lana caprina
Sottrazione di farmaci è grave di per se
E comunque viene utilizzato in malati oncologici
L'anemia non è legata solo a malati leucemici


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Chi sta difendendo chi?
Io sottolineavo le idiozie scritte nei vari articoli e che per ora c'è stata più grancassa mediatica che sostanza.
Si può anche affrontare l'argomento in maniera lucida, senza gridare alla luna...
Peccato che il concetto dal quale sei partito sia sostanzialmente sbagliato.

Inviato dopo riflessione sul perché non facciano più Megasalvi Show
 

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
Chi sta difendendo chi?


Io sottolineavo le idiozie scritte nei vari articoli e che per ora c'è stata più grancassa mediatica che sostanza.


Si può anche affrontare l'argomento in maniera lucida, senza gridare alla luna...



Saranno anche idiozie ma qui si parla di rubare al sistema sanitario nazionale per rivendere e lucrare...lo so che son cose a cui siamo abituati, ma a forza di garantismo qualcuno si incazzerà per davvero
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Saranno anche idiozie ma qui si parla di rubare al sistema sanitario nazionale per rivendere e lucrare...lo so che son cose a cui siamo abituati, ma a forza di garantismo qualcuno si incazzerà per davvero

Forse hai letto male il mio post che ti riporto...

Non so se sono più ridicoli i cicloamatori che si dopano o questi articoli basati sul nulla e sulla non conoscenza di quello di cui si parla...

Per esempio:
Importanti campioni hanno confessato che vincere, a livello alto, è “quasi impossibile”, se ci si sottrae all’utilizzo di sostanze che “aiutano”.


Importanti campioni? del mondo amatoriale? Chi? ;nonzo%
Livello alto? nel mondo amatoriale? Ma dove? ;nonzo%;nonzo%

Oppure: L'Epo farmaco anticancro? Mi risultava fosse un antianemico e che risultasse addirittura nocivo se utilizzato su pazienti malati di cancro, tanto più che hanno interrotto anche i relativi studi clinici.

Ridicoli.

Ho definito ridicoli sia i dopati che certi giornalisti, mi domandavo solo in quale ordine.

Nessuno mi ha risposto, cercando solo giustificazioni sul fatto che avessero definito l'epo un anticancro (cosa che non ha fondamento scientifico ma avete continuato a insistere).

Nessuno mi ha risposto anche sul passaggio di chi fossero i "campioni" citati nell'articolo.

Evidentemente a tutti vi va bene che si scriva così del nostro sport. Tanto vi basta esecrare il "criminale" di turno e così vi lavate la coscienza. Ne prendo atto.
 

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
Vedo che di prosciutto sugli occhi ne abbiamo in abbondanza, continuiamo a credere agli asini che volano...i nomi non contano se non quelli ufficiali che vengono pescati positivi....e ce ne sono stati e ce ne saranno ancora molti di fenomeni pizzicati che si vantavano e si vantano di vincere puliti! Poi se vogliamo fare i polotically correct come ormai è consuetudine in questo paese ben venga!
 
  • Mi piace
Reactions: serks and gx2

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi pare state andando avanti da giorni parlando del nulla. Airone del Chianti ha indicato la Luna e tutti a guardare il dito (che magari sarà pure storto, ma non era quello il cuore del discorso).
Il senso (la Luna) che ho capito io è che spesso i giornalisti fanno sensazionalismo, creando notizie dal nulla, ingigantendole o arricchendole di particolare inventati e/o sbagliati e che nel caso del ciclismo questo comportamento porta a infangare il nostro sport ancor più di quanto non lo sia per le responsabilità dei suoi praticanti.
Questo è a mio modo di vedere condivisibile. Non era sua intenzione sminuire il fenomeno doping.

Non ho le cognizioni per sapere se l'epo sia veramente un farmaco anticancro, se lo sia stato e non lo sia più ritenuta o non lo sia mai stata.

Però direi che non è questo il luogo, nè il 3d per insistere su questo punto. Direi che non sia nemmeno il forum corretto. Su bdcforum l'epo ci interessa solo per l'uso ciclistico che ne viene fatto e non mi pare che Airone, nè altri lo abbiano giustificato, sminuito o altro.
Torniamo a parlare di doping fra gli amatori? Grazie.
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mi pare state andando avanti da giorni parlando del nulla. Airone del Chianti ha indicato la Luna e tutti a guardare il dito (che magari sarà pure storto, ma non era quello il cuore del discorso).
Il senso (la Luna) che ho capito io è che spesso i giornalisti fanno sensazionalismo, creando notizie dal nulla, ingigantendole o arricchendole di particolare inventati e/o sbagliati e che nel caso del ciclismo questo comportamento porta a infangare il nostro sport ancor più di quanto non lo sia per le responsabilità dei suoi praticanti.
Questo è a mio modo di vedere condivisibile. Non era sua intenzione sminuire il fenomeno doping.

Non ho le cognizioni per sapere se l'epo sia veramente un farmaco anticancro, se lo sia stato e non lo sia più ritenuta o non lo sia mai stata.

Però direi che non è questo il luogo, nè il 3d per insistere su questo punto. Direi che non sia nemmeno il forum corretto. Su bdcforum l'epo ci interessa solo per l'uso ciclistico che ne viene fatto e non mi pare che Airone, nè altri lo abbiano giustificato, sminuito o altro.
Torniamo a parlare di doping fra gli amatori? Grazie.
Se non ci fossi tu che mi capisci... :eek:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non so se sono più ridicoli i cicloamatori che si dopano o questi articoli basati sul nulla e sulla non conoscenza di quello di cui si parla...

Per esempio:
Importanti campioni hanno confessato che vincere, a livello alto, è “quasi impossibile”, se ci si sottrae all’utilizzo di sostanze che “aiutano”.


Importanti campioni? del mondo amatoriale? Chi? ;nonzo%
Livello alto? nel mondo amatoriale? Ma dove? ;nonzo%;nonzo%

Oppure: L'Epo farmaco anticancro? Mi risultava fosse un antianemico e che risultasse addirittura nocivo se utilizzato su pazienti malati di cancro, tanto più che hanno interrotto anche i relativi studi clinici.

Ridicoli.

Mi pare state andando avanti da giorni parlando del nulla. Airone del Chianti ha indicato la Luna e tutti a guardare il dito (che magari sarà pure storto, ma non era quello il cuore del discorso).
Il senso (la Luna) che ho capito io è che spesso i giornalisti fanno sensazionalismo, creando notizie dal nulla, ingigantendole o arricchendole di particolare inventati e/o sbagliati e che nel caso del ciclismo questo comportamento porta a infangare il nostro sport ancor più di quanto non lo sia per le responsabilità dei suoi praticanti.
Questo è a mio modo di vedere condivisibile. Non era sua intenzione sminuire il fenomeno doping.

Non ho le cognizioni per sapere se l'epo sia veramente un farmaco anticancro, se lo sia stato e non lo sia più ritenuta o non lo sia mai stata.

Però direi che non è questo il luogo, nè il 3d per insistere su questo punto. Direi che non sia nemmeno il forum corretto. Su bdcforum l'epo ci interessa solo per l'uso ciclistico che ne viene fatto e non mi pare che Airone, nè altri lo abbiano giustificato, sminuito o altro.
Torniamo a parlare di doping fra gli amatori? Grazie.

sinceramente tra i tanti articoli letti...mi pare il meno sensazionalistico. Alla fine riporta i fatti, una persona, quello per cui è indagato. Beh un paio di frasi buttate un po' li, il fatto che annovera l'epo tra i farmaci anticancro, ma non si può manco pretendere che un giornalista capisca al cntempo sia di ciclismo amatoriale che di medicina...è un peccato veniale insomma, ma è una mia opinione.

Non mi è piaciuta la frase dell'airone riportata in grassetto. Non so, forse l'airone ha informazioni tali per cui può permettersi di dirlo. Io basandomi solo sull'articolo, leggo che ci sono indagati e sospetti, e che questi ne escano tutti puliti la probabilità credo sia molto bassa. Non capisco come possa dire che sia basato su nulla.

Poi magari sono ingenuo io eh, e mi faccio trasportare emotivamente da articoli infondati e sensazionalistici, è una possibilità che reputo remota ormai per me...ma ci può stare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
sinceramente tra i tanti articoli letti...mi pare il meno sensazionalistico. Alla fine riporta i fatti, una persona, quello per cui è indagato. Beh un paio di frasi buttate un po' li, il fatto che annovera l'epo tra i farmaci anticancro, ma non si può manco pretendere che un giornalista capisca al cntempo sia di ciclismo amatoriale che di medicina...è un peccato veniale insomma, ma è una mia opinione.

Non mi è piaciuta la frase dell'airone riportata in grassetto. Non so, forse l'airone ha informazioni tali per cui può permettersi di dirlo. Io basandomi solo sull'articolo, leggo che ci sono indagati e sospetti, e che questi ne escano tutti puliti la probabilità credo sia molto bassa. Non capisco come possa dire che sia basato su nulla.

Poi magari sono ingenuo io eh, e mi faccio trasportare emotivamente da articoli infondati e sensazionalistici, è una possibilità che reputo remota ormai per me...ma ci può stare.
Quella frase mi pare non la abbia detta lui, la abbia solo criticata in quanto buttata lì dal giornalista di turno.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Di sbagliato invece c'è stato l'intervento di chi continua a sostenere che l'epo sia un anticancro per difendere il giornalista sparabischerate di turno. Però evidentemente tu la sai più lunga, evidentemente sei un allievo di Veronesi...

Il Megasalvi Show non so cosa sia...
L'epo era nel magazzino di oncologia di un'ospedale, il suffisso "anti" significa che è contro, quindi un farmaco utilizzato contro il cancro. Ora se un farmaco è nel magazzino di oncologia significa che persone che hanno fatto studi più specifici di noi due lo hanno ritenuto utile nella terapia contro il cancro. Questi sono i fatti, sostenere la tua tesi dei giornalisti che fanno tutta grancassa con le tue motivazioni parte da un presupposto fondamentalmente sbagliato, come sostenere che tutti i ciclisti che hanno visto almeno una foto di lance armstrong siano dopati, o che samuelgol sostiene i dischi solo perché ha una bici con i dischi, ah no, questo è vero (:mrgreen:).
La tua domanda sul Megasalvishow la dice lunga su diverse cose.


Inviato dopo riflessione sul perché non facciano più Megasalvi Show