Bryton Rider 310

magorosmetro

Novellino
31 Luglio 2009
16
0
Visita sito
Tutti i barometrici dall'altimetria iniziale non sono precisi...proprio perché si basano sulla pressione atmosferica...che cambia continuamente...hanno bisogno della taratura iniziale x rilevare la quota di partenza corretta. Ma indipendentemente da questo il dislivello altimetrico calcolato è sempre lo stesso sia che si tari lo strumento in partenza o no...le differenze tra i vari strumenti ci sono sempre state anche se fra quelli che ho sono sempre state minime max 30-40 mt nella situazione peggiore...Poi ci sono strumenti più o meno sensibili al vento...infatti è in queste situazioni che spesso si verificano grosse differenze di valutazione nei vari strumenti...cmq i bryton sono precisi anche confrontati con il Garmin 1000 che uso normalmente...

Concordo anche se noto che il Bryton ( almeno il mio.. ) è sempre un pò tirato sul dislivello totale a fine giro, normalmente rispetto ai Garmin ( e-trex o edge) indica il 5% circa in meno che per uscite brevi è irrilevante, quando inizi a fare uscite intorno o sopra ai 2000m di disl la differenza si nota
 
Ultima modifica:

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Concordo anche se noto che il Bryton ( almeno il mio.. ) è sempre un pò tirato sul dislivello totale a fine giro, normalmente rispetto ai Garmin ( e-trex o edge) indica il 5% circa in meno che per uscite brevi è irrilevante, quando inizi a fare uscite intorno o sopra ai 2000m di disl la differenza si nota
Come dicevo in precedenza con il vento vengono spesso fuori queste discrepanze...ho fatto delle prove questa estate con bryton 310 e 530 polar 725sx e garmin edge 1000...su un percorso di circa 100 km e 2500 mt dsl..ebbene tra tutti gli strumenti la differenza in dsl era di max 30 mt...invece sabato scorso con il vento galoppante il bryton 530 e il garmin 910 e il 920 dei miei amici hanno riportato rispettivamente queste altimetrie 1409 - 1592 - 1456...ora chi è più o meno sensibile al vento non lo so...ma in altre occasioni le differenze sono state minime...invece col vento...
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Come dicevo in precedenza con il vento vengono spesso fuori queste discrepanze...ho fatto delle prove questa estate con bryton 310 e 530 polar 725sx e garmin edge 1000...su un percorso di circa 100 km e 2500 mt dsl..ebbene tra tutti gli strumenti la differenza in dsl era di max 30 mt...invece sabato scorso con il vento galoppante il bryton 530 e il garmin 910 e il 920 dei miei amici hanno riportato rispettivamente queste altimetrie 1409 - 1592 - 1456...ora chi è più o meno sensibile al vento non lo so...ma in altre occasioni le differenze sono state minime...invece col vento...

Quoto. Stesse prove fatte con Bryton 310, Bryton 50, Polar M450, Polar V650 e Garmin 520. Discrepanze minime (e, tra l'altro, non ripetibili, nel senso che a volte quello che segnava piu' dislivello, la volta dopo ne segnava meno) in assenza di vento, piu' importanti (ma non sempre) se vento presente.
Teniamo presente, comunque, che questo vale per tutti gli altimetri barometrici. Anche in cabina di pilotaggio, dunque parlo di strumenti aereonautici, altri costi e precisione, vengono tarati tramite torre di controllo ad ogni cambiamento di altitudine obbligata dal piano di volo perchè, in ogni caso, le variazioni barometriche che normalmente ci sono durante la giornata, inficiano la precisione assoluta del dato.
Figuriamoci su uno strumento quale il GPS barometrico da bicic...

o-o
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Come dicevo in precedenza con il vento vengono spesso fuori queste discrepanze...ho fatto delle prove questa estate con bryton 310 e 530 polar 725sx e garmin edge 1000...su un percorso di circa 100 km e 2500 mt dsl..ebbene tra tutti gli strumenti la differenza in dsl era di max 30 mt...invece sabato scorso con il vento galoppante il bryton 530 e il garmin 910 e il 920 dei miei amici hanno riportato rispettivamente queste altimetrie 1409 - 1592 - 1456...ora chi è più o meno sensibile al vento non lo so...ma in altre occasioni le differenze sono state minime...invece col vento...
oltre al vento il bryton mi sembra anche molto sensibile alla pioggia o a situazioni di alta umidità.
In ogni caso uno scarto del 5% credo sia ampiamente tollerabile per utilizzo amatoriale. Poi quale è il più preciso non si può dire, servirebbe un confronto con strumenti decisamente più professionali
 

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Ciao a tutti oggi dovrebbe arrivarmi il bryton, leggendo gli ultimi post volevo chiedervi una cosa, dato che il gps fornisce anche l'altimetria, come viene calcolata nel Bryton? cioè solo barometrica o c'è un aiuto del gps?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Figuriamoci su uno strumento quale il GPS barometrico da bicic...

Il mio 310 sotto questo profilo fa letteralmente c.... :mrgreen:
Percorro spesso lo stesso circuito di 50 km con un dislivello minimo di circa 220 mt e non c'è un uscita uguale all'altra... con il precedente Polar invece avevo rilevazioni molto più consone e simili sempre sullo stesso percorso.

Ma tutto sommato è un discreto aggeggio considerato il rapporto qualità>costo.
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Scusate una domanda: se lo utilizzo su una seconda bici dove ci sono altri sensori velocità/cadenza, devo fare qualcosa in partenza tipo selezionare bici 2?
Grazie
 

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
136
21
Visita sito
Bici
solo mtb
Stamattina non riesco a sincronizzare il Bryton con l'applicazione... Sono andato a lavorare in bici poi ho fatto un'ulteriore prova di 200mt. In pratica mi fa l'accoppiamento via Bluetooth mi dice che il percorso è caricato ma in realtà non risulta. Qualche suggerimento??
Grazie
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Se ricapita basta rinominare il file .fit dell uscita aumentando di un unita l ultimo numero. I numeri dei file .fit sono anno/giorno/mese/ora/minuti/secondi.fit l applicazione poi la vede come una nuova uscita.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
dd196c68d45069847530b89933ddbb65.jpg


Il mio 310 si è bloccato con questa schermata e non vuole ripartire neanche collegandolo alla presa di ricarica