Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djtrella

Novellino
24 Febbraio 2017
4
0
Visita sito
Bici
Specialazed
Ciao a tutti
è il mio primo post. Sono interessato all'acquisto del 520, anche se in realtà è già tanto per le mie esigenze, ma mi intrigano i segmenti Strava. Non ho ben capito una cosa: per poter "gareggiare" con qualcuno sui segmenti occorre essere abbonati a Strava premium?
 

Heysole

Novellino
17 Aprile 2015
33
0
Visita sito
Io ho risolto facendo un reset e poi ho caricato i segmenti tramite PC, il problema nasce quando invii qualcosa tramite Bluetooth da smartphone al 520 (anche le app). Quindi utilizzo il Bluetooth solo x caricare le attività...

Sent from my HUAWEI RIO-L01 using BDC-Forum mobile app
Proverò anche io a fare così nell'attesa che questo fastidioso bugs sia risolto

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Heysole

Novellino
17 Aprile 2015
33
0
Visita sito
Volevo chiedervi, se seguo un percorso che ho scaricato rimangono attivi anche i segmenti oppure l'utilizzo di uno esclude l'altro?
Grazie mille

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Volevo chiedervi, se seguo un percorso che ho scaricato rimangono attivi anche i segmenti oppure l'utilizzo di uno esclude l'altro?
Grazie mille

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
No.
O l'uno o l'altro.
Entrambe le funzioni necessitano di un sistema di navigazione.
Di navigatore in questi dispositivi ce n'è ovviamente solo uno.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Buongiorno!
Volevo porvi un quesito:
Ho un Garmin Edge 500 a cui è defunto il GSC-10 e, quindi, sono passato ai nuovi sensori Garmin.
Siccome, personalmente, tutte le "diavolerie" del 520 mi piacciono, pensavo di spostare il 500 sulla MTB (anche perché ho letto che come segnale GPS è più affidabile nelle zone poco coperte) e prendere un 520 per la BDC (senza sensori, ho già tutto)
Conviene o (senza PM) rischio di non sfruttarlo pienamente?!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno!
Volevo porvi un quesito:
Ho un Garmin Edge 500 a cui è defunto il GSC-10 e, quindi, sono passato ai nuovi sensori Garmin.
Siccome, personalmente, tutte le "diavolerie" del 520 mi piacciono, pensavo di spostare il 500 sulla MTB (anche perché ho letto che come segnale GPS è più affidabile nelle zone poco coperte) e prendere un 520 per la BDC (senza sensori, ho già tutto)
Conviene o (senza PM) rischio di non sfruttarlo pienamente?!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Tuoi i soldi, tua la decisione.
Dove hai letto che il GPS del 500 è più affidabile di quello del 520? Casomai il contrario, visto che il 520 sfrutta anche i satelliti russi.
A me sembra più logico, visto che gli attacchi sono gli stessi, usarne uno per ambedue le bici, ma fai come credi.
Ancora, io casomai i sensori li metterei sulla bdc, a me della velocità e distanza accurate in MTB non cale nulla. Ovvio che ognuno ha la propria visione del gioco, ma a me uno strumento sulla MTB serve solo per trovare (o ritrovare) il sentiero.

Neanche io ho un PM, e probabilmente sfrutto lo strumento al 10% delle sue capacità, e allora? E' un giocattolo e deve divertirmi, punto, anche il mio cervello probabilmente lo sfrutto a meno del 10% :cry::cry:

carlo
 

Heysole

Novellino
17 Aprile 2015
33
0
Visita sito
No.
O l'uno o l'altro.
Entrambe le funzioni necessitano di un sistema di navigazione.
Di navigatore in questi dispositivi ce n'è ovviamente solo uno.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
Peccato perché pensavo che i segmenti erano solo una porzione di percorso e quindi nel momento in cui si passava per quella zona si attivavano nonostante seguivo un percorso scaricato. Purtroppo devo scegliere. [emoji22]

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Djtrella

Novellino
24 Febbraio 2017
4
0
Visita sito
Bici
Specialazed
Peccato perché pensavo che i segmenti erano solo una porzione di percorso e quindi nel momento in cui si passava per quella zona si attivavano nonostante seguivo un percorso scaricato. Purtroppo devo scegliere. [emoji22]

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Infatti, anche io pensavo funzionasse così.
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Tuoi i soldi, tua la decisione.
Dove hai letto che il GPS del 500 è più affidabile di quello del 520? Casomai il contrario, visto che il 520 sfrutta anche i satelliti russi.
A me sembra più logico, visto che gli attacchi sono gli stessi, usarne uno per ambedue le bici, ma fai come credi.
Ancora, io casomai i sensori li metterei sulla bdc, a me della velocità e distanza accurate in MTB non cale nulla. Ovvio che ognuno ha la propria visione del gioco, ma a me uno strumento sulla MTB serve solo per trovare (o ritrovare) il sentiero.

Neanche io ho un PM, e probabilmente sfrutto lo strumento al 10% delle sue capacità, e allora? E' un giocattolo e deve divertirmi, punto, anche il mio cervello probabilmente lo sfrutto a meno del 10% :cry::cry:

carlo

.....vabbe che forzandoli si può inserire anche un minmo di cartografia ma se si parte dal presupposto che in mtb sia piu logico trovare un sentiero opterei per un vero cartografico andando a cercare nei fratelli cresciuti. ....[emoji41] .....o cambiando serie. ....[emoji12]

inviato dal cellofono
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
.....vabbe che forzandoli si può inserire anche un minmo di cartografia ma se si parte dal presupposto che in mtb sia piu logico trovare un sentiero opterei per un vero cartografico andando a cercare nei fratelli cresciuti. ....[emoji41] .....o cambiando serie. ....[emoji12]

inviato dal cellofono

Infatti, quando facevo MTB in modo più serio (o, meglio, meno cialtronesco :wacko:) usavo un Oregon.
Però ripeto, tante teste, tante idee, per come concepisco io la MTB, è impensabile usare un sensore di cadenza e velocità, ci metto il tempo che ci vuole e pedalo come posso :wacko:, altri hanno altre esigenze/abitudini/aspettative, giusto che trovino lo strumento che li appaga di più.

vive la difference !! o-oo-o

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Beh live si é vero, ma per gareggiare con i segmenti un trucchetto c'é comunque ..... basta fare una googleata .....

A me piacerebbe che qualcuno mi spiegasse cosa gli utilizzatori dei "segmenti" intendono per live.

Per me "live" in ogni campo, significa in tempo reale, faccio una cosa e ne ho immediato feedback.

Coi segmenti non sei "live" percorri un pezzo di strada e lo strumento ti dice se hai impiegato più o meno tempo di X (che puoi essere tu, o chiunque altro abbia percorso quel pezzo di strada) ma il tempo di riferimento è quello di quando hai scaricato il segmento, se nel frattempo qualcuno ha fatto meglio, lo scoprirai solo quando scaricherai la tua attività, non certo in tempo reale.

carlo
 
Ultima modifica:

powerbit

Novellino
27 Giugno 2014
89
5
Visita sito
Bici
Triban 3
Infatti ma a questi... Prezzi... e cmq puoi usare il tuo tempo come punto di riferimento come so dice??? Chi si accontenta... Gode.... Ahahah

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Infatti, quando facevo MTB in modo più serio (o, meglio, meno cialtronesco :wacko:) usavo un Oregon.

Però ripeto, tante teste, tante idee, per come concepisco io la MTB, è impensabile usare un sensore di cadenza e velocità, ci metto il tempo che ci vuole e pedalo come posso :wacko:, altri hanno altre esigenze/abitudini/aspettative, giusto che trovino lo strumento che li appaga di più.



vive la difference !! o-oo-o



carlo



Ad ogni modo...
Dovresti dirmi dove ho scritto che sposterei i sensori dalla bdc alla MTB...
Saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.