[ el ciuciaròda] ovvero l'arte di mettersi a ruota degli sconosciuti

magomir200

Pignone
20 Marzo 2015
112
3
Bassa brianza..
Visita sito
Bici
Merida
racconto la mia disavventura..

faccio un bel giro in brianza (per il mio livello abbastanza impegnativo) e al ritorno quando mancavano 4km da casa, mi metto in coda ad un ciclista moooolto largo ma con buona gamba.

Lui non si è accorto della mia presenza e mi ha trainato per un bel pezzo sino ad un punto che per evitare un buco dell'asfalto ha fatto una manovra molto veloce... praticamente sto buco l'ho preso un pieno io ed ho forato...

:wacko::wacko::wacko:
 

otis91

Novellino
20 Febbraio 2014
29
0
Visita sito
Bici
in cerca...
racconto la mia disavventura..

faccio un bel giro in brianza (per il mio livello abbastanza impegnativo) e al ritorno quando mancavano 4km da casa, mi metto in coda ad un ciclista moooolto largo ma con buona gamba.

Lui non si è accorto della mia presenza e mi ha trainato per un bel pezzo sino ad un punto che per evitare un buco dell'asfalto ha fatto una manovra molto veloce... praticamente sto buco l'ho preso un pieno io ed ho forato...

:wacko::wacko::wacko:
posso chiederti ,se lo ricordi ovviamente, che bici aveva e dove lo hai incontrato???
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Lui non si è accorto della mia presenza e mi ha trainato per un bel pezzo
ma un cenno di saluto ti costava farlo? ;nonzo%
forse accorgendosi della tua presenza ti avrebbe segnalato la buca!

oppure si è accorto della tua presenza e proprio in assenza di ogni manifestazione da parte tua l'ha fatto apposta a schivare all'ultimo...
 

Rrbike

Pignone
2 Agosto 2016
110
16
Visita sito
Bici
.
Ciucciaroda reo confesso!
Ebbene si sono un C.R. seriale, ma solo in mtb, in bdc non mi capita quasi mai.
In pratica nei rientri su asfalto in discesa/falsopiano (tipo valle muricana per chi è di Roma) spesso e volentieri mi attacco alle ruote con la tecnica del l'avvicinamento silenzioso, poi faccio il vago...
Ogni tanto vengo sgamato e il ciucciato di turno prova ad andarsene, ma non è facile perché con la 29 in scia tengo delle belle velocità ed il fondo stradale è abbastanza scassato. Colgo l'occasione per scusarmi e ringraziare tutti i malcapitati!


Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Io non li faccio quasi mai, solo se sto con un mio amico che ci sbeffeggia sempre, allora quando posso gli sto attaccato come una cozza. Al contrario mi capita che mentre vado al.mio ritmo normale,specialmente ad inizio giro, supero gente che puntualmente si accoda senza dare in cambio. Io per un po sto al gioco, me lo studio un po e se vedo che ne ho di piu io, sugli strappi o salite medie comincio ad accellerare un po ma non troppo, a volte rallentando facendogli credere che non ne ho e poi riaccellerare sempre un po di più, finché non lo scoppio. Lo so, sono un po bastardo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io vado avanti sputacchiando... e nn so xke dopo un po nn ho piu nessuno a ruota... ahahah
la cosa più odiosa è quando passi qualcuno che ti si accoda con una bici che fa ruomori e cigolii ovunque... te sei li che ti godi il silenzio e sei costretto a sentire uic uic uic uic in continuazione... e li mi dispiace ma, giu 2 rapporti e si da gas sperando di non fare la figura di mmmm...erda!!
 

aviatore_gilles

Novellino
10 Luglio 2009
79
2
Padova provincia
Visita sito
Io mi metto nella categoria degli indifferenti, se qualcuno mi si attacca alla ruota faccio sempre il mio ritmo, non mi interessa...se poi mi supera lo saluto :-)
Al contrario non ho mai cercato le ruote altrui, se ce la faccio lo supero, altrimenti non mi danno l'anima per stare dietro ad uno che ha un ritmo maggiore del mio.
Una volta mi si è attaccato dietro un gruppo di 20 pensionati, che continuavano ad incitarmi "vai così, vai così". Ad un certo punto dovevo svoltare, perché il giro che avevo pianificato continuava per un'altra strada...beh sono stato coperto di insulti "dove 'bip' vai, torna qui 'bip' 'bip' bip' :-)
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Lo confesso stasera ho ciucciato la ruota x un po' di km a un ragazzo con una fat bike elettrica
Ma sono stato bravo arrivati ad una rotatoria ho ringraziato poi in salita m'ha staccato ovviamente

il tipo spero fosse obeso o avesse problemi vero per utilizzare un mezzo cosi inutile :mrgreen::rosik:;nonzo%
 

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
racconto la mia disavventura..

faccio un bel giro in brianza (per il mio livello abbastanza impegnativo) e al ritorno quando mancavano 4km da casa, mi metto in coda ad un ciclista moooolto largo ma con buona gamba.

Lui non si è accorto della mia presenza e mi ha trainato per un bel pezzo sino ad un punto che per evitare un buco dell'asfalto ha fatto una manovra molto veloce... praticamente sto buco l'ho preso un pieno io ed ho forato...

:wacko::wacko::wacko:

Direi che te la sei cercata... quando si sta dietro è saggio far sentire la propria presenza, anche solo per evitare di trovarsi sparato addosso il muco di quello davanti che si pulisce il naso...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Direi che te la sei cercata... quando si sta dietro è saggio far sentire la propria presenza, anche solo per evitare di trovarsi sparato addosso il muco di quello davanti che si pulisce il naso...
Certo che uno potrebbe guardare dietro prima di sturarsi il naso [emoji28] a volte capita di trovarsi dietro a qualcuno senza alcuna intenzione di ciucciare la ruota....io quando sputo guardo sempre dietro per evitare lavaggi indesiderati [emoji1]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Io vado avanti sputacchiando... e nn so xke dopo un po nn ho piu nessuno a ruota... ahahah
la cosa più odiosa è quando passi qualcuno che ti si accoda con una bici che fa ruomori e cigolii ovunque... te sei li che ti godi il silenzio e sei costretto a sentire uic uic uic uic in continuazione... e li mi dispiace ma, giu 2 rapporti e si da gas sperando di non fare la figura di mmmm...erda!!

o-o :mrgreen:

Però dai sputacchiare no, al massimo spurga il naso dal muco.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
il tipo spero fosse obeso o avesse problemi vero per utilizzare un mezzo cosi inutile :mrgreen::rosik:;nonzo%

No tutt'altro
Prima di arrivare alla svolta x la salita mi ha avvisato che avrebbe girato poi abbiamo fatto due parole prima che mi staccasse e mi ha detto che la stava provando ma che x lui c'è solo la bdc x pedalare
Comunque credo che con un mezzo del genere ci si possa andare ovunque