Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
I pro4endurance li compri da decathlon, in questi giorni ce anche lo sconto del 20% sulla coppia, pagheresti 50 la coppia che per me è un bestbuy.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Galvanizzato dalla buona notizia sono passato oggi e, oltre ad averli finiti, erano prezzati 29,90€...
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Galvanizzato dalla buona notizia sono passato oggi e, oltre ad averli finiti, erano prezzati 29,90€...
Scusa, al mio deca costavano 30.99 ma c'era lo sconto del 20% se acquistavi due copertoni uguali. Li ho presi lunedi. Pensavo fosse una offerta in tutti i deca e non solo in quello di modena. Chiedo scusa se ho dato una info errata.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Scusa, al mio deca costavano 30.99 ma c'era lo sconto del 20% se acquistavi due copertoni uguali. Li ho presi lunedi. Pensavo fosse una offerta in tutti i deca e non solo in quello di modena. Chiedo scusa se ho dato una info errata.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Magari questo in zona non aderiva...l'offerta l'aveva sui Lithion e forse sui Service Course
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
[MENTION=92484]painkiller92[/MENTION] a volte espongono i prezzi a caso. Per essere sicuro devi chiedere di passarli in cassa e vedere se ti prende lo sconto quantità.
Io ho visto che c'era l'immagine dei lithion, ma c'era scritto "offerta valida su tutti i copertoni", cosi ho preso la coppia e alla cassa mi ha fatto il conto 61,98. Cosi gli ho detto che cera lo sconto e ho dovuto accompagnare qll del reparto bici per fargli vedere che c' era scritto "offerta valida su tutti i copertoni" (mammaa mia che organizzazione... ). Alla fine alla cassa mi hanno fatto lo sconto forzato del 20% perche nei loro sistemi non era inserito. Scusate ot.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=56584]wild.davide[/MENTION] allora secondo me vale per tutti i negozi. Solo che in base a quanto sono disorganizzati ti fanno o no lo sconto o devi insistere come hai fatto tu.
 

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Seconda pedalata con i PC: gonfiati a 100 psi, come ieri. Confermo le buone impressioni che ho già postato, confort in prima linea, e aggiungo una sensazione che non ho mai avuto con i Continental GP4000; in salita, en danseuse, la ruota davanti offre una sensazione curiosa, almeno per me, come se ondeggiasse, come se "navigasse" un pò sull'asfalto, una sensazione di cedevolezza. Un pò come se lo pneumatico fosse sgonfio...
Niente di trascendentale, lo imputo alla sezione più larga dello pneumatico e alla minor pressione di gonfiaggio. Nei prossimi giorni lo gonfierò a 120 psi per vedere le differenze e trovare il miglior compromesso... a risentirci! o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Seconda pedalata con i PC: gonfiati a 100 psi, come ieri. Confermo le buone impressioni che ho già postato, confort in prima linea, e aggiungo una sensazione che non ho mai avuto con i Continental GP4000; in salita, en danseuse, la ruota davanti offre una sensazione curiosa, almeno per me, come se ondeggiasse, come se "navigasse" un pò sull'asfalto, una sensazione di cedevolezza. Un pò come se lo pneumatico fosse sgonfio...
Niente di trascendentale, lo imputo alla sezione più larga dello pneumatico e alla minor pressione di gonfiaggio. Nei prossimi giorni lo gonfierò a 120 psi per vedere le differenze e trovare il miglior compromesso... a risentirci! o-o
quella sensazione l'ho avuta anche io all'inizio.
poi ci si abitua; è l'effetto dovuto a una mescola sicuramente più morbida rispetto ai Conti e simili.
la dimostrazione sta nel fatto che anche se li gonfi a 8 vedrai che sono ugualmente confortevoli, contrariamente ad altri copertoni, e di contro se li metti a 6 sono ugualmente scorrevoli, diversamente da molti concorrenti (forse l'unica eccezione sono i Veloflex che "filano" anche a bassa pressione).
comunque se vieni giù da una discesa con i P.C. vedrai che all'ingresso di un tornante sono quanto di più stabile, e non danno il minimo cenno di cedimento laterale pur rimanendo aggrappati all'asfalto.
secondo me Michelin con questo P.C. ha fatto vedere che i copertoni per bici li sa fare meglio di chiunque altro, se ci si applica.
 

Trevize101

Novellino
3 Giugno 2015
97
10
Brivio (LC)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX EVO HI-MOD ULT DI2 - CAAD 10 Edit. Racing 2015, Force 22 - CANNODALE F29 5 2015
[MENTION=45757]Cyboraf[/MENTION] [MENTION=56584]wild.davide[/MENTION] [MENTION=60166]john.player[/MENTION]

Vi ringrazio per le pronte risposte.
Una curiosità il fusion 5 all Season, non lo avete preso in considerazione perchè non lo conoscete oppure perché è una "ciofeca?
Grazie ancora.
Ciao

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Scusa, al mio deca costavano 30.99 ma c'era lo sconto del 20% se acquistavi due copertoni uguali. Li ho presi lunedi. Pensavo fosse una offerta in tutti i deca e non solo in quello di modena. Chiedo scusa se ho dato una info errata.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
non hai scritto nulla di sbagliato.. c'era anche al mio deca ( Moncalieri -TO) ..
 

thexman

Pignone
3 Novembre 2008
197
4
48
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Scusate ma leggendo il primo post mi è parso di capire che la larghezza reale sia dei power che dei pro4 è maggiore della dichiarata...e non di poco.

Alla luce di cio e volendo passare da dei Lithion2 700*25 a dei
Michelin Pro 4 Servizio Corse Competition V2



consigliate di restare sul 700*25 (che poi in realtà è tipo un 27) oppure prendere il 700*23 (che poi sara un 25 reale) :cry
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io su 15 monterei dei 23 che tanto sono comunque abbondanti, anche se un filo meno dei conti 4000. I Lithion che usi quanto misurano attualmente sulle zero? Perché comunque anche a sezione inferiore, passerotti da 60 a 110 tpi di carcassa con un aumento del comfort
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Un amico l'altro giorno mi diceva che da circa un mese ha montato i Michelin Power Competition da 23mm (presi online in Italia). Sostanzialmente dopo qualcosa più di mille km mi ha confermato parte di quel che ho letto e sentito ripetere, ovvero il carattere racing delle coperture, molto prestazionali quindi, ottime nel copiare le asperità dell'asfalto ed addirittura eccellenti nei curvoni a gran velocità e sublimi in frenata. Però, a differenza di quel che ho letto qui, a suo dire non dureranno granchè perchè i segni di usura cominciano ad essere già evidenti al posteriore. Il paragone a livello di durata con i gp4000s2 che qui almeno, sono ancora un "must", a suo dire è nettamente a favore deile coperture crucche che dopo poco più di mille km hanno ancora la linea centrale visibile al posteriore. Il mio amico è un ciclsta leggero ed ok qui non c'è un metro di pianura e l'asfalto è rugosissimo (oltre che pieno di micro-buche) però a suo dire questi power competition arriveranno a 2500-3000 km al posteriore e poi saranno da cambiare
(lui come me non invertie mai le coperture, quindi 3k km al posteriore sono effettivi)


ps
Non servirebbe ma visto l'andazzo degli ultimi tempi in ragione dei quali volevo abbandonare il forum, vorrei precisare che io non voglio nè posso smentire o avallarre l'opione di nessuno. Sto solo condividento questa impressione derelata e qui finisce :-)
 

maxcoslo

Pignone
28 Maggio 2007
243
7
Trieste
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
E' normale che chi fa discese specialmente di montagna piene di curve consumi prima il copertone in confronto a chi fa solo pianura o percorsi vallonati visto che quest'ultimo non riuscirà mai a raggiungere le velocità e far lavorare il copertone come lo può far sfruttare il primo.