Straducale 26/06/2016

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
iscritto..e dico la verità..ho PAURA :mrgreen: mai in vita mia ho fatto un giro impegnativo come quello che affronterò domenica prossima qualora decidessi di fare il medio..:wacko: in questi giorni cercherò di capire se fare il corto "forte" (si fa per dire..) o il medio in modalità passeggiata :mrgreen: quelloc he mi fa più paura sarà il CALDO sul nerone..vedo come si mettono le previsioni..se piove o è nuvolo si va di medio altrimenti di corto..:cassius:
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
l'ho fatto oggi il Nerone salendo da rocca Leonella.....un massacro:wacko::wacko:
me lo fate valere per domenica prossima cosi non lo rifaccio???o-o
A parte gli scherzi il Nerone e' una salita terrificante,perlomeno per me!
Ho fatto quasi tutti i piu' conosciuti passi alpini e mai una salita mi ha messo e continua a mettermi in difficolta come il Nerone....
La salita del Nerone da rocca Leonella fino al rifugio corsini ,che non si fa alla straducale, è stata classificata come una delle 10 salite piu dure d'Italia .la pendenza non molla mai ed è molto lunga.purtroppo il fondo è troppo rovinato per inserirla in una granfondo...
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
La salita del Nerone da rocca Leonella fino al rifugio corsini ,che non si fa alla straducale, è stata classificata come una delle 10 salite piu dure d'Italia .la pendenza non molla mai ed è molto lunga.purtroppo il fondo è troppo rovinato per inserirla in una granfondo...

Infatti è stata nel percorso della straducale fino al 2008, poi non abbiamo più potuto passarci.
Ed è un peccato perchè è la mia preferita.
 

pistox84

Pignone
29 Gennaio 2009
158
7
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo 2015
faccio montare il 50x34...sono indeciso tra medio e lungo.... l'anno scorso gli ultimi a che ora sono arrivati + o -? non vorrei ritrovarmi da solo ahhahahah
 

rottweiler1198

Novellino
21 Novembre 2013
92
5
Tra Catria Nerone e Petrano (PU)
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 1198
Il nerone è una delle più belle salite, peccato stia diventando impraticabile per via delle buche, l'ho rifatto sabato scorso a salire da cerreto ed è un disastro, già in confronto ad un paio di settimane fà quando l'avevo fatto insieme al catria il fondo stradale peggiorato di molto....ci sono dei tratti dove è impossibile salire in due ciclisti affiancati!!!!
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Il nerone è una delle più belle salite, peccato stia diventando impraticabile per via delle buche, l'ho rifatto sabato scorso a salire da cerreto ed è un disastro, già in confronto ad un paio di settimane fà quando l'avevo fatto insieme al catria il fondo stradale peggiorato di molto....ci sono dei tratti dove è impossibile salire in due ciclisti affiancati!!!!

Sinceramente ancora il Nerone da Cerreto non vedo questo disastro per salire per il fondo stradale.
Se mi parli del versante di Piobbico posso essere d'accordo, ma il versante da Cerreto (NDR quello della straducale) ancora è un lusso. :mrgreen:
 

rottweiler1198

Novellino
21 Novembre 2013
92
5
Tra Catria Nerone e Petrano (PU)
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 1198
Sinceramente ancora il Nerone da Cerreto non vedo questo disastro per salire per il fondo stradale.
Se mi parli del versante di Piobbico posso essere d'accordo, ma il versante da Cerreto (NDR quello della straducale) ancora è un lusso. :mrgreen:
Romba come ho già scritto nel post, io sono salito su sabato e di buche ce ne sono sempre di più e più grandi (addirittura un ciclista che saliva su con me per una buca è caduto!!!) per non parlare poi della breccia che l'acqua ha trasportato in strada, e poi c'è da tener conte che anche il giorno successivo ha fatto un bel temporale.
Poi nel tratto di pianura dopo il monumento dove c'è quella vegetazione fitta tra breccino, foglie e rami ci sono i mucchi!!!!! speriamo che per domenica diano una sistemata ;nonzo%
 

pistox84

Pignone
29 Gennaio 2009
158
7
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo 2015
la mia indecisione è tra il medio e il lungo. Il mio dubbio è appunto dovuto alle condizioni del manto stradale...putroppo la provincia di PU è davvero scabrosa sulla situazione strade... :(
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Romba come ho già scritto nel post, io sono salito su sabato e di buche ce ne sono sempre di più e più grandi (addirittura un ciclista che saliva su con me per una buca è caduto!!!) per non parlare poi della breccia che l'acqua ha trasportato in strada, e poi c'è da tener conte che anche il giorno successivo ha fatto un bel temporale.
Poi nel tratto di pianura dopo il monumento dove c'è quella vegetazione fitta tra breccino, foglie e rami ci sono i mucchi!!!!! speriamo che per domenica diano una sistemata ;nonzo%

In effetti le piogge della settimana scorsa hanno portato molti sassi sulla strada e c'è stata una piccola frana di ghiaia.
Sono previsti i lavori di ripristino per oggi.
Anche il Catria è stato oggetto di lavori di manutenzione, sia in salita che in discesa. Niente di clamoroso, per carità, ma almeno qualcosa è stato rattoppato.
Io ho fatto tutte le richieste in tempo utile, speriamo che tutti gli Enti si diano una mossa.

PS: ad ogni modo ho dotato i tre ragazzi che stanno mettendo i cartelli di "badile" per dare una sistemata.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Per vari motivi divtempo non mi sono preparato x fare il medio e farò il corto..sapete a che ora aprirà il pasta party? Pagando può venire pure un accompagnatore a mangiare? Quanto costerebbe? E dove dovrei acquistare il tagliandino? Anche direttamente al pasta party?
 

rottweiler1198

Novellino
21 Novembre 2013
92
5
Tra Catria Nerone e Petrano (PU)
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 1198
In effetti le piogge della settimana scorsa hanno portato molti sassi sulla strada e c'è stata una piccola frana di ghiaia.
Sono previsti i lavori di ripristino per oggi.
Anche il Catria è stato oggetto di lavori di manutenzione, sia in salita che in discesa. Niente di clamoroso, per carità, ma almeno qualcosa è stato rattoppato.
Io ho fatto tutte le richieste in tempo utile, speriamo che tutti gli Enti si diano una mossa.

PS: ad ogni modo ho dotato i tre ragazzi che stanno mettendo i cartelli di "badile" per dare una sistemata.
Sul vostro impegno per la riuscita dell'evento e la sicurezza dei partecipanti non avevo dubbi ;)
 

Roberto19791979

Pignone
22 Agosto 2014
156
3
Marche
Visita sito
Bici
Rose
Qualcuno sa dirmi dove conviene parcheggiare venendo da Perugia per ritirare il pacco gara e recarmi alla partenza?
ci sonno parcheggi attorno le mura cittadine e non credo tu possa arrivare in centro con la macchina, credo sia ztl. Preparati ad un calvario di salite e sanpietrini ad un labirinto interminabile ed infine alle ultima scalinata destinazione pacco gara.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
ci sonno parcheggi attorno le mura cittadine e non credo tu possa arrivare in centro con la macchina, credo sia ztl. Preparati ad un calvario di salite e sanpietrini ad un labirinto interminabile ed infine alle ultima scalinata destinazione pacco gara.

Mamma miaaaa:wacko:
Vai ad una gran fondo o ripercorri la passione di Cristo :mrgreen:
Al più a seconda di dove parcheggi ci sarà da fare una salita. o-o
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Qualcuno sa dirmi dove conviene parcheggiare venendo da Perugia per ritirare il pacco gara e recarmi alla partenza?

ci sonno parcheggi attorno le mura cittadine e non credo tu possa arrivare in centro con la macchina, credo sia ztl. Preparati ad un calvario di salite e sanpietrini ad un labirinto interminabile ed infine alle ultima scalinata destinazione pacco gara.
eeeee, addirittura un calvario!!! il Duca Federico da Montefeltro la faceva a cavallo! :-x

Per vari motivi divtempo non mi sono preparato x fare il medio e farò il corto..sapete a che ora aprirà il pasta party? Pagando può venire pure un accompagnatore a mangiare? Quanto costerebbe? E dove dovrei acquistare il tagliandino? Anche direttamente al pasta party?
Pasta party nei locali della mensa universitaria in centro vicino all'arrivo.
Apertura ore 12.00, gli accompagnatori posso acquistare i buono pasto all'ingresso della mensa, mi sembra a 5 euro.
 

pistox84

Pignone
29 Gennaio 2009
158
7
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo 2015
eeeee, addirittura un calvario!!! il Duca Federico da Montefeltro la faceva a cavallo! :-x


Pasta party nei locali della mensa universitaria in centro vicino all'arrivo.
Apertura ore 12.00, gli accompagnatori posso acquistare i buono pasto all'ingresso della mensa, mi sembra a 5 euro.

si troveranno facilmente i parcheggi gratuiti ?
 
Ultima modifica: