Lightweight meilenstein obermayer

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Tra qualche giorno dovrei ricevere una coppia di meilstein obermayer, da provare per un po' di tempo. Dite che devo cominciare a mettere via i soldi x comprarle, o non troverò grosse differenza con le mie mavic carbon ultimate?
Ho già avuto in passato le lightweight ventoux, ma dopo un anno le ho rivendute (problemi di frenata) ed ho comprato le extralite che ho tuttora (le migliori ruote che ho avuto). Sembra che con le Meilstein non ci siano più i problemi di frenata.
Vediamo.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Tra qualche giorno dovrei ricevere una coppia di meilstein obermayer, da provare per un po' di tempo. Dite che devo cominciare a mettere via i soldi x comprarle, o non troverò grosse differenza con le mie mavic carbon ultimate?
Ho già avuto in passato le lightweight ventoux, ma dopo un anno le ho rivendute (problemi di frenata) ed ho comprato le extralite che ho tuttora (le migliori ruote che ho avuto). Sembra che con le Meilstein non ci siano più i problemi di frenata.
Vediamo.

Non penso che siano in molti che possono permettersi sia le ultimate che le obemayer, più che altro facci sapere a noi le differenze che noterai...o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
hyperclimb 1.25, tubolari, 790g la coppia.

Diciamo che sono delle Ax, dato che il lodigiano da praticamente ...i mozzi alla tedesca e la tedesca da i cerchi al lodigiano....un po' di scambi :mrgreen:

Peso spaventoso, ma l'affidabilità di quei mozzi...quando prendono un po' d'acqua?

Dovresti fare un confronto effettivo con le Oby con il mozzo ceramico.
Aspettiamo tue notizie, che sono fidate, perché tu sei uno serio o-o
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Diciamo che sono delle Ax, dato che il lodigiano da praticamente ...i mozzi alla tedesca e la tedesca da i cerchi al lodigiano....un po' di scambi :mrgreen:

Peso spaventoso, ma l'affidabilità di quei mozzi...quando prendono un po' d'acqua?

Dovresti fare un confronto effettivo con le Oby con il mozzo ceramico.
Aspettiamo tue notizie, che sono fidate, perché tu sei uno serio o-o

Su quali mozzi hai dubbi, extralite od Oby? Per i mozzi extralite nessun problema con l'acqua, anche se in 6 anni ho cambiato un paio di volte i cuscinetti.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Devo cambiare i tubolari, mi sono arrivate con l'anteriore, competition 22, un po' usurato ma soprattutto pieno di lattice, valvola intasata.
Al posteriore invece ho trovato montato un supermega tufo cs33 da 21, roba da matti.
Sono indeciso tra metterci Veloflex Aremberg o Challenge Criterium da 25.
 

eolot

Novellino
28 Settembre 2006
72
2
Visita sito
Lw meilestein obermayer versione schwarz con cuscinetti CERAMICSPEED supermegaiperscorrevoli o versione normale superbasona?

Cambia subito almeno il tubolare posteriore con uno qualsiasi dei due menzionati e poi facci sognare con la recensione.

Se queste pietre miliari non ti fanno andare almeno il doppio rispetto alle altre tue ruote non ti leggo più, ah ah ah.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Lw meilestein obermayer versione schwarz con cuscinetti CERAMICSPEED supermegaiperscorrevoli o versione normale superbasona?

Cambia subito almeno il tubolare posteriore con uno qualsiasi dei due menzionati e poi facci sognare con la recensione.

Se queste pietre miliari non ti fanno andare almeno il doppio rispetto alle altre tue ruote non ti leggo più, ah ah ah.

Schwarz Schwarz, sennò neanche a provarle.
Si si mi faranno andare almeno il doppio della metà, spero.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Arghh, ho appena scoperto che non sono schwarz edition, dalla trepidazione non avevo fatto caso alla scritta bianca. Accidenti e adesso che faccio? le provo lo stesso? avrà sempre la sensazione che non scorrano. Ma che cavolo di ruote mi ha mandato.