Bryton Rider 310

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Sì ci va un pochino forzato ma non sembra staccarsi. Ieri mi sono cimentato anche con il sensore cadenza/velocità. Impossibile mettere il magnete fornito nel kit sulla pedivella a causa della curvatura interna.

Eh, ho avuto anch'io lo stesso problema, ho dovuto spessorarlo e ho messo quello che avevo a disposizione, un pezzetto di camera d'aria ripiegato, così la gomma fa pure attrito (certo se uno va a guardare nel dettaglio non è una bellezza :mrgreen: però almeno sta fermo, almeno per ora)
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Eh, ho avuto anch'io lo stesso problema, ho dovuto spessorarlo e ho messo quello che avevo a disposizione, un pezzetto di camera d'aria ripiegato, così la gomma fa pure attrito (certo se uno va a guardare nel dettaglio non è una bellezza :mrgreen: però almeno sta fermo, almeno per ora)

Dunque io alla fine ho preso un magnete di forma circolare di una vecchia bici, ho messo un leggero strato di nastro adesivo intorno e già così stava bello fermo all'interno dell'incavo dove si avvita il pedale nella parte interna della pedivella..... ho aggiunto poi un goccio di colla e direi che è venuto un lavoro molto pulito....
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
nell'attesa che bryton sistemi il firmware...sperando che lo faccia :bua:

uso il bryton 310 con il sensore velocità/cadenza garmin, registro l'uscita ad 1"
i km sono pressoché uguali al garmin max qaulche decimale di differenza ma non si avviano e spengono esattamente nello stesso istante.
Quindi
a video e sul sito bryton ho la stessa misura del garmin, se invece scarico i file tcx e/o pwx e l'importo nei programmi che uso di solito st e gc dove il file originale non si carica o faccio l'upload su strava ho una misura differente; in un giro superiore ai 100km la differenza è anche di due 2km :bua:

avete anche voi una differenza di km tra video/brytonsport e strava?
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Anche con il 60. Strava segna qualche centinaio di metri in meno , su giri di una settantina di km. Non è che strava legge il chilometraggio del gps e non quello dei sensori?;nonzo%
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ogni piattaforma applicativa ha i propri parametri di interpretazione valori.
Se caricate il medesimo percorso su Strava, SportTracker, Golden Cheetah, Training Camp, ecc ecc... molto raramente avrete una coincidenza di distanza, dislivello, velocità massima e quant'altro.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.997
Visita sito
Bici
ce l'ho
Come al solito grazie.o-oo-o
Il mio negozio di fiducia aveva solo il supporto per il Garmin e l'ho preso per metterlo nella seconda bici.

Sì ci va un pochino forzato ma non sembra staccarsi. Ieri mi sono cimentato anche con il sensore cadenza/velocità. Impossibile mettere il magnete fornito nel kit sulla pedivella a causa della curvatura interna. Ho visto molti utilizzare un magnete circolare inserito dentro l'attacco del pedale. In effetti provando mi sembra la soluzione migliore e funziona tutto bene.... solo che ora dovrei fare lo step successivo...... usare l'attack!!!! Reggerà??? Ho messo un pò di nastro adesivo intorno al magnete e inserendolo all'interno sta bello in presa... insomma per estrarlo un pochina di forza va fatta... quindi a rigor di logica mettendo pure l'attack non dovrebbero esserci problemi....
E' proprio un magnete a bottone?
Cioè simile a quelli da frigo?
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ultima modifica:

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.997
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ahhh ....:rosik:
grazieo-o
Allora in attesa di scasinarci visto che qua piove e basta mi rifaccio alla vostra esperienza:
si può utilizzare la frazione intelligente per segnare determinati punti in modo da avere le statistiche dei segmenti simil strava?
O si possono riportare direttamente da Strava questi punti di inizio fine frazione?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ahhh ....:rosik:
grazieo-o
Allora in attesa di scasinarci visto che qua piove e basta mi rifaccio alla vostra esperienza:
si può utilizzare la frazione intelligente per segnare determinati punti in modo da avere le statistiche dei segmenti simil strava?
O si possono riportare direttamente da Strava questi punti di inizio fine frazione?
Puoi segmentare il percorso in frazioni (lap), fino a un massimo di 130.
Il Rider 310 ti darà poi tutte le rilevazioni per ogni frazione, oltre che al percorso totale.

Non puoi invece riportare alcun dato da Strava sul Rider 310, che non accetta upload di dati esterni.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ragazzi stavo considerando l'acquisto di questo dispositivo. Da sempre giro con un computerino con le funzioni base e registro con strava da cellulare.
Mi pare di capire che anche col Bryton si può passare su strava ogni traccia,giusto?
Per il resto vorrei uno strumento abbastanza affidabile col quale potermi anche allenare un pò meglio (potendo usare cardio e cadenza) senza spendere quanto per un Garmin. Me lo consigliereste?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ho preso il supporto al manubrio simil Garmin ma per il Bryton, faccio notare che si può usare perchè le alette del 310 sono più alte di spessore rispetto alla sede dove ruotano ma i due "dentini" del supporto sono più grandi rispetto alle sedi che sono incavate nel Bryton... giusto per pignoleria :-x