Parere Selle Italia SLR Kit Carbon Flow

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
718a6fd598d1014b9874e7a0c4a8d912.jpg

Montata da poco, davvero fantastica, x adattarmi ho avuto bisogno di un po' di uscite, ma ora anche se abbastanza rigida è davvero comoda, e poi è bella.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

G40!

Pignone
23 Dicembre 2014
120
3
Visita sito
Bici
look 585, ultegra 6800, mavic ksyrium sl ssc
C'e l'ho in prova da qualche giorno .... mi piace molto ma il buco qualche fastidio lo da. Io ho la slr senza foro e la trovo molto comoda.
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
718a6fd598d1014b9874e7a0c4a8d912.jpg

Montata da poco, davvero fantastica, x adattarmi ho avuto bisogno di un po' di uscite, ma ora anche se abbastanza rigida è davvero comoda, e poi è bella.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si a me interessa molto la comodità non essendo riuscito a trovare ancora la giusta sella. Ho fatto l'id match dal mio biomecca e questa è risultata essere la mia sella ideale in base alla mia conformazione fisica. Poi che dire esteticamente: semplicemente fantastica
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
C'e l'ho in prova da qualche giorno .... mi piace molto ma il buco qualche fastidio lo da. Io ho la slr senza foro e la trovo molto comoda.
Anche prima avevo sella con buco, ma non era tanto quello a darmi fastidio quanto un indolenzimento senza dolori alle ossa ischiatiche. Sono in attesa che arrivi avendola ordinata dopo visita biomeccanica
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Ce l'ho, tra l'altro io e [MENTION=46787]dmarino970[/MENTION] l'avevamo già consigliata ad un altro utente in qualche altro messaggio.
C'è da dire che io grossi problemi non ne ho mai avuti, uso solo selle italia, di questa mi lamento unicamente del fatto che la punta è un tantino larga rispetto alla precedente slr che avevo, ma dopo qualche uscita mi ci sono abituato.
F
 
Ultima modifica:

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ce l'ho, tra l'altro io e [MENTION=46787]dmarino970[/MENTION] l'avevamo già consigliata ad un altro utente in qualche altro messaggio.
C'è da dire che io grossi problemi non ne ho mai avuti, uso solo selle italia, di questa mi lamento unicamente del fatto che la punta è un tantino larga rispetto alla precedente slr che avevo, ma dopo qualche uscita mi ci sono abituato.
F


[emoji106]🏼


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
la sella è molto bella e anche discretamente comoda, ma non certo per le 5 o 6H...almeno per me che ne ho due che non uso più.
il difetto maggiore è che una delle due (l'altra praticamente non l'ho mai usata) dopo 4.000 km era diventata una tavoletta da fachiro.
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
la sella è molto bella e anche discretamente comoda, ma non certo per le 5 o 6H...almeno per me che ne ho due che non uso più.
il difetto maggiore è che una delle due (l'altra praticamente non l'ho mai usata) dopo 4.000 km era diventata una tavoletta da fachiro.

te la ritiro io, 4000km me la hai rodata :-) quanto pesi?
F
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
A me interesserebbe invece un confronto diretto e franco tra Selle Italia SLR Kit Carbonio Flow (carbon keramic) e San Marco Aspide 2 Carbon FX open.
Dico ciò perchè il forum è pieno di consigli "meglio questa" ma quasi esclusivamente basati sul possesso dell'una o dell'altra più che su un confronto diretto.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
A me interesserebbe invece un confronto diretto e franco tra Selle Italia SLR Kit Carbonio Flow (carbon keramic) e San Marco Aspide 2 Carbon FX open.
Dico ciò perchè il forum è pieno di consigli "meglio questa" ma quasi esclusivamente basati sul possesso dell'una o dell'altra più che su un confronto diretto.
la Kit ce l'ho e come detto ci ho fatto 4.000 km.
la Aspide Carbon Fx open me l'ha fatta provare un negoziante.
sinceramente ho preferito di gran lunga la selle italia.
ho trovato la Aspide veramente "inospitale".
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Il discorso selle interessa anche a me. Ieri ho preso quella che montano di serie sulla Oltre XR1, la Selle San Marco Concor Dynamic Open, prima uscita promossa. Sto vendendo la Glider su eBay, ho in casa anche Smp Extra, Fizik Arione ed Antares, ma questa Concor è quella che costa meno (44 euro) ed anche quella che finora qua si è comportata meglio. Della Selle Italia Gel Flow ho sentito medesimi pareri da parte degli utilizzatori, son sono contenti in sostanza. Per questo poi le vendono.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Levatemi una curiosità: tra due selle SLR una la KIT carbonioe l'altra basica (slr) con carrello in manganese, le differenze sono solo nel peso?
C'è differenza anche a livello di pregio delle finiture, materiali e durabilità degli stessi, cedevolezza del centro sella, confort ecc. ???
 
Ultima modifica:

G40!

Pignone
23 Dicembre 2014
120
3
Visita sito
Bici
look 585, ultegra 6800, mavic ksyrium sl ssc
Stando a guardare il catalogo cambiani leggermente i materiali e la dustanza carrello piano sella che nella kit carbon è minore...
 

nzino

Novellino
14 Marzo 2010
65
0
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9
A me interesserebbe invece un confronto diretto e franco tra Selle Italia SLR Kit Carbonio Flow (carbon keramic) e San Marco Aspide 2 Carbon FX open.
Dico ciò perchè il forum è pieno di consigli "meglio questa" ma quasi esclusivamente basati sul possesso dell'una o dell'altra più che su un confronto diretto.
Io posso darti la mia opinione. Avevo prima la san Marco aspide ( classica con il foro al centro ) ora ho la selle Italia da te citata ( color bianco ) devo dire che la san Marco era più comoda perché a mio parere più imbottita, invece la selle Italia e più " tavola " pero devo dire che dopo le prime due uscite mi sono abituato e non ho problemi. A mio parere dipende molto dal peso del ciclista dalla conformazione del.suo sederino :asd: . Spero che ti sia utile il mio parere.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io posso darti la mia opinione. Avevo prima la san Marco aspide ( classica con il foro al centro ) ora ho la selle Italia da te citata ( color bianco ) devo dire che la san Marco era più comoda perché a mio parere più imbottita, invece la selle Italia e più " tavola " pero devo dire che dopo le prime due uscite mi sono abituato e non ho problemi. A mio parere dipende molto dal peso del ciclista dalla conformazione del.suo sederino :asd: . Spero che ti sia utile il mio parere.

Tutti i pareri sono utili!
o-o
A me interessa il discorso della "cedevolezza" al centro, in zona foro (slr kit carbonio-keramic).
Sulla SLR poi ho letto alcune "critiche" che mi lasciano un po' perplesso. Del tipo: carrello più corto della aspide (mai visto un confronto con foto) e materiali meno pregiati per la slr vs aspide con consumi precoci e scritte che vanno via rapidamente.
Se queste due sono vere o meno... coem dicevo non saèprei, ditemi voi che l'avete la SLR al limite.

C'è da fare infine una puntualizzazione: la SLR è piatta (flat) mentre la aspide ha il profilo leggermente incurvato al centro (waved).
Al di la di come uno potrebbe cmq abituarsi all'una o all'altra, che voi sappiate, c'è un CRITERIO per scegliere la sella piatta o ondulata?
 

G40!

Pignone
23 Dicembre 2014
120
3
Visita sito
Bici
look 585, ultegra 6800, mavic ksyrium sl ssc
Riguardo alla cedevolezza ti posso dire che se al centro premi con le dita, sella flette.
Il binario è piu vicino allo scsfi perche nelle buche si toccano evitando di spezzare i binari...
Riguardo all'arretramento con la slr xp che ho io (senza foro) arrivo ad una distanza punta sella manubrio di 54 cm. Con la kit carbon max 53....