GF Alpi 7/9/2014

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io sono sempre stato fra i primi a fare i complimenti a Vittorio per come riesce a tenere chiuse le strade per molto più tempo di quello che la legge consenta e riesca a garantire la sicurezza a noi corridori ma oggi, a mente fredda, non posso purtroppo che bocciare la maggior parte della GF in questione:

- si deve partire da SONDRIO, non ci sono scuse. Oppure si deve chiudere la strada in discesa prima del passaggio della corsa. Ieri è stato 1000 volte più pericoloso scendere rispetto a quanto avviene alla ex Pantani (e anche lì non è una passeggiata di salute). Ma tra macchine a bordo strada, conseguenti restringimenti di carreggiata e continue frenate sono arrivato in fondo alla discesa che non sentivo più le mani, oltre ad aver rischiato una caduta x aver agganciato con la ruota davanti il cambio del concorrente che mi precedeva durante un rallentamento improvviso (scusa William! :cry:) nonostante io sia tutto fuorchè uno di quelli che in discesa si butta a capofitto per cercare di recuperare posizioni anche perchè partivo davanti

- tuttavia neppure partire da sondrio sarebbe LA soluzione, dato che la gara in pratica è rimasta "controllata" fino alla prima salita al km 40 sempre x il delirio dei continui restringimenti di carreggiata dovuti al traffico in statale (che viaggiava sulla sx inevitabilmente doveva sempre rientrare sulla dx x evitare le macchine, creando quel tira e molla nervoso che proprio ha reso la gara difficilissima più dal punto di vista mentale che fisico). X fortuna il ragazzo a terra non sembra essere messo malissimo (ma quando l'ho visto in preda alle convulsioni stavo quasi x vomitare dallo spavento)

- ristori non mi sono fermato quindi non posso giudicare ma buttando un occhio ho visto che erano praticamente privi di qualsivoglia rifornimento. Un plauso alle volontarie che, nonostante sia vietato dal regolamento, passavano bicchieri di acqua fresca al volo ai concorrenti

Io ho preso crampi fortissimi sull'ultima salita, sicuramente ho patito la giornata di caldo a cui non ero abituato. Grossa sorpresa a fine giornata, premiato come quinto di categoria per la prima volta in "carriera" (si vede che a correre eravamo proprio quattro gatti ieri :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

In conclusione o si sceglie un nuovo percorso e una nuova logistica alla gara, o io personalmente non parteciperò più. Troppo stressante e troppo pericolosa la prima parte
In effetti arrivare a Tirano interi è stato un terno al lotto, e non solo per il traffico in senso contrario non debitamente bloccato. Già in Chiesa Valmalenco sono stato "spallato" due volte e si vedevano volate da ultimi 100 metri di gente che operava slalom pericolosissimi obbligando altri a frenate repentine che mettevano a rischio chi stava loro intorno.
Risalendo verso Tirano c'era un tale che di andare dritto manco se ne parlava, a volte procedeva pure "en danseuse" manco fosse sul foppa scartando un metro per volta a dx e sx. Io e il grande [MENTION=47278]il gregario[/MENTION] abbiamo avuto il nostro daffare a contenerci per non sopprimerlo, manco a sorpassarlo ne venivamo a capo, dopo due secondi era di nuovo lì come un fastidioso moscone:bua::bua::bua:
Riguardo ai due incidenti, vero che per quello sulla statale se le macchine non ci fossero stare probabilmente non ci sarebbe stato o forse avrebbe avuto conseguenze minori, ma per quello dopo Tirano di auto non ce n'era per cui bisogna valutare se la trance agonistica per la nnnnn posizione mertia rischiare di non vedere i nostri cari che ci apettano all'arrivo o a casa e il non andare al lavoro il lunedì.
 

Nox24

Novellino
13 Giugno 2013
7
0
Visita sito
Bici
Boeris, Kemo R5
..in ogni caso la discesa da Chiesa andava chiusa al traffico, a prescindere dai fenomeni che non si curano del fatto che per superare in quelle condizioni (partenza controllata) passando OVUNQUE si rischia di mettere a repentaglio la sicurezza di tutti gli altri.

P.S. ma le foto della gara dove si possono recuperare?
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Troppe macchine sulla discesa da Chiesa e sulla statale, quei continui rilanci mi hanno sfiancato.
Io invece visto l'andazzo coi miei due compagni d'avventura me ne sono stato tranquillo, a parte mille occhi per il tipo detto in precedenza, poi andato di conserva fino al bivio dove il terzetto è diventato duetto giustificato. Da lì sino alla risalita della valle, dopo aver raggiunto un ragazzo, tirato tutto il tratto il nuovo terzetto e poi di nuovo a riposo.
Salito a Chiesa quasi sempre col 50 in compagnia dell'extracomunitario, che causa sua demenza senile, si era dimenticato di prendere l'epo giornaliero:mrgreen::mrgreen: ed era in procinto di crampizzazione per cui chiacchierata tranquilla per quasi tutto il tempo.
 

prade

Pignone
29 Settembre 2008
200
2
59
Svizzera
Visita sito
Bici
Argon 18 Pro Galium 2014
Io invece visto l'andazzo coi miei due compagni d'avventura me ne sono stato tranquillo, a parte mille occhi per il tipo detto in precedenza, poi andato di conserva fino al bivio dove il terzetto è diventato duetto giustificato. Da lì sino alla risalita della valle, dopo aver raggiunto un ragazzo, tirato tutto il tratto il nuovo terzetto e poi di nuovo a riposo.
Salito a Chiesa quasi sempre col 50 in compagnia dell'extracomunitario, che causa sua demenza senile, si era dimenticato di prendere l'epo giornaliero:mrgreen::mrgreen: ed era in procinto di crampizzazione per cui chiacchierata tranquilla per quasi tutto il tempo.

pensa che se non ci fossimo stati noi due avresti sofferto di solitudine ... senza la tua amata regina .... invece hai avuto un giullare per tutto il tempo ... ringrazia il cielo che avevo i crampi .... comunque io penso che sia questo lo spirito delle GF fatte con amici ... tanto il nostro valore lo sappiamo anche senza andare a tutta e rischiare il collo ...
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
pensa che se non ci fossimo stati noi due avresti sofferto di solitudine ... senza la tua amata regina .... invece hai avuto un giullare per tutto il tempo ... ringrazia il cielo che avevo i crampi .... comunque io penso che sia questo lo spirito delle GF fatte con amici ... tanto il nostro valore lo sappiamo anche senza andare a tutta e rischiare il collo ...
Ehhh sì...... senza la Principessa dopo tanto tempo è stato strano. per fortuna con te e [MENTION=47278]il gregario[/MENTION] è stato un bel giro e il tempo è volato.
Fatta in compagnia di amici è impagabile, come la foto dell'arrivo, a proposito quanto offri? si accettano anche fs!!!!!!!
 

prade

Pignone
29 Settembre 2008
200
2
59
Svizzera
Visita sito
Bici
Argon 18 Pro Galium 2014
Ehhh sì...... senza la Principessa dopo tanto tempo è stato strano. per fortuna con te e [MENTION=47278]il gregario[/MENTION] è stato un bel giro e il tempo è volato.
Fatta in compagnia di amici è impagabile, come la foto dell'arrivo, a proposito quanto offri? si accettano anche fs!!!!!!!

allora.... mo ti spiego ... Fs é la sigla delle Ferrovia Svizzera ---a meno che vuoi un treno .. altrimenti posso pagarti in CHF (FR) ... ma meglio é se ti apro un conto in Svizzera così depositi un po' dei tuoi milioni di Lire---
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
allora.... mo ti spiego ... Fs é la sigla delle Ferrovia Svizzera ---a meno che vuoi un treno .. altrimenti posso pagarti in CHF (FR) ... ma meglio é se ti apro un conto in Svizzera così depositi un po' dei tuoi milioni di Lire---
Ferrovia sfizzera??? Ma in Sfizzera pure le ferrovie sono arrivate?;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Io nella mia gnuranza intendevo Franchetti Sfizzeri, comunque se mi apri il conto oltre che in chf vanno bene pure i pesos, i real, i kips, i bath, i juan, i riel, lire turche , rubli ecc ecc ecc purchè siano tanti. Riguardo alle lire, noi è da un po' che siamo passati alla rovina dell'euro, per cui al limite sarebbero milioni di euro e non di lire.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
508
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
I primi 40 50 km sono stati di un altro sport, non mi era mai capitato di vedere i mostri che arrivano primi alle GF insieme ai panzerotti nello stesso gruppo dopo cosi tanti km.
Sa SO in poi era una GF normale.

Vivissimi saluti
G