La Tribù dei Tribanisti

Come consideri la tua BDC Btwin Triban?


  • Votanti
    138
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eugene7

Novellino
27 Maggio 2014
17
0
Visita sito
Bici
Triban 3
non prendere quello che ti dico sicuro al 100% , ma guardando le misure sul sito canyon e specialmente quelle che riguardano il carro posteriore , ti posso dire che indicativamente la endurance può essere paragonata al telaio triban come "impostazione" vista la lunghezza dei foderi post orizzontali

però ripeto è una mia opinione o-o
ok, era quello che pensavo ma volevo un parere da chi è più esperto. grazie
 

Falcopelle

Pedivella
22 Giugno 2013
468
2
Lombardia
Visita sito
Bici
CUBE
Secondo voi i 160€ di differenza tra la Triban 3 e la Triban 500 hanno senso (rapportati ai 400€ della T3)?
Sarebbe la mia prima bdc, attualmente pedalo con una mountain bike di 18kg e mi limito a giretti di 30-40 km.

la bici è praticamente identica, lo shimano sora è un pelo meglio del microshift e la forcella in carbonio migliora leggermente, ma proprio leggermente l'esperienza in sella, diciamo che 160 euro non è una differenza onestissima, 50 euro sì
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Secondo voi i 160€ di differenza tra la Triban 3 e la Triban 500 hanno senso (rapportati ai 400€ della T3)?
Sarebbe la mia prima bdc, attualmente pedalo con una mountain bike di 18kg e mi limito a giretti di 30-40 km.

Non ho provato la 300, ma ti posso dire che il gruppo Sora della 500 funziona veramente molto bene, anche sotto stress.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Secondo te una endurace è tanto distante come posizione dalla Triban?
Se vado su canyon pensavo ad una S,ho 80,5 di cavallo per 170 cm....ho già una nerve Al in taglia M,ed è un pelo grande secondo me.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao, secondo me non è solo un problema di geometrie, ma anche di taglie. Il mio consiglio è di armati di pazienza, e dopo aver preso le quote della tua attuale bici e la tabella delle geometrie (da sito btwin) confrontarle con quelle dei modelli di tuo interesse
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
manca poco alla rinascita , e grazie al mio "vizio" di non buttare via nulla praticamente l ho ricostruita con tutti i pezzi che avevo in giro guaine e fili compresi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

1SpgAXdl.jpg


unica cosa è la ruota anteriore che devo condividere con la fissa , ma non è un problema

e devo prendere un altro equinox per il posteriore oppure un michelin da 28 voglio fare una bici "turistica" da corsa ho già l altra
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
manca poco alla rinascita , e grazie al mio "vizio" di non buttare via nulla praticamente l ho ricostruita con tutti i pezzi che avevo in giro guaine e fili compresi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

1SpgAXdl.jpg


unica cosa è la ruota anteriore che devo condividere con la fissa , ma non è un problema

e devo prendere un altro equinox per il posteriore oppure un michelin da 28 voglio fare una bici "turistica" da corsa ho già l altra

Che alta la sella :mrgreen: pensare che io l'ho messa al minimo, e solo perché di più non riuscivo ad abbassarla :cry:
 

eugene7

Novellino
27 Maggio 2014
17
0
Visita sito
Bici
Triban 3
Ciao, secondo me non è solo un problema di geometrie, ma anche di taglie. Il mio consiglio è di armati di pazienza, e dopo aver preso le quote della tua attuale bici e la tabella delle geometrie (da sito btwin) confrontarle con quelle dei modelli di tuo interesse


Ciao,ma sul sito Btwin sono presenti le geometrie dei vari telai?non riesco a trovarle...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
cavolo ma allora hai un telaio grande per te! il dislivello sella manubrio nelle bici da corsa moderne deve essere negativo mi pare, insomma la sella più alta del manubrio...

Che telaio hai e quanto sei alto ?
Ho un taglia 54, sono 1.70-1.71, dovrebbe essere giusto secondo le tabelle deca, almeno quando ho guardato al tempo... Io mi ci trovo comodo, con entrambe i piedi tocco con la punta. Volevo provare ad alzarla ma non vorrei trovarmi male negli stop [emoji16]
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Ho un taglia 54, sono 1.70-1.71, dovrebbe essere giusto secondo le tabelle deca, almeno quando ho guardato al tempo... Io mi ci trovo comodo, con entrambe i piedi tocco con la punta. Volevo provare ad alzarla ma non vorrei trovarmi male negli stop [emoji16]

io sono 183 , di cavallo 90 , quindi il problema per me sarebbe in una ipotetica bici più grande di affaticare troppo la schiena prendendo un telaio più lungo quindi devo aumentare il fuorisella :mrgreen:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
io sono 183 , di cavallo 90 , quindi il problema per me sarebbe in una ipotetica bici più grande di affaticare troppo la schiena prendendo un telaio più lungo quindi devo aumentare il fuorisella :mrgreen:

Ah giusto :mrgreen:

Nelle mie zone ci sarà un'esposizione di bici dove ci saranno anche dei test di prova, in un percorso collinare (non so di preciso quale). Magari ci fosse anche il Decathlon con le sue Mach, ma ne dubito :mrgreen:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ah giusto :mrgreen:

Nelle mie zone ci sarà un'esposizione di bici dove ci saranno anche dei test di prova, in un percorso collinare (non so di preciso quale). Magari ci fosse anche il Decathlon con le sue Mach, ma ne dubito :mrgreen:
Expobici, dal 20 al 22 Settembre (il 19 c'è il Test Day sui colli Euganei), Fiera di Padova.
Però Decathlon/B'Twin non esporranno, come al solito il brand non partecipa a mostre ed eventi, non l'ha mai fatto.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Expobici, dal 20 al 22 Settembre (il 19 c'è il Test Day sui colli Euganei), Fiera di Padova.
Però Decathlon/B'Twin non esporranno, come al solito il brand non partecipa a mostre ed eventi, non l'ha mai fatto.
Esatto quello [emoji1] [emoji106]

Eh immaginavo... Magari ci saranno i singoli negozi e neanche le case produttrici (mi dà questa impressione, magari sbaglio!)...
Sarebbe bello però, ho visto che al deca ci sono delle bici di prova, ma non da corsa. Mi piacerebbe vedere le mach dal vivo, non me ne farei niente comunque perché non ho le gambe per sfruttarle, ma sarei curioso [emoji16]
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Esatto quello [emoji1] [emoji106]

Eh immaginavo... Magari ci saranno i singoli negozi e neanche le case produttrici (mi dà questa impressione, magari sbaglio!)...
Sarebbe bello però, ho visto che al deca ci sono delle bici di prova, ma non da corsa. Mi piacerebbe vedere le mach dal vivo, non me ne farei niente comunque perché non ho le gambe per sfruttarle, ma sarei curioso [emoji16]
Ci sono moltissime Case d'industria, con i loro distributori ufficiali: http://www.italybikeshow.com/precatalogo/
In tutto, 549 marchi rappresentati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.