La Tribù dei Tribanisti

Come consideri la tua BDC Btwin Triban?


  • Votanti
    138
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
E si... le b'twin del 2012 erano proprio un affare peccato che adesso ci abbia perso un pó, peró visto che i prezzi delle mach sono diminuiti vedremo che succede.
P.s Il tuo nuovo telaio ha anche quelli orizzontali in carbonio?

Yes

UXkJxwql.jpg


78PJdABl.jpg


Infatti penso che la comodità maggiore del telaio è dato da questo
 

eugene7

Novellino
27 Maggio 2014
17
0
Visita sito
Bici
Triban 3
Vi faccio una domanda...ho una Triban 3 bianca da agosto 2013 con la quale ho fatto poco più di 3000 km (alternata alla mtb) riavvicinandomi dopo anni alla bdc. Spero di riuscire a cambiarla(anche se probabilmente la terrò ) a breve,ma la domanda che vi faccio è questa: indicativamente,come misure del telaio, a quale bici può essere paragonata? La mia schiena nn è molto elastica, per cui non vorrei un mezzo troppo impegnativo nella posizione.
Mi piace molto l'Ultimate Canyon,ma lo immagino piuttosto scomodo. E l'Endurace?in un paragone con la Triban ci sarebbe tanta differenza come posizione?
Scusate se mi sono dilungato troppo ...
Ps si lo so,prima o poi passerò dal biomeccanico[emoji1]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Vi faccio una domanda...ho una Triban 3 bianca da agosto 2013 con la quale ho fatto poco più di 3000 km (alternata alla mtb) riavvicinandomi dopo anni alla bdc. Spero di riuscire a cambiarla(anche se probabilmente la terrò ) a breve,ma la domanda che vi faccio è questa: indicativamente,come misure del telaio, a quale bici può essere paragonata? La mia schiena nn è molto elastica, per cui non vorrei un mezzo troppo impegnativo nella posizione.
Mi piace molto l'Ultimate Canyon,ma lo immagino piuttosto scomodo. E l'Endurace?in un paragone con la Triban ci sarebbe tanta differenza come posizione?
Scusate se mi sono dilungato troppo ...
Ps si lo so,prima o poi passerò dal biomeccanico[emoji1]


Sent from my iPhone using Tapatalk

La triban ha un telaio piu turistico , su bici con impostazione piu racing per i primi tempi dovrai abituarti

L endurance è fatta per percorsi lunghi e teoricamente è piu comoda

Per la misura dipende dalla tua altezza e cavallo
 

eugene7

Novellino
27 Maggio 2014
17
0
Visita sito
Bici
Triban 3
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Secondo te una endurace è tanto distante come posizione dalla Triban?
Se vado su canyon pensavo ad una S,ho 80,5 di cavallo per 170 cm....ho già una nerve Al in taglia M,ed è un pelo grande secondo me.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

FraPress

Novellino
17 Luglio 2014
2
0
Visita sito
Bici
Triban 3
ragazzi volevo fare una domanda, come prima bici cosa cambia a parte il manubiro tra la triban 3 e la fit 300..c'è a livello di distanze, di comodità ecc cosa ne pensate?
 

Allegati

  • FIT 300_0.jpg
    FIT 300_0.jpg
    79,3 KB · Visite: 12

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Secondo te una endurace è tanto distante come posizione dalla Triban?
Se vado su canyon pensavo ad una S,ho 80,5 di cavallo per 170 cm....ho già una nerve Al in taglia M,ed è un pelo grande secondo me.


Sent from my iPhone using Tapatalk

bella domanda , penso ti possa risponedere solo chi le ha provate entrambe

di sicuro nel suo segmento la endurance sarà più "comoda" rispetto alle altre del marchio canyon

secondo me se hai problemi di posizionamento ti conviene fare una visita e provare con mano il nuovo acquisto
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
a volte ritornano !

ecco piano piano sto ricostruendo la T3 con i suoi pezzi che avevo archiviato

deoLVOol.jpg


:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

devo solo aver tempo per i cavi e trovare il pezzo di plastica che fa scorrere i cavi sotto al MC che si è rotto tempo fa :cry:
 

eugene7

Novellino
27 Maggio 2014
17
0
Visita sito
Bici
Triban 3
bella domanda , penso ti possa risponedere solo chi le ha provate entrambe



di sicuro nel suo segmento la endurance sarà più "comoda" rispetto alle altre del marchio canyon



secondo me se hai problemi di posizionamento ti conviene fare una visita e provare con mano il nuovo acquisto


Si,hai ragione,dovrei avere la fortuna di incontrare qualcuno che le ha provate entrambe.
Quello che volevo capire era se le misure della Triban sono 'esageratamente' turistiche o se comunque sono geometrie che si ritrovano anche in telai di altre case. Non so se mi sono spiegato..[emoji1][emoji1]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Francesco#83

Pignone
12 Aprile 2014
263
42
Toscana
Visita sito
Bici
Obrii custom made - campagnolo potenza
Si,hai ragione,dovrei avere la fortuna di incontrare qualcuno che le ha provate entrambe.
Quello che volevo capire era se le misure della Triban sono 'esageratamente' turistiche o se comunque sono geometrie che si ritrovano anche in telai di altre case. Non so se mi sono spiegato..[emoji1][emoji1]


Sent from my iPhone using Tapatalk

credo che siano geometrie tipicamente sloping e che quindi hanno anche le altre case sui modelli endurance. ma non vorrei sbagliarmi.
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Si,hai ragione,dovrei avere la fortuna di incontrare qualcuno che le ha provate entrambe.
Quello che volevo capire era se le misure della Triban sono 'esageratamente' turistiche o se comunque sono geometrie che si ritrovano anche in telai di altre case. Non so se mi sono spiegato..[emoji1][emoji1]


Sent from my iPhone using Tapatalk

non prendere quello che ti dico sicuro al 100% , ma guardando le misure sul sito canyon e specialmente quelle che riguardano il carro posteriore , ti posso dire che indicativamente la endurance può essere paragonata al telaio triban come "impostazione" vista la lunghezza dei foderi post orizzontali

però ripeto è una mia opinione o-o
 

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Secondo voi i 160€ di differenza tra la Triban 3 e la Triban 500 hanno senso (rapportati ai 400€ della T3)?
Sarebbe la mia prima bdc, attualmente pedalo con una mountain bike di 18kg e mi limito a giretti di 30-40 km.
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Secondo voi i 160€ di differenza tra la Triban 3 e la Triban 500 hanno senso (rapportati ai 400€ della T3)?
Sarebbe la mia prima bdc, attualmente pedalo con una mountain bike di 18kg e mi limito a giretti di 30-40 km.


secondo me si...perché bici montate come la triban 500 da un sivende la paghi almeno 100 euro in più
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Secondo voi i 160€ di differenza tra la Triban 3 e la Triban 500 hanno senso (rapportati ai 400€ della T3)?
Sarebbe la mia prima bdc, attualmente pedalo con una mountain bike di 18kg e mi limito a giretti di 30-40 km.

Se la 500 ha la forca in carbonio si , con tutti questi modellli non capisco piu nulla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.