Inizio 2014 obiettivo dimagrimento....

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Forza ragazzi che la strada l'avete imboccata, ora impegno e costanza che poi sono anche piacevoli perchè tutto sommato fate/facciamo uno sport che ci piace.

o-o

[MENTION=33226]aratrus[/MENTION] come mai fai i rulli in estate?. ;nonzo% Credo sia per il tempo che hai a disposizione, vero?.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
eh si, rientro da lavoro alle 18.40 , riesco appena a fare 1 ora di rulli anche perchè vivo in una zona dove per uscire in bici dovrei passare in una 4 corsie e preferisco vivere ancora un pochino :D

venerdì ferie e domenica subito una bella uscita nei boschi della barbagia !
 

ReddyVentidue

Novellino
5 Agosto 2014
8
0
54
www.facebook.com
Bici
da strada
Forza ragazzi, io lultima volta che son salito sulla bilancia era nel mese di aprile, e pesavo 92 kg per 1'78 di altezza; ho iniziato a limitaree il cibo, mangiando tutto però. Poi a metà giugno ho comperarato la bici ed ho iniziato a scire per 20 km poi man mano salendo ( ma questo gia ve l'avevo detto); alla fine cmq mi son pesato l'altro ieri e la bilancia esclamò 82,5!!! Pienamente soddisfatto e ancor più motivato!!

Redex22
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
?

Inviato dal cellulare

sempre zucchero è... ;-) ovvero saccarosio... quello di canna ha delle 'impurità' che vengono conservate perché sono piacevoli al palato, quello di barbabietola invece deve essere completamente 'sbiancato' perché tali impurità invece non sono buone.. ;-)
Quello di canna grezzo può avere qualche minerale in più, ma niente di significativo.o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
sempre zucchero è... ;-) ovvero saccarosio... quello di canna ha delle 'impurità' che vengono conservate perché sono piacevoli al palato, quello di barbabietola invece deve essere completamente 'sbiancato' perché tali impurità invece non sono buone.. ;-)
Quello di canna grezzo può avere qualche minerale in più, ma niente di significativo.o-o
perdona ma la differenza è enorme
lo zucchero di canna di qualità è tale e quale quello preso dalla pianta
quello bianco arriva da barbabietole coltivate intensivamente con pesticidi e subisce dei processi industriali, lo sbiancamento come dici anche tu, è fatto chimicamente, dei quali faccio decisamente a meno ;)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.402
22.166
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
perdona ma la differenza è enorme
lo zucchero di canna di qualità è tale e quale quello preso dalla pianta
quello bianco arriva da barbabietole coltivate intensivamente con pesticidi e subisce dei processi industriali, lo sbiancamento come dici anche tu, è fatto chimicamente, dei quali faccio decisamente a meno ;)

si e no

http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/zucchero-canna.html

in ogni caso, se nella dieta si vuol eliminare lo zucchero, uno vale l'altro (a livello nutrizionale)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
perdona ma la differenza è enorme
lo zucchero di canna di qualità è tale e quale quello preso dalla pianta
quello bianco arriva da barbabietole coltivate intensivamente con pesticidi e subisce dei processi industriali, lo sbiancamento come dici anche tu, è fatto chimicamente, dei quali faccio decisamente a meno ;)

qui si parla di zucchero a fini dietetici, non in merito a pesticidi, trattamenti, ecc., e neppure si è specificato se si parlasse di zucchero biologico o meno, così come non si è distinto tra zucchero di canna integrale oppure szucchero di canna grezzo o ancora zucchero di canna bianco, ecc... ( e tu non hai forse mai visto una coltivazione di canna da zucchero del Centroamerica... dove non esistono controlli e dove buttano le peggiori schifezze sulle piantagioni.. ;-) ).

Pertanto, se si è a dieta, che sia zucchero di canna di qualsiasi tipo o zucchero da barbabietola, poco cambia, sempre saccarosio è.. ;-)

Se proprio voglio godere delle meraviglie della canna da zucchero, ogni tanto mi bevo un bicchierino di Zacapa 23 Etiqueta Negra... ;-) Non farà ben al corpo, ma alla mente sì ;-) o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
qui si parla di zucchero a fini dietetici, non in merito a pesticidi, trattamenti, ecc., e neppure si è specificato se si parlasse di zucchero biologico o meno, così come non si è distinto tra zucchero di canna integrale oppure szucchero di canna grezzo o ancora zucchero di canna bianco, ecc... ( e tu non hai forse mai visto una coltivazione di canna da zucchero del Centroamerica... dove non esistono controlli e dove buttano le peggiori schifezze sulle piantagioni.. ;-) ).

Pertanto, se si è a dieta, che sia zucchero di canna di qualsiasi tipo o zucchero da barbabietola, poco cambia, sempre saccarosio è.. ;-)

se leggi bene ho parlato di "zucchero di canna di qualità" ... non certo quello ultralavorato e reso marrone col caramello (io prendo quello del ctm e si ho visitato le coltivazioni)

quanto al discorso "dieta" io lo considero nel senso più ampio quindi non solo deficit calorico ma alimentazione corretta, bilanciata e di qualità

quindi, se posso, evito alimenti come zucchero raffinato, farine ultraraffinate, prodotti industriali in genere e prodotti derivati come pasta industriale ecc
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
se leggi bene ho parlato di "zucchero di canna di qualità" ... non certo quello ultralavorato e reso marrone col caramello (io prendo quello del ctm e si ho visitato le coltivazioni)

quanto al discorso "dieta" io lo considero nel senso più ampio quindi non solo deficit calorico ma alimentazione corretta, bilanciata e di qualità

quindi, se posso, evito alimenti come zucchero raffinato, farine ultraraffinate, prodotti industriali in genere e prodotti derivati come pasta industriale ecc

e fai bene ad evitare i prodotti raffinati, ci mancherebbe.. ;-) o-o e condivido il senso che dai a 'dieta'... ;-) o-o

però in questo topic si parla di dimagrimento, la qualità (fondamentale sempre e comunque) è parametro però secondario... se zucchero è da evitare, che sia quello di canna di altromercato oppure delle coltivazioni estensive del Costarica dove ho visto dare erbicidi con il cessna, poco cambia. o-o