Lynskey R 230

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Oggi, puntuale come un treno svizzero, il pacco con dentro il mio telaio-gioiello mi è stato consegnato, via ups.

Davvero notevole...gli occhi mi stanno ancora luccicando:eek:

Taglia xs, finitura brushed, con viteria e collarino, pesa 1188 gr.:mrgreen:

Considerando che montarò un collarino kcnc più leggero e altre viti portaborraccia, il peso è destinato ad attestarsi sui 1152 gr.o-o

Già portata dal mecca per montare la s.s. CK (non ho mai montato una serie sterzo tradizionale, dovrò imparare), sarà pronta domani. Poi dopodomani lo dedicherò al suo montaggio e per ferragosto è previsto il varo!!:-x

Davvero non vedo l'ora di provarla, in modo da poter dire che non appaga solo gli occhio-o
 

HAppyKAmikaze

Gregario
23 Settembre 2008
567
0
Visita sito
Oggi, puntuale come un treno svizzero, il pacco con dentro il mio telaio-gioiello mi è stato consegnato, via ups.

Davvero notevole...gli occhi mi stanno ancora luccicando:eek:

Taglia xs, finitura brushed, con viteria e collarino, pesa 1188 gr.:mrgreen:

Considerando che montarò un collarino kcnc più leggero e altre viti portaborraccia, il peso è destinato ad attestarsi sui 1152 gr.o-o

Già portata dal mecca per montare la s.s. CK (non ho mai montato una serie sterzo tradizionale, dovrò imparare), sarà pronta domani. Poi dopodomani lo dedicherò al suo montaggio e per ferragosto è previsto il varo!!:-x

Davvero non vedo l'ora di provarla, in modo da poter dire che non appaga solo gli occhio-o


e le foto?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
ehm scusate, che ha il trittico fsa?

Non è chic ed esoterico.
Generalmente chi sceglie un telaio di questo tipo si pensa voglia più che altro "distinguersi" dalla massa e far parte della ristretta élite dei sommelier della bici.

Io credo che invece quel che conta è che sia un prodotto di ottima qualità destinato a durare nel tempo e che il montaggio deve solo essere funzionale.
(Ok, magari non un obbrobrio negli accostamenti cromatici...).

Attendiamo foto o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ciofecca gialloblù

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Non è chic ed esoterico.
Generalmente chi sceglie un telaio di questo tipo si pensa voglia più che altro "distinguersi" dalla massa e far parte della ristretta élite dei sommelier della bici.

Io credo che invece quel che conta è che sia un prodotto di ottima qualità destinato a durare nel tempo e che il montaggio deve solo essere funzionale.
(Ok, magari non un obbrobrio negli accostamenti cromatici...).

Attendiamo foto o-o

Ser ha, come al solito, colto perfettamente il problema.

Diciamo che io sono partito da due necessità: avere il manubrio compact della fsa (che è troooppo comodo, per me) e avere un reggi con parecchio arretramento (e mi sn indirizzato sull'fsa con arretramento maggiorato). La scelta dell'attacco manubrio, in alu e leggera, è venuta di conseguenza per motivi di, come dire, pulizia, omogeneità estetica.

Cmq nn è detto che in futuro nn mi faccia fare, soldi permettendo, un bel manubrio in ti e un reggisella personalizzato con le quote che più mi piacciono (ho scoperto una ditta cinese che li fa). A quel punto ci abbinerei un attacco senza scritte, per una versione nude look.... . o-o

Vediamo prima come esce questa, però!!!:mrgreen:o-o
 

HAppyKAmikaze

Gregario
23 Settembre 2008
567
0
Visita sito
Ser ha, come al solito, colto perfettamente il problema.

Diciamo che io sono partito da due necessità: avere il manubrio compact della fsa (che è troooppo comodo, per me) e avere un reggi con parecchio arretramento (e mi sn indirizzato sull'fsa con arretramento maggiorato). La scelta dell'attacco manubrio, in alu e leggera, è venuta di conseguenza per motivi di, come dire, pulizia, omogeneità estetica.

Cmq nn è detto che in futuro nn mi faccia fare, soldi permettendo, un bel manubrio in ti e un reggisella personalizzato con le quote che più mi piacciono (ho scoperto una ditta cinese che li fa). A quel punto ci abbinerei un attacco senza scritte, per una versione nude look.... . o-o

Vediamo prima come esce questa, però!!!:mrgreen:o-o

esistono anche pieghe in titanio? ho sempre visto flat...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Devo rivelare al nostro mod che anche tu hai peccatucci fsa sulla tua ti-bike?:mrgreen:
vero, ma si tratta semplicemente di una curva omega compact (talmente semplice che se cancello le scritte in pochi saprebbero dirmi il produttore) acquistata per vedere come mi trovavo con una curva compatta e un attacco più lungo di 1 cm (l'attacco provvisorio è stato un ritchey comp): compreso un reggisella ritchey alu da 31,6 (preso ed ancora mai montato) per tutto il trittico (acquistato nuovo) credo di aver speso 50€ ...
In compenso verificato che la soluzione mi garba ho un attacco zero100 e due splendide curve deda zero100 e supernatural pronte da montare ;)
Sono ancora alla ricerca di un reggisella da 31,6 con arretramento (non mi dispiace lo spada che un minimo di arretramento sembra averlo, ma non si trovano molte info in giro).
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
quella del telaio Ti sembra una foto?! :angrymod:
al massimo è tentativo di opera d'arte moderna ... :wacko:
non è che stai facendo di tutto per essere bannato? :mrgreen:
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Interessante. hai chiesto un po' di prezzi?

Si, è interessante....i prezzi non sono altissimi, considerando la lavorazione su misura. Attorno ai 100 $ per un manubrio strada. Il problema è la spedizione (che dovrebbe essere attorno alla stessa cifra), ma se si riuscisse a fare un gruppo d'acquisto si potrebbe dividere questa spesa. Se ti decidi, fammi un fischio, potrebbe interessarmi:mrgreen:o-o

Cmq sto andando a memoria, un paio di mesi fa ho intrattenuto una corrispondenza in merito che poi non ho conservato.
Se però li contatti rispondono sempre in giornata, e sono molto gentili e precisi.o-o
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
quella del telaio Ti sembra una foto?! :angrymod:
al massimo è tentativo di opera d'arte moderna ... :wacko:
non è che stai facendo di tutto per essere bannato? :mrgreen:

Chiedo venia, non ho la macchina fotografica qui con me e sono foto fatte di fretta col blackberry. Cmq nei prossimi giorni inserirò foto, decenti e numerose, della bici montata con tutti i particolari.o-o
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Non è chic ed esoterico.
Generalmente chi sceglie un telaio di questo tipo si pensa voglia più che altro "distinguersi" dalla massa e far parte della ristretta élite dei sommelier della bici.

OT....Non la vedo così, ma bensì che un telaio particolare meriti attenzioni particolari,e non la solita roba che si trova in giro.
A sto punto perchè montare chris king?Pure FSA e Ritchey fanno serie sterzo esterne,al limite cane creek...

Dimenticavo....ho appena preso una CK rasta pure io da mettere sul Big Sky Blue...:asd:
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
OT....Non la vedo così, ma bensì che un telaio particolare meriti attenzioni particolari,e non la solita roba che si trova in giro.
A sto punto perchè montare chris king?Pure FSA e Ritchey fanno serie sterzo esterne,al limite cane creek...

Dimenticavo....ho appena preso una CK rasta pure io da mettere sul Big Sky Blue...:asd:

In realtà mi pare stiate dicendo più o meno la stessa cosa....espressioni come esoterico, particolare, distinguersi dalla massa mi sembrano parenti.

Perchè scegliere la CK? perchè ha più varianti cromatiche disponibili, e perchè a detta di tutti è la più longeva e affidabileo-o
Ripeto, la scelta fsa è dovuta spstanzialmente a motivi di ergonomia. Non disdegno oggetti esoterici, a patto che siano funzionali e leggeri (questa è una mia fissa, lo so, ma qui sono tutte fisse:mrgreen:). Ecco perchè sganci e collarino salsa li ho scartati, ecco perchè non monterò un thomsom, ecco perchè monterò portaborraccia btp invece che in titanio o acciaio di forma classica.

Insomma, vorrei fare una bici dal cuore (materiale telaio) robusto e nobile, ma dal look e dalle sembianze moderne (ci sarà anche la sella aspide carbon).
Vederla finita incuriosice anche me!!!:mrgreen:o-o
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
OT....Non la vedo così, ma bensì che un telaio particolare meriti attenzioni particolari,e non la solita roba che si trova in giro.
A sto punto perchè montare chris king?Pure FSA e Ritchey fanno serie sterzo esterne,al limite cane creek...

Perchè gli piaceva o poteva prendere quella?
Uno può fare quello che gli pare credo. Quello che non capisco sono gli snobismi.
Ci si può fare una bella bici anche spendendo il giusto e senza dover inseguire "le marche che fanno fico".o-o