Laschi strani Mavic Ksyrium SLR

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
45
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO
Domandona dell'angolo tecnico:

È da qualche tempo che quando faccio dei fuori sella impegnativi o spingo forte da seduto sento la ruota posteriore toccare i pattini freno tanto da dover allargare le pinze.
Ora facendo oscillare le ruote da ferme oltre a muoversi fanno anche un micro scatto che sa di lasco!!![emoji848][emoji848][emoji848]
Le ruote hanno circa 20000km e sono sempre stare manutenzionate
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Domandona dell'angolo tecnico:

È da qualche tempo che quando faccio dei fuori sella impegnativi o spingo forte da seduto sento la ruota posteriore toccare i pattini freno tanto da dover allargare le pinze.
Ora facendo oscillare le ruote da ferme oltre a muoversi fanno anche un micro scatto che sa di lasco!!![emoji848][emoji848][emoji848]
Le ruote hanno circa 20000km e sono sempre stare manutenzionate

Ciao, Dunque ho controllato le tue ruote hanno la regolazione QRM+.
Quindi per il lasco se senti un minimo gioco, regola la ghiera a ruota montata, chiudi e torni indietro un quarto di giro. Per l'oscillazione hai cambiato per caso telaio?
 
Ultima modifica:

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
45
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO
Ciao, Dunque ho controllato le tue ruote hanno la regolazione QRM+.
Quindi per il lasco se senti un minimo gioco, regola la ghiera a ruota montata, chiudi e torni indietro un quarto di giro. Per l'oscillazione hai cambiato per caso telaio?

Si sono appena passato da un synapse a un gallium pro....

Ps. Stai diventando la mia bibbia......grazie!!!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si sono appena passato da un synapse a un gallium pro....

Ps. Stai diventando la mia bibbia......grazie!!!
Dunque , la flessione potrebbe dipendere dal telaio, infatti ti ho chiesto questo senza sapere, ma tu hai confermato, Non tutti i telai digeriscono ruote rigide, certe volte vengono messi in crisi

A quale ghiera ti riferisci??

Mi riferisco alla ghiera con i forellini , quella è la QRM+
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Dunque , la flessione potrebbe dipendere dal telaio, infatti ti ho chiesto questo senza sapere, ma tu hai confermato, Non tutti i telai digeriscono ruote rigide, certe volte vengono messi in crisi



Mi riferisco alla ghiera con i forellini

Sia sul posteriore che anteriore?

Solitamente al posteriore, l'anteriore è determinato dalla forcella, la quale solitamente ha una costruzione rigida di per se. E' il carro posteriore che casomai fa differenza