Vision Metron 40 o Roval clx 40

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Vengo da roval clx 40. Peso 85 kg,5000 km di strade devastate,ruote sempre perfette,drittissime. Cuscinetti ceramicspeed una goduria,però non rigidissime,peccato. Inutile dirlo frenata a freddo abbastanza pietosa con abbondanza di fischi.
Anche io sto guardando le Metron ma ancora devo capire a cosa serve la regolazione del mozzo e soprattutto se hanno i cuscinetti ceramici pure loro. Che poi anche se non li hanno pazienza eh..
Se le roval le prendi a fine stagione tipo luglio/agosto dovresti spuntare dei prezzi interessanti.
 

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Io acquisterò nei prossimi giorni delle Metron 40 tubolare. Ho letto recensioni in cui se ne parla molto bene. Sono state utilizzate anche da team pro ad alcune classiche del nord.
 

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
45
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO
Vengo da roval clx 40. Peso 85 kg,5000 km di strade devastate,ruote sempre perfette,drittissime. Cuscinetti ceramicspeed una goduria,però non rigidissime,peccato. Inutile dirlo frenata a freddo abbastanza pietosa con abbondanza di fischi.
Anche io sto guardando le Metron ma ancora devo capire a cosa serve la regolazione del mozzo e soprattutto se hanno i cuscinetti ceramici pure loro. Che poi anche se non li hanno pazienza eh..
Se le roval le prendi a fine stagione tipo luglio/agosto dovresti spuntare dei prezzi interessanti.

Sto provando un paio di cx 40 di un amico che eventualmente me le venderebbe.
Provate ieri in salita e devo dire che rispetto alle tue sensazioni le ho trovate molto rigide...poi confermo la scorrevolezza buonissima e non per ultimo esteticamente stupende.
Restano purtroppo molto costose, per fare un paragone con i soldi che spenderei per quelle che sto provando con una piccola differenza mi verrebbero le metron 40.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
io ho le vision tc 24 e le roval clx 40 entrambe tubolari
che dire... le vision sono poco considerate ma sono in mano a fulcrum
non so come vadano le metron ma le mie tc sono un ottima ruota da salita e scorrono molto ma molto bene
le roval hanno mozzi DT quindi una garanzia, girano veramente bene, secondo me come le vision
ora non so a parità di rigidità
trascurando quest ultimo aspetto, ti consiglio di prendere quelle che ti piaccion di più e che costano meno ;)
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Scusa se mi permetto, ma terrei in considerazione anche le nuove Fulcrum Speed 40C, costano il giusto, intorno ai 1500 euro, canale da 17 e per quanto ne leggo, ne parlo con possessori e rivenditori ne sento solo parlar bene ....
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Esteticamente non ci sono paragoni!!!

Mah...io preferisco quelle a basso profilo,sarà perché sono un po' stufo di queste alto profilo che ci hanno voluto pompare in questi ultimi 4/5 anni. Quanto al discorso rigidità sicuramente il mio peso sulle roval ha influito non poco,assieme al telaio tarmac sworks che non è il massimo della rigidità. Per dirla all'uscita di una rotonda quando mi mettevo in piedi in presa bassa toccavano i pattini..era irritante. Giusto per informazione roval da quest'anno fa anche le 32,molto belle !
 

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
45
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO
Mah...io preferisco quelle a basso profilo,sarà perché sono un po' stufo di queste alto profilo che ci hanno voluto pompare in questi ultimi 4/5 anni. Quanto al discorso rigidità sicuramente il mio peso sulle roval ha influito non poco,assieme al telaio tarmac sworks che non è il massimo della rigidità. Per dirla all'uscita di una rotonda quando mi mettevo in piedi in presa bassa toccavano i pattini..era irritante. Giusto per informazione roval da quest'anno fa anche le 32,molto belle !



Si è vero le 32 sono molto belle, ma io cerco un profilo da 40 da alternare alle mavic ksyrium slr!!!