Info ruote fulcrum

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sono abbastanza sicuri come protezione rispetto a schwalbe pro one?
Anche io dovro fare la gr strade bianche e non so che tubeless acquistare...

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Un'altro fattore di cui devi tenere conto nella scelta è anche la larghezza del canale interno e la larghezza esterna dei tuoi cerchi.....mentre gli Schwalbe sono più generosi, i Panaracer sono solitamente più stretti rispetto alla misura dichiarata (vedi discussione dedicata).

Io, per esempio, avendo già utilizzato copertoncini Schwalbe One, ero orientato sui Panaracer (anche solo per provare qualcosa di diverso).....ma avendo cerchi 17C con larghezza esterna 24,2mm, optando per i 25, potrei comunque rischiare di ritrovarmi il tubeless più stretto del cerchio....ragione per cui alla fine penso di acquistare i Pro One (sempre che nel frattempo qualcuno riesca a dirmi quanto diventano i Panaracer da 25 su ruote 17C e 24,2mm esterni). o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Un'altro fattore di cui devi tenere conto nella scelta è anche la larghezza del canale interno e la larghezza esterna dei tuoi cerchi.....mentre gli Schwalbe sono più generosi, i Panaracer sono solitamente più stretti rispetto alla misura dichiarata (vedi discussione dedicata).

Io, per esempio, avendo già utilizzato copertoncini Schwalbe One, ero orientato sui Panaracer (anche solo per provare qualcosa di diverso).....ma avendo cerchi 17C con larghezza esterna 24,2mm, optando per i 25, potrei comunque rischiare di ritrovarmi il tubeless più stretto del cerchio....ragione per cui alla fine penso di acquistare i Pro One (sempre che nel frattempo qualcuno riesca a dirmi quanto diventano i Panaracer da 25 su ruote 17C e 24,2mm esterni). o-o
Bonus leggendo le Tue parole su larghezze dei Panaracer tubeless mi son armato di calibro son andato a misurare i miei Panaracer EVO3 tubeless da 23 montati su cerchi 15c, dopo 931 km percorsi con le Spada breva 38, quindi raggiunto un certo assestamento, la ruota anteriore gonfiata a circa 6 bar misura 23 mm esatti e la ruota posteriore gonfiata a 6,5 bar lambisce i 23 mm
Conclusione credo che i Panaracer EVO3 tubeless da 23 montati su ruote 17c possano ancora guadagnare qualcosa in larghezza appoggiando su un canale di 2 mm più largo o-o o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao, grazie per i preziosi consigli. Il mio peso è 66-67 kg e le ruote che monto sono le fulcrum zero e 3, guardando sul sito la larghezza dichiarata è 17C e 22.5 mm esterna. Sempre sul sito sono consigliati copertoni da 25 a 32 mm.
Che dite?

Grazie
No le fulcrum 3 hanno ancora il canale 15c...
Le campagnolo zonda e le fulcrum 0 sono state aggiornate al 17c.
Per il resto parla il sito

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 

kenyano1

Novellino
22 Novembre 2013
38
1
Visita sito
Bici
corsa
Hai ragione le Fulcrum 3 hanno il canale 15C... quindi se non ho capito male è quasi meglio montare il tubeless su queste che sulle Fulcrum zero, giusto?
Altra cosa, ho visto che i copertoni Panaracer EVO3 sono si più robusti ma molto più pesanti rispetto ai Schwalbe One ovviamente... che dite meglio un pò di grammi in più ma maggiore affidabilità?
Grazie