differenza tra pantaloncini?

Edo139

Pignone
26 Luglio 2013
205
1
38
Aosta
Visita sito
Bici
Bhhoooo
ciao a tutti
devo sostituire i miei pantaloncini acquistati alla decatlon(pessimi....) e volevo sapere se esiste una classificazione o qualcosa per orientarsi nella scelta, giusto per non comprarne un'altro che dopo 10 km è meno comodo di un paio di mutande.... vorrei un modello comodissimo e il più economico possibile, ma c'è così tanta scelta che mi sono perso...
grazie :-)
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
mi sembra rosso, non ricordo il colore, solo il male....

Il fondello rosso è quello intermedio. Mi sembra strano, io l'ho trovato fastidioso sopratutto perché essendo largo sfrega sulla coscia, ma come imbottitura non è malvagio, o meglio, io ne ho uno datomi coi pantaloncini da mtb e sembra molto sottile, mentre la salopette invernale di mio padre nonostante abbia lo stesso fondello sembra che quest'ultimo sia più imbottito, così come se vai da Decathlon e confronti il fondello rosso dei nuovi cosciali 2014 e quello dei cosciali dell'anno scorso sembra che quello di quest'anno sia molto più imbottito e morbido. Ad ogni modo io provando la salopette di mio padre di recente ho fatto un giro di 40km e non ho avuto alcun problema (tranne alla zona perineale, ma quella è colpa della San Marco Ponza). Boh non so che dirti...ti conviene allora provare un fondello di alta qualità, possibilmente in gel, o anche se di spugna che sia buono però.

P.S. Sicuro non sia pure colpa della sella? Cosa ti faceva male? Che sella hai?

Ah comunque non esiste alcuna classificazione, se vai sul sito di ogni produttore potresti capire quale siano i loro fondelli in base al target di prezzo, ma uno standard valido per tutte le aziende (che so, ad esempio identificare la qualità del fondello dal suo colore) non esiste.
 

Edo139

Pignone
26 Luglio 2013
205
1
38
Aosta
Visita sito
Bici
Bhhoooo
Grazie, infatti uno dei problemi era proprio dovuto allo sfregamento ma anche male, cosa che prima con un pantaloncino specialized un po' vecchiotto non succedeva. Quindi sella ok.
Ma tra pantalone e salopette???
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Grazie, infatti uno dei problemi era proprio dovuto allo sfregamento ma anche male, cosa che prima con un pantaloncino specialized un po' vecchiotto non succedeva. Quindi sella ok.
Ma tra pantalone e salopette???

La salopette sta meglio grazie alle bretelle, si posiziona con più precisione e non cala.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Sempre da Decathlon prendi quelli col fondello in gel...costano 50€ e sono ottimi!!

Molti lamentano che il fondello in gel B'Twin sia troppo ingombrante e nemmeno così comodo come si possa pensare. Io non c'ho mai pedalato ma provando un paio di salopette in negozio l'ho trovato veramente grosso come si dica.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Molti lamentano che il fondello in gel B'Twin sia troppo ingombrante e nemmeno così comodo come si possa pensare. Io non c'ho mai pedalato ma provando un paio di salopette in negozio l'ho trovato veramente grosso come si dica.

Strano....
Personalmente lo trovo uno dei fondelli migliori mai provati.
Figurati che tempo fa parlavo con un tizio che usava solo Assos, ha voluto provare quello in gel arancione della Decathlon e mi disse che si trovava benissimo e non notava grosse differenze.
Anche tutti quelli che conosco che lo usano si trovano molto bene.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Strano....
Personalmente lo trovo uno dei fondelli migliori mai provati.
Figurati che tempo fa parlavo con un tizio che usava solo Assos, ha voluto provare quello in gel arancione della Decathlon e mi disse che si trovava benissimo e non notava grosse differenze.
Anche tutti quelli che conosco che lo usano si trovano molto bene.

A me ne ha parlato male mio padre ed un mio amico. Prima di dare giudizi ovviamente mi riservo di provarlo o-o Tempo fa in negozio avevo trovato la salopette Supportiv con fondello in gel, tra l'altro versione di quest'anno (col fondello azzurro e non più arancione) a 30€, ma era L e mi andava un attimino comoda (non larga, ma nemmeno molto aderente). Peccato!
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Fondello arancione decatlhon diciamo il loro top di gamma,per tre di ore di pedalata voto 10! Di più non. Ho ancora testato e poi lo ho sulla salopette invernale e ora andrà a riposo...spero!
Ho controllato ora il sito deca e il fondello il gel ora é blu comunque c'è scritto gel e c sono i vari spessori scritti sopra...
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Io ho diversi pantaloncini e salopette con il fondello arancio della Decathlon e li trovo comodissimi, anche per giri lunghi.
Quest'inverno ho usato moltissimo una salooette con il fondello rosso e non ho avuto problemi.
Il fondello azzurro invece è inesistente.
In compenso ho una salopette della Gore pagata un botto e il fondello non vale quanto quello in gel del Deca.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Assos... garanzia assoluta, provato Gore-Brico-Decatlon e non ricordo quali altri, ma per me come Assos non ce ne sono, purtroppo costicchiano :wacko: