ITM o RITCHEY

Quale manubrio preferite?

  • ITM Alcor 80

    Voti: 2 22,2%
  • RITCHEY Comp Logic II

    Voti: 7 77,8%

  • Votanti
    9

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Sto pensando di acquistare un nuovo manubrio più compatto per la mia Pinarello FP2 ed ho trovato a buon prezzo sia ITM Alcor 80 che RITCHEY Comp Logic II.
Quello Itm è un compatto "normale" (è 125x70) mentre quello Ritchey è compatto di reach e drop (125x72 nella mia misura 40 c/c) ma con la parte bassa anatomica.
Cosa ne pensate di quei due modelli?
Secondo voi la parte anatomica del Ritchey lo rende leggermente più comodo?
Grazie e buone pedalate a tutti! o-o

Donatella
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Donatella io sulla mia damocles montai il Ritchey WCS Logic curve da 44 cm ch'è molto compatto e mi son trovato molto bene, mi dicevano che la qualità dell'alluminio ė tra le migliori oltre ad esser anche molto leggero e ciò non guasta perché la piega è tra le parti più alte della bici
 

troy2121

Pignone
8 Ottobre 2012
163
26
Chianti
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO
Io invece della piega Logic II andrei sulla EVOCURVE che ha il drop fisso a 128mm mentre l'altra per la 44cm ha drop di 144mm. Inoltre con l'EVOCURVE in presa alta hai una sezione maggiore con profilo "ovale" ed è veramente molto comodo. Prima avevo un manubrio con presa bassa anatomica ma per me era più scomodo di una curva tradizionale.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Io invece della piega Logic II andrei sulla EVOCURVE che ha il drop fisso a 128mm mentre l'altra per la 44cm ha drop di 144mm. Inoltre con l'EVOCURVE in presa alta hai una sezione maggiore con profilo "ovale" ed è veramente molto comodo. Prima avevo un manubrio con presa bassa anatomica ma per me era più scomodo di una curva tradizionale.

Ti ringrazio della risposta, in effetti la Evo Curve sarebbe proprio un bellissimo manubrio, ma è un pò fuori budget attualmente e preferirei un drop ancora più compatto come nel Logic II. o-o
Mi spiace sapere che per te l'anatomica sia stata scomoda, ma sul mio attuale non mi sembrava male solo che ha un drop e reach troppo grandi per me e vorrei cambiarlo.


Donatella io sulla mia damocles montai il Ritchey WCS Logic curve da 44 cm ch'è molto compatto e mi son trovato molto bene, mi dicevano che la qualità dell'alluminio ė tra le migliori oltre ad esser anche molto leggero e ciò non guasta perché la piega è tra le parti più alte della bici

Mi fa davvero piacere che li hai provati, ti piacciano i Ritchey e che li reputi di buona qualità! o-o
Grazie per la tua opinione, amico mio! :)
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Le pieghe Ritchey sono economiche, ma di ottima qualità e poi c'è tanta scelta tra i modelli che sicuramente si troverà quello più consono alle proprie esigenze

Hai ragione, ti quoto! o-o
I manubri Ritchey sono ottimi in tutti i sensi, qualità dei prodotti, rapporto qualità/prezzo e scelta tra vari modelli! :)
In questi giorni ordinerò proprio il Ritchey Comp Logic II ;)
 

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
Le pieghe Ritchey sono economiche, ma di ottima qualità e poi c'è tanta scelta tra i modelli che sicuramente si troverà quello più consono alle proprie esigenze

Le pieghe ritchey non sono economiche perchè i prezzi vanno dai 35/40 euro della comp ai 260 euro della super logic. Dipende da quanto, uno vuole spendere e da cosa uno cerca... ma affermare che sono economiche mi sembra un'esagerazione per non dire altro
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
News: ho trovato in un altro negozio online dal Ritchey, il modello ITM R-Triango compatto (non quello Wing) e ricoperto in carbonio 3K a circa 48 Euro cioè al prezzo di uno normale di alluminio! :azz
Ormai avevo già deciso per il Ritchey ma la tentazione è grande... :afraid:
Ne vale la pena??? ;nonzo%
 
Ultima modifica:
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
News: ho trovato in un altro negozio online dal Ritchey, il modello ITM R-Triango compatto (non quello Wing) e ricoperto in carbonio 3K a circa 48 Euro cioè al prezzo di uno normale di alluminio! :azz
Ormai avevo già deciso per il Ritchey ma la tentazione è grande... :afraid:
Ne vale la pena??? ;nonzo%


Paragonare un Superlogic a un R-Triango non è esattamente corretto.
Il primo è un full carbon, il secondo è un alluminio rivestito (che alla fine sempre alluminio è).
Primo pesa circa 195gr l'altro 325gr.

Non è tutto carbonio quello che luccica (era così?) :)

Ps: ho letto solo adesso Comp Logic e non Superlogic...sorry. Comunque a mio parere evita i "ricoperti".
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ti ringrazio della risposta, in effetti la Evo Curve sarebbe proprio un bellissimo manubrio, ma è un pò fuori budget attualmente e preferirei un drop ancora più compatto come nel Logic II. o-o
Mi spiace sapere che per te l'anatomica sia stata scomoda, ma sul mio attuale non mi sembrava male solo che ha un drop e reach troppo grandi per me e vorrei cambiarlo.




Mi fa davvero piacere che li hai provati, ti piacciano i Ritchey e che li reputi di buona qualità! o-o
Grazie per la tua opinione, amico mio! :)
Ciao, se opti per la WCS Evo Curve in alu ha un prezzo molto onesto, sulle 70€ circa.
Certo esiste anche l'EVo Carbon Curve, risparmi un 30gr. circa, ma costa più del doppio.
Io sono passato dal Deda Zero100 SC al Ritchey WCS Evo Curve con attacco Ritchey WCS CARBON MATRIX 4-AXIS.
Devo dire uno degli aspetti che più mi piace è il fatto che è leggermente arretrato che contribuisce ad avere un'ottima presa in salita e la sezione è di 31,8 per tutta la sua larghezza, a differenza di altri che appena fuori della zona dell'attacco si assottigliano ed io che ho la mani un po' grandi mi trovo male con questi.
Lo trovo leggermete più confortevole, se paragonato al Deda, ovvero sembra assorba meglio le asperità del manto stradale; il Deda lo trovavo più nervoso ed alla lunga più affaticante.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Le pieghe ritchey non sono economiche perchè i prezzi vanno dai 35/40 euro della comp ai 260 euro della super logic. Dipende da quanto, uno vuole spendere e da cosa uno cerca... ma affermare che sono economiche mi sembra un'esagerazione per non dire altro

Mi riferivo alle pieghe in alluminio della Ritchey :mrgreen: difatti se ti leggi meglio qualche post precedente dicevo che aveva una delle migliori qualità d'alluminio o-o o-o