Telaio Titanio o Carbonio!!!

Pepito

via col vento
3 Giugno 2012
224
6
Visita sito
Bici
xxxxxxxx
Hai ragione pepito!! Ma dato che qui ci sono in ballo un bel po' di soldi non vorrei poi pentirmi se scegliessi il titanio!!
Io ti consiglierei un acciaio con un bel paio di ruote toste se ricerchi la rigidezza estrema. Con un buon montaggio, ma nulla di esasperato riesci a stare +/- a 7 kg. Altrimenti un buon titanio e stai tranquillo. Tieni presente che buona parte della rigidezza e reattività di una bici, oltre che dalle geometrie ecc.., è data anche dalle ruote.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti ragazzi!!!
Però amici e conoscenti mi hanno detto che se scelgo il titanio al posto di un classico (e scontato) super telaio in Carbonio devo mettere in conto (a parità di ruote, componentistica ecc ecc) una reattività e rigidità PALESEMENTE INFERIORE (e questa è la mia unica perplessità)!!!

Grazie mille in anticipo per i vostri preziosi pareri!!!


Anche mio cuggino dice la stessa cosa!!! Lo ha sentito dire da un amico di un amico del fratello della cognata.
Mio cugggino ha anche sentito dire che sai baba vola.

Io ho provato un RE di Legend e l'ho piegato come se fossi stato Uri Geller (chi lo rammenta?:mrgreen: )

Suvvia, non sarebbe il caso di dismettere queste leggende cicloamatoriali?
Il 90 per cento dei pedalatori (e oggi sono buono) non si accorgerebbe di alcuna differenza a fronte di qualsiasi cambio componenti se potesse pedalare ad occhi chiusi!

o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Anche mio cuggino dice la stessa cosa!!! Lo ha sentito dire da un amico di un amico del fratello della cognata.
Mio cugggino ha anche sentito dire che sai baba vola.

Io ho provato un RE di Legend e l'ho piegato come se fossi stato Uri Geller (chi lo rammenta?:mrgreen: )

Suvvia, non sarebbe il caso di dismettere queste leggende cicloamatoriali?
Il 90 per cento dei pedalatori (e oggi sono buono) non si accorgerebbe di alcuna differenza a fronte di qualsiasi cambio componenti se potesse pedalare ad occhi chiusi!

o-o


Strano !! Io sento differenza anche se la bici l'ho spolverata oppure no !!
Faccine%20small%20%2814%29.gif
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Allora per caricare delle foto devi cliccare su Quota. Ti apparirà una finestra dove scrivi la tua risposta ed in alto a questa finestra ci sono tutta una serie di simboli tra cui un quadratino con uno sfondo giallo che se ci passi sopra il puntatore del mouse dice INSERISCI IMMAGINE. Ci clicchi e inserisci le tue foto!!!
Ti aspetto!!!
il simbolo clicca su quello della graffetta,che indica l'allegato
poi troverai la scritta carica immagine dal tuo computer
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ciao a tutti ragazzi!!!
Devo scegliere il mio telaio definitivo....quello che non cambi più e ti costa un sacco di soldi!!!!
Per le mie caratteristiche fisiche e muscolari ho la stazza del passista che ama macinare e pedalare forte in pianura e che fa anche cambi repentini ti ritmo!! Le salite....purtroppo bisogna farle per forza :cry, ma me la cavo!!!

Un bel telaio in titanio (mi piace molto il Dedacciai Titanium k-19) mi attira da impazzire!!! Però amici e conoscenti mi hanno detto che se scelgo il titanio al posto di un classico (e scontato) super telaio in Carbonio devo mettere in conto (a parità di ruote, componentistica ecc ecc) una reattività e rigidità PALESEMENTE INFERIORE (e questa è la mia unica perplessità)!!! Ho visto nelle mie varie ricerche che queste differenze tra i due tipi di telai sono vere, ma vorrei chiedere a chi magari ha avuto entrambi i telai passando dal carbonio al titanio: queste differenze sono così percepibili???

Grazie mille in anticipo per i vostri preziosi pareri!!!
parte in rosso
se prendi un carbonio fra 3 anni te lo fanno passar x vecchio ,quindi non e' il telaio che non cambierari piu'
mentre il titanio e' x sempre non passa di moda e fra 10 anni sara' ancora attuale

parte in azzurro: proprio x le tue caratteristiche il titanio e' perfetto
la super rigidita' la ricercano gli scattisti

da una settimana sto usando un titanio con ruote a profilo alto e credimi che e' una gran goduria,
le imperfezione dell'asfalto non le senti e puoi continuare a spingere senza rimbalzare su ogni piccola buchetta come invece mi capita con il carbonio e stesse ruote
peso 80 kg
 

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
Ciao a tutti ragazzi!!!
Devo scegliere il mio telaio definitivo....quello che non cambi più e ti costa un sacco di soldi!!!!
Per le mie caratteristiche fisiche e muscolari ho la stazza del passista che ama macinare e pedalare forte in pianura e che fa anche cambi repentini ti ritmo!! Le salite....purtroppo bisogna farle per forza :cry, ma me la cavo!!!

Un bel telaio in titanio (mi piace molto il Dedacciai Titanium k-19) mi attira da impazzire!!! Però amici e conoscenti mi hanno detto che se scelgo il titanio al posto di un classico (e scontato) super telaio in Carbonio devo mettere in conto (a parità di ruote, componentistica ecc ecc) una reattività e rigidità PALESEMENTE INFERIORE (e questa è la mia unica perplessità)!!! Ho visto nelle mie varie ricerche che queste differenze tra i due tipi di telai sono vere, ma vorrei chiedere a chi magari ha avuto entrambi i telai passando dal carbonio al titanio: queste differenze sono così percepibili???

Grazie mille in anticipo per i vostri preziosi pareri!!!


Tra titanio e carbonio io ho preso un carbonio&titanio, un telaio particolare e praticamente unico diverso dagli altri e per questo non adatto a tutti.
 

Allegati

  • 180820134082.jpg
    180820134082.jpg
    81,9 KB · Visite: 134

Pepito

via col vento
3 Giugno 2012
224
6
Visita sito
Bici
xxxxxxxx
parte in rosso
se prendi un carbonio fra 3 anni te lo fanno passar x vecchio ,quindi non e' il telaio che non cambierari piu'
mentre il titanio e' x sempre non passa di moda e fra 10 anni sara' ancora attuale

parte in azzurro: proprio x le tue caratteristiche il titanio e' perfetto
la super rigidita' la ricercano gli scattisti

da una settimana sto usando un titanio con ruote a profilo alto e credimi che e' una gran goduria,
le imperfezione dell'asfalto non le senti e puoi continuare a spingere senza rimbalzare su ogni piccola buchetta come invece mi capita con il carbonio e stesse ruote
peso 80 kg
Questa ad esempio è abbastanza rigida.
 

Allegati

  • 003.jpg
    003.jpg
    102,1 KB · Visite: 161

Pepito

via col vento
3 Giugno 2012
224
6
Visita sito
Bici
xxxxxxxx
Se mi posso permettere.......
cerchi un telaio reattivo/rigido/performante ecc... e guardi solo se è bello senza interessarti delle geometrie?
Occhio che potresti fare l'acquisto sbagliato.