Lucido o opaco? Saldature a vista o limate? Reggisella in carbonio o Titanio?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Lo so, ma non mi piace esteticamente, come nome e tradizione concordo che sarebbe spettacolare.

La Wilier ha ancora un anno di servizio prima di essere ammortizzata.
le bici artigianali non possono essere giudicare esteticamente "da catalogo" perché sono tutte diverse rappresentando l'unione delle personalità del telaista e del committente ;) e possono solo - con la necessaria fantasia - immaginate e sognate :mrgreen:

quanto alla Wilier vorrà dire che faremo una manovra straordinaria nella finanziaria per il prossimo anno :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
come ha gia' scritto qualcuno Bertoletti salda in campana quindi le saldature devono x forza essere limate
spazzolato tutta la vita
reggisella:visto il tuo svettamento carbonio spazzolato
cosi' come forca , attacco e curva,portaborracce
il tutto personalizzato con il logo Legend
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti,

a meno che non ci sia qualche pezzo veramente nuovo presentato ai saloni d'autunno, ho quasi deciso che la mia nuova bici Canadese sara una Legend Il Re, montata con il Record EPS con la nuova batteria interna. Ho alcuni dubbi che pero' ancora mi perseguono e volevo sentire il parere di voi esperti del metallo nobile:

1) Titanio lucido o opaco?
2) Saldature a vista o limate?
3) Reggisella in titanio o Carbonio?

Per darvi una idea di come il montaggio sara' completato, le ruote saranno le nuove Bora da 35mm, attacco+pipa il mio consueto pacchetto 3T Ltd, portaborraccia sicuramente in carbonio.

Illuminatemi :-).

Per il resto ti hanno già detto di tutto e di più,
I portaborraccia di Bertoletti :sbavon::sbavon:

IlRE.jpg


carlo
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Per il resto ti hanno già detto di tutto e di più,
I portaborraccia di Bertoletti :sbavon::sbavon:

IlRE.jpg


carlo

Avevo già espresso la mia opinione su questa elegantissima biciletta.

Personalmente però quei portaborraccia li trovo un po' una forzatura estetica, in assoluto, non nel contesto, ma sono parei miei.
Le ruote le trovo molto fini invece. Vestono bene il mezzo pur essendo non di altissima gamma.
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Ciao a tutti,

a meno che non ci sia qualche pezzo veramente nuovo presentato ai saloni d'autunno, ho quasi deciso che la mia nuova bici Canadese sara una Legend Il Re, montata con il Record EPS con la nuova batteria interna. Ho alcuni dubbi che pero' ancora mi perseguono e volevo sentire il parere di voi esperti del metallo nobile:

1) Titanio lucido o opaco?
2) Saldature a vista o limate?
3) Reggisella in titanio o Carbonio?

Per darvi una idea di come il montaggio sara' completato, le ruote saranno le nuove Bora da 35mm, attacco+pipa il mio consueto pacchetto 3T Ltd, portaborraccia sicuramente in carbonio.

Illuminatemi :-).


Complimenti per il montaggio che hai scelto, sono curioso di sapere come vanno queste "35". Se hai già scelto il costruttore del telaio giocoforza lasci poco spazio alle opzioni..., il tipo di saldatura del telaio che hai scelto infatti, come ti hanno già detto tutti gli altri, non è una opzione ma è frutto di una precisa scelta. Per quanto riguarda la finitura io sono per il satinato, lo ritengo più durevole e meno soggetto alle inevitabili strisciate e comunque più facile da gestire dopo; non so però se in casa Legend sia prevista una finitura del genere.
Monterei reggisella in carbonio.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Dico la mia :
Titanio opaco con scritte sabbiata
Saldature limate
Reggisella Pmp in titanio

Gruppo: l'80th anniversary Campy è stupendo per la sua colorazione opaca, usato e preferito da diversi prof per affidabilità. Se vuoi esagerare vai di Eps Campy elettronico.
Ottimissima scelta le 35
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Come ha scritto qualcuno prima, le saldature limate sul tuitanio sno un marchio di fabbrica Bertoletti, lasciarle a vista significherebbe snaturare questo marchio.

Opaco puo' essere una scelta felice, ma monocolore in taglia grande come la tua alla fine puo' diventare montono.


Poi visto che sei in epoca di cambiamenti, pure il total white:mrgreen:

Prova a pensare ad una bici a fiorellini:mrgreen:


Per il reggi un PMP come quelli che facevano un tempo non sarebbe male, anzi..

Giusta la scelta delle ruote, ma anche lui da rivedere un po' gli abbinamenti cromatici, mettici un paio di sganci TISO che oltre ad essere leggeri sono pure fighi!:mrgreen:
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Ciao a tutti,

a meno che non ci sia qualche pezzo veramente nuovo presentato ai saloni d'autunno, ho quasi deciso che la mia nuova bici Canadese sara una Legend Il Re, montata con il Record EPS con la nuova batteria interna. Ho alcuni dubbi che pero' ancora mi perseguono e volevo sentire il parere di voi esperti del metallo nobile:

1) Titanio lucido o opaco?
2) Saldature a vista o limate?
3) Reggisella in titanio o Carbonio?

Per darvi una idea di come il montaggio sara' completato, le ruote saranno le nuove Bora da 35mm, attacco+pipa il mio consueto pacchetto 3T Ltd, portaborraccia sicuramente in carbonio.

Illuminatemi :-).

3) titanio
2) limate (considerato il costruttore)
1) VIOLA FLUO :asd2: (nel caso satinato)
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Grazie a tutti per i vostri interventi. Credo che su satinato non ci sono più dubbi, le saldature non lasciano scelta e sul reggisella in effetti un PMP dritto potrebbe fare la sua figura, senza scritte.

Grazie Utah per l'idea di Tiso, in effetti qualche dettaglio loro potrebbe dare quel tocco di italianità in più.