Tiè, telaio di bassissima gamma in ti...

3 Giugno 2008
60
7
Visita sito
Bici
ritchey swisscross, independent fabrication, FTW
Saldature decisamente inferiore a quelle delle blasonate, molto vintage, ma comodissima. Allestita poi con cerchi Ghisallo, sterzo King, mozzi Tune e guarnitura FRM pesa 7650, non malaccio (ma con predali Keywyn MTB)... Mi ci trovo benissimo, è una poltrona. Ah fork Mizuno....
 

Allegati

  • vosstrada.jpg
    vosstrada.jpg
    109,1 KB · Visite: 733
  • Mi piace
Reactions: Gianlu.
3 Giugno 2008
60
7
Visita sito
Bici
ritchey swisscross, independent fabrication, FTW
Eh si.. una Voss presa su ebay a 100 euro nuova, con cerchi in legno. Comodissima!

Ora cambio le ruote. Attualmente sono LEGGERISSIME con mozzi Tune, 18 raggi ant. e 24 post.
Sono un po' troppo morbide, in curva cedono un po', e io non son Savoldelli. Per cui arriveranno delle ruote con PMP e cerchi sempre Ghisallo ma con 32 raggi. Raggi sempre DT revolution...

Aumenterà un po' il peso, ma pazienza....
 
3 Giugno 2008
60
7
Visita sito
Bici
ritchey swisscross, independent fabrication, FTW
A meno dipende, era sempre lo stesso che ne aveva uno stoccaggio... vendevano tra gli 80 e i 180.

Come dicevo in MP a un forumvendolo, la ditta che acquistò il capannone della Voss trovò questa catasta di telai e li portò in discarica, dove vennero respinti perché il titanio è rifiuto speciale. Il tizio li comprò a 5 euro l'uno. Io lo presi a 100 circa, ma taglie meno comuni vendevano a prezzi un po' inferiori... Io presi pure 2 MTb a 70 euro, ma erano semifinite, Tommasini mi ha completato il lavoro, ma è costato più di un centone...

Però non è male per niente... un classico titanio vintage con tubazioni esili, molto comodo, leggero anche se poco scattante. La MTB è veramente ottima.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.737
1.805
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
A meno dipende, era sempre lo stesso che ne aveva uno stoccaggio... vendevano tra gli 80 e i 180.

Come dicevo in MP a un forumvendolo, la ditta che acquistò il capannone della Voss trovò questa catasta di telai e li portò in discarica, dove vennero respinti perché il titanio è rifiuto speciale. Il tizio li comprò a 5 euro l'uno. Io lo presi a 100 circa, ma taglie meno comuni vendevano a prezzi un po' inferiori... Io presi pure 2 MTb a 70 euro, ma erano semifinite, Tommasini mi ha completato il lavoro, ma è costato più di un centone...

Però non è male per niente... un classico titanio vintage con tubazioni esili, molto comodo, leggero anche se poco scattante. La MTB è veramente ottima.

:pork::doh::shock::azz
capelli.gif
incredibel.gif
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta