quale borraccia?

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
275
68
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
ho un problema alquanto insolito: d'estate porto dietro 2 borracce, la prima con sola acqua, la seconda con sali minerali; entrambe gocciolano un pò dal tappo, per l'acqua non mi faccio problemi, ma con i sali oltre ad impastarmi le mani e di conseguenza i comandi, mi scivola sul telaio sporcandolo e rendendolo appiccicoso. Ho provato diverse borracce ma non ho ancora trovato la giusta soluzione. voi cosa mi suggerite?
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Contro le sbavature appiccicose: abbiate l'accortezza di non riempirle fino all'orlo.

Contro la muffa: non lasciatele con l'acqua dentro o, peggio ancora, chiuse con l'interno bagnato. Svuotatele e lavatele dopo ogni uscita come se fossero stoviglie, con acqua calda e detersivo, e poi riponetele col coperchio aperto.

Sembrano consigli banali, eppure... o-o

Con queste cure io ho ancora delle borracce del 2002 in perfetta efficienza! :mrgreen:
 

alz

Pignone
20 Giugno 2009
140
5
Torino / Treviso
Visita sito
Bici
2WD, Campagnolo Veloce 9V
Sinceramente con tutte quelle che ho provato, e ti assicuro che alcune erano veramente scadenti come qualità, non ho mai riscontrato alcuna perdita perché stringo molto bene il tappo. Il mio consiglio per la perdita è di stringere molto molto forte e vedrai che non avrai alcuna perdita a patto che il tappo non sia rotto.

Per la muffa i consigli di micronauta sono ottimi o-o
 

libero

Pignone
28 Luglio 2010
109
6
Veneto
Visita sito
Bici
DEDA ACCIAI SCURO RS
Anch'io avevo il problema della fuorisciuta di liquidi dal tappo, oltre il classico problema del liquido troppo caldo in estate. Settimana scorsa ho acquistato 2 borracce della elite con nanogelite; chiaramente costano di più rispetto ad una seplice borraccia di plastica, ma sono veramente ben fatte (addio gocciolamenti!)o-o

elite-nanogelite-10.jpg
 
Ultima modifica:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
aaaahhhhh! Io impazzivo per le borracce che gocciolavano! :cry:

Sì ragazzi, però considerate che, chi più chi meno, tutte le borracce tendono a "pisciare" qualcosina dal tappo se le riempite fino all'orlo... ;nonzo%

Ripeto, per evitare questo genere di inconveniente l'unico rimedio secondo me è riempirle un po' meno, perlomeno quando si usano i sali o altra roba dolciastra che impiastriccia! :asd2:
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Sì ragazzi, però considerate che, chi più chi meno, tutte le borracce tendono a "pisciare" qualcosina dal tappo se le riempite fino all'orlo... ;nonzo%

Ripeto, per evitare questo genere di inconveniente l'unico rimedio secondo me è riempirle un po' meno, perlomeno quando si usano i sali o altra roba dolciastra che impiastriccia! :asd2:
Le camelback non pisciano assolutamente nemmeno riempiendole a rando, provate e riprovate ormai uso solo più quelle. E secondo me sono fatte di un materiale che non lascia cattivi gusti all'acqua!
 

axlxex

Novellino
8 Giugno 2009
69
1
Paris / Verona
Visita sito
camelback, le ho comprate apposta. hanno un sistema "rivoluzionario" che impedisce appunto qualsiasi sgocciolamento (constatato in ogni condizione possibile). Costano piu di una borraccia normale ma ne vale la pena secondo me.
 

aledepo

Apprendista Passista
13 Settembre 2007
952
22
Visita sito
Bici
bnd
Contro le sbavature appiccicose: abbiate l'accortezza di non riempirle fino all'orlo.

Contro la muffa: non lasciatele con l'acqua dentro o, peggio ancora, chiuse con l'interno bagnato. Svuotatele e lavatele dopo ogni uscita come se fossero stoviglie, con acqua calda e detersivo, e poi riponetele col coperchio aperto.

Sembrano consigli banali, eppure... o-o

Con queste cure io ho ancora delle borracce del 2002 in perfetta efficienza! :mrgreen:

io la faccio lavare da mia madre ogni volta, ma le muffe si formano ugualmente...sono dovuto ricorrere all' ipoclorito e quello uccide tutto si sa
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.110
6.295
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Contro le sbavature appiccicose: abbiate l'accortezza di non riempirle fino all'orlo.

Contro la muffa: non lasciatele con l'acqua dentro o, peggio ancora, chiuse con l'interno bagnato. Svuotatele e lavatele dopo ogni uscita come se fossero stoviglie, con acqua calda e detersivo, e poi riponetele col coperchio aperto.

Sembrano consigli banali, eppure... o-o

Con queste cure io ho ancora delle borracce del 2002 in perfetta efficienza! :mrgreen:
Aggiungo che io le pulisco con un lava biberon, è come un lava bottiglie ma più piccolo, proprio a misura di borraccia poi le asciugo sempre e mai avuto problemi di muffa!!!
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.138
6.148
Visita sito
Bici
Gianni2
tune, non sbrodola
venduta con il suo portaboraccia a 26 euro
nel portaborraccia puoi mettere qualsiasi borraccia conica.
borraccia 60gr
portaborraccia 8gr circa.