un, due, Trek...stella (parte sesta) - Pagina 34 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Costruttori

Costruttori Topics tematici sui costruttori ed i loro amatori

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio Ieri, 16:03:36   #331
Maxx
Apprendista Velocista

Bici: ....
Mentioned: 8 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 415 Post(s)
Maxx Ottimo e abbondanteMaxx Ottimo e abbondanteMaxx Ottimo e abbondanteMaxx Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da tubus Visualizza messaggio
Nel profilo Strava di Lance Armstrong non c' è traccia di Trek. Mi sembra di capire, vedendo le foto della galleria fotografica, che usi abitualmente una bici no brand nera, in altre foto compare di fianco a bdc delle altre due grosse case made in USA , Cannondale e Specialized.
PS nel 2017 è già a quota 1000 km ....
il suo negozio non vende più Trek..

vende specialized, cannondale e un brand che fa bici in titanio...

di fatto lo si vedere girare con quelle....
Bici da corsa su Chain Reaction Cycles | Bici da corsa su Amazon

Maxx non è connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio Ieri, 18:39:28   #332
faberfortunae
Apprendista Cronoman

Bici: sempre una in meno...
Mentioned: 41 Post(s)
Tagged: 14 Thread(s)
Quoted: 1568 Post(s)
faberfortunae Beatofaberfortunae Beatofaberfortunae Beatofaberfortunae Beatofaberfortunae Beatofaberfortunae Beatofaberfortunae Beatofaberfortunae Beatofaberfortunae Beatofaberfortunae Beatofaberfortunae Beato
Citazione:
Nel profilo Strava di Lance Armstrong non c' è traccia di Trek. Mi sembra di capire, vedendo le foto della galleria fotografica, che usi abitualmente una bici no brand nera, in altre foto compare di fianco a bdc delle altre due grosse case made in USA , Cannondale e Specialized.
e per fortuna direi...
Vecchio Ieri, 18:44:27   #333
faberfortunae
Apprendista Cronoman

Bici: sempre una in meno...
Mentioned: 41 Post(s)
Tagged: 14 Thread(s)
Quoted: 1568 Post(s)
faberfortunae Beatofaberfortunae Beatofaberfortunae Beatofaberfortunae Beatofaberfortunae Beatofaberfortunae Beatofaberfortunae Beatofaberfortunae Beatofaberfortunae Beatofaberfortunae Beatofaberfortunae Beato
Citazione:
Originalmente inviato da cikin Visualizza messaggio
Ti dico cosa avrei fatto io partendo da quel telaio, ed è una mia opinione :
-Non avrei mai messo la singola considerando quel pacco pignoni. Se volevi avere il range di rapporti, tra cambio cx1 e pacco xo1 10-42 l'hai pagato caro ed è più pesante che avere una doppia leggera da strada. Oltretutto non è come avere una doppia da strada.
Se usi la singola, la usi per correre e monti poca roba e leggera.
-Non avrei messo la rotor perchè è più pesante di altre, es. Sram , e costa circa 185-190 euro solo la pedivella+spider, a cui ci devi aggiungere la corona cx1 che costa cara e pesa
-Non avrei preso attacco+manubrio fsa k-force perchè costano e peso. Avrei preso della roba semplice in alluminio spendendo poco (o uguale se vuoi roba veramente leggera, vedi soul kozak o extralite + manubrio PRO o simile) Spendendo molto meno avresti abuto lo stesso risultato se non meglio
-Ruote : avrei investito di più prendendo un set più leggero cercando di razionalizzare le spese dei pezzi che ho detto sopra.
Il focus è che io non l'avrei mai montata con la singola considerando il pacco xo1 10-42 (che costa e pesa), il cambio cx1 (che costa e pesa) e la pedivella rotor+singola (che costa e pesa)
P.s. quella bici l'ho avuta 3 anni con la singola, ma aveva un suo senso con la singola, questa per me no. Tanto meglio una doppia 46-36 molto più leggera e funzionale
si vero, si può abbattere il peso.
Il mio ragionamento però era per capire dove la mia "pagasse" dazio a quella già più leggera di Biofa indipendentemente dalla taglia minore ... ma era per pura curiosità dal momento che come avevo precisato, su questa bici, un peso contenuto non era una prerogativa, per me, essenziale.
Un upgrade che potrò fare sarà quello di un bel paio di ruote spacebikes anche se le ZTR con mozzi Stan non mi dispiacciono affatto.
Vecchio Ieri, 20:20:26   #334
bicimix
Ammiraglia

Bici: Bike of the year award 2015!!!
Mentioned: 167 Post(s)
Quoted: 5589 Post(s)
bicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beato
Citazione:
Originalmente inviato da faberfortunae Visualizza messaggio
e per fortuna direi...

Perché ??? Trek rimane indissolubilmente legata ad armstrong ed ai suoi sette tour de france consecutivi vinti ...come nell'immaginario collettivo pantani è sinonimo di bianchi !!!
Il
Vecchio Ieri, 21:09:41   #335
biofa1
Pignone

Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 27 Post(s)
biofa1 non giudicato
Io ho pesato senza pedali comunque!! Già ballano 3 etti!
correggo: rapporto 46 con 10-42..

Citazione:
Originalmente inviato da faberfortunae Visualizza messaggio
si vero, si può abbattere il peso.
Il mio ragionamento però era per capire dove la mia "pagasse" dazio a quella già più leggera di Biofa indipendentemente dalla taglia minore ... ma era per pura curiosità dal momento che come avevo precisato, su questa bici, un peso contenuto non era una prerogativa, per me, essenziale.
Un upgrade che potrò fare sarà quello di un bel paio di ruote spacebikes anche se le ZTR con mozzi Stan non mi dispiacciono affatto.

Ultima modifica di biofa1 : Ieri alle ore 23:18:59
biofa1 è connesso ora  
Vecchio Ieri, 22:05:59   #336
-andrea-
Pedivella

Bici: trek
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 242 Post(s)
-andrea- Ottimo e abbondante-andrea- Ottimo e abbondante-andrea- Ottimo e abbondante-andrea- Ottimo e abbondante
Citazione:
ne ho fatti di piu io
-andrea- non è connesso  
Vecchio Ieri, 22:10:41   #337
fragols11
Apprendista Cronoman

Bici: Una nuova e una vecchia
Mentioned: 31 Post(s)
Quoted: 2122 Post(s)
fragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da bicimix Visualizza messaggio
Perché ??? Trek rimane indissolubilmente legata ad armstrong ed ai suoi sette tour de france consecutivi vinti ...come nell'immaginario collettivo pantani è sinonimo di bianchi !!!
Il
Con una piccola differenza, che la Bianchi non ha mai rinnegato Pantani, invece Trek ad Armstrong lo ha mandato a cag.... e come poteva non farlo aggiungerei

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
Vecchio Ieri, 22:22:44   #338
bicimix
Ammiraglia

Bici: Bike of the year award 2015!!!
Mentioned: 167 Post(s)
Quoted: 5589 Post(s)
bicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beato
Citazione:
Originalmente inviato da fragols11 Visualizza messaggio
Con una piccola differenza, che la Bianchi non ha mai rinnegato Pantani, invece Trek ad Armstrong lo ha mandato a cag.... e come poteva non farlo aggiungerei

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Visto l'accaduto era inevitabile!!!

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:07:53.