Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
ho capito DNS ..appunto perché è il primo Tarmac do la mia impressione..visto che ho avuto altri brand posso esprimermi..non paro da nessuna parte io..non vedo il perché ti ostini ha ripetere sempre la stessa cosa dicendo oramai in declino.. quanto sai che Specy come x Epic (ne ho avute 3) Stumpy ha le capacità di rinnovare i propri progetti..ma al limite tu puoi provare altri brand.. poi ci risentiamo o-o
Non ci capiamo, quando parlo di declino non mi riferisco alla qualità del prodotto, ma al suo ciclo di vita commerciale. Ci sono molto indizi per credere che questa sarà la sua ultima stagione (come top di gamma) per poi essere sostituita da un modello in parte o completamente nuovo. La new tarmac attuale potrebbe anche non uscire di scena, ma essere posta nella fascia di gamma attualmente occupata dall'sl4. Ma questa è una mia supposizione.

P.s ho avuto tutti i modelli di epic dal 2007 al 2013, nel 2014 sono passato ad una stumpy ht dopo la quale ho deciso di chiudere con la mtb.
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Non ci capiamo, quando parlo di declino non mi riferisco alla qualità del prodotto, ma al suo ciclo di vita commerciale. Ci sono molto indizi per credere che questa sarà la sua ultima stagione (come top di gamma) per poi essere sostituita da un modello in parte o completamente nuovo. La new tarmac attuale potrebbe anche non uscire di scena, ma essere posta nella fascia di gamma attualmente occupata dall'sl4. Ma questa è una mia supposizione.

P.s ho avuto tutti i modelli di epic dal 2007 al 2013, nel 2014 sono passato ad una stumpy ht dopo la quale ho deciso di chiudere con la mtb.

Spero che non sia stata colpa della HT, io ne ho una e trovo che sia una gran mtb.
Per il discorso comprare un mezzo che poi diventa vecchio l'anno dopo e' sempre stato cosi, secondo me bisogna godersi quello che si compra(piace) senza farsi troppi pensieri so cosa arrivera' dopo.
 

elteo79

Pignone
10 Gennaio 2012
189
39
Fraud, Venice
Visita sito
Bici
vecchio cancello
Ciao a tutti,
Una veloce consulenza, dalle foto con i numeri di telaio sono abbastanza tranquillo che la venge venduta usata sia originale e non un tarocco? Si sa mai che ora falsifichino anche i numeri di telaio!
Altri accorgimenti/verifiche da fare per quando andrò a vederla di persona?
 

Allegati

  • 20170116_230519.jpg
    20170116_230519.jpg
    132 KB · Visite: 108
  • 20170116_231442.jpg
    20170116_231442.jpg
    126,7 KB · Visite: 109

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti,
Una veloce consulenza, dalle foto con i numeri di telaio sono abbastanza tranquillo che la venge venduta usata sia originale e non un tarocco? Si sa mai che ora falsifichino anche i numeri di telaio!
Altri accorgimenti/verifiche da fare per quando andrò a vederla di persona?

Proverei a chiamare in specialized a Milano chiedendo cortesemente di verificare se il numero di telaio corrisponde con il modello/anno di produzione.
Se invece vedi che monta un movimento centrale strano, tipo bsa, è un falso.
 

elteo79

Pignone
10 Gennaio 2012
189
39
Fraud, Venice
Visita sito
Bici
vecchio cancello
è un controllo che non possono fare, mi hanno solo indicato che più o meno le iniziali del seriale WSB e finali (due numeri + lettera) tornano
Poi mi ha detto che sugli originali non si deve vedere la filettatura del movimento centrale
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
è un controllo che non possono fare, mi hanno solo indicato che più o meno le iniziali del seriale WSB e finali.
Poi mi ha detto che sugli originali non si deve vedere la filettatura del movimento centrale
Attenzione perché vendono delle copie anche col bb30....
Maaa..... quindi se gli arriva un telaio rotto, anche se contraffatto ma col bb30 e con seriali falsi ma coerenti, te lo passano pure in garanzia :mrgreen:
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Non riesco a trovare sul sito ufficiale numero/mail di specialized italia.
E' proprio perchè chi la vende non ha lo scontrino che mi faccio grossi scrupoli.

fatti dire dove lha comprata e lo chiami, magari andate assieme con la bici a fargliela vedere, se non ha nulla da nascondere e la vuole vendere non penso si opponga
In ogni caso la garanzia sul telaio vale solo sul primo proprietario(quindi devi metterti daccordo con chi vende che faccia da tramite lui) altrimenti come detto senza scontrino non hai la garanzia su nulla nemmeno i componenti
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
fatti dire dove lha comprata e lo chiami, magari andate assieme con la bici a fargliela vedere, se non ha nulla da nascondere e la vuole vendere non penso si opponga
In ogni caso la garanzia sul telaio vale solo sul primo proprietario(quindi devi metterti daccordo con chi vende che faccia da tramite lui) altrimenti come detto senza scontrino non hai la garanzia su nulla nemmeno i componenti

Nei primi due anni la bici è in garanzia a prescindere da quanti proprietari possa avere avuto, componenti compresi (vernice esclusa in quanto la garanzia è di un anno).
Al primo proprietario al max spetta quella fino a 5 anni (adesso estesa a vita) ma nel caso specifico la bici non è stata registrata altrimenti "dovevano riconoscere" il n. di serie del telaio. Sempre che la registrazione per attivare l'estensione della garanzia non sia una presa per i fondelli.
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Nei primi due anni la bici è in garanzia a prescindere da quanti proprietari possa avere avuto, componenti compresi (vernice esclusa in quanto la garanzia è di un anno).
Al primo proprietario al max spetta quella fino a 5 anni (adesso estesa a vita) ma nel caso specifico la bici non è stata registrata altrimenti "dovevano riconoscere" il n. di serie del telaio. Sempre che la registrazione per attivare l'estensione della garanzia non sia una presa per i fondelli.

senza scontrino difficile avvalersi di qualunque forma di garanzia, se lo ha perso(e' capitato anche a me) basta andare in negozio che si e' comprata assieme al venditore e chiedergli al negoziante(a me aveva dato un altro scontrino).
Certo che se il venditore vuole fare il furbo dira di no.
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
senza scontrino difficile avvalersi di qualunque forma di garanzia, se lo ha perso(e' capitato anche a me) basta andare in negozio che si e' comprata assieme al venditore e chiedergli al negoziante(a me aveva dato un altro scontrino).
Certo che se il venditore vuole fare il furbo dira di no.

è il venditore che fa da tramite..senza lo scontrino poi ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.