gios telai super record e GTI

27 Settembre 2016
15
0
Visita sito
Bici
in cerca di una seria
confermo i tempi di attesa : anche Ferro e' minimo 70giorni .
per compilare il file .pdf delle misore antropometriche confermo che da solo e' impossibile.

mio figlio e' laureato in scienze motorie quindi ne ho approfittato :mrgreen:

... dici poco, sicuramente sa il fatto suo. Comunque sia che scelga di rimanere a Torino, che andare o in Veneto od in Puglia, un salto di persona da chi avrò scelto lo farò.
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
Se proprio devo inserirmi in questo forum di pubblicità ��
2anni fa io ho speso altri 200€ in meno da Bonetti
E mi ha preso le misure che mi hanno permesso di togliete alcuni dolorini, proprio perfette
E mi ha fatto vedere officina, mi ha fatto conoscere il saldatore del mio telaio, mi ha chiesto che tipo di tubi volevo, con che resa finale in sella, col colore che volevo con tutti gli accessori richiesti e con la forcella che preferivo
Ma la sua misura da bioneccanico é qualcosa che ancora benedico e che da sola vale la spesa.
Pubblicità per pubblicità


Ps, [MENTION=80051]patroclo[/MENTION] sei per caso un agente di vendita di Ferro? Sei in ogni discussione.....
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Se proprio devo inserirmi in questo forum di pubblicità ��
2anni fa io ho speso altri 200€ in meno da Bonetti
E mi ha preso le misure che mi hanno permesso di togliete alcuni dolorini, proprio perfette
E mi ha fatto vedere officina, mi ha fatto conoscere il saldatore del mio telaio, mi ha chiesto che tipo di tubi volevo, con che resa finale in sella, col colore che volevo con tutti gli accessori richiesti e con la forcella che preferivo
Ma la sua misura da bioneccanico é qualcosa che ancora benedico e che da sola vale la spesa.
Pubblicità per pubblicità


Ps, [MENTION=80051]patroclo[/MENTION] sei per caso un agente di vendita di Ferro? Sei in ogni discussione.....

Beh stai parlando di un signor telaista che non ha nulla da invidiare ai più famosi... ottima segnalazione.
Purtroppo, per chi non è di quelle zone , il Veneto è la vera fucina di questi artigiani
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy


... dici poco, sicuramente sa il fatto suo. Comunque sia che scelga di rimanere a Torino, che andare o in Veneto od in Puglia, un salto di persona da chi avrò scelto lo farò.

In effetti se hai il tempo e la libertà di muoverti per un motivo del genere fai bene a farlo e allora puoi più serenamente decidere di affidarti a un telaista anche lontano da casa, rimettendoci al massimo la spesa e il tempo, non rischiando di realizzare un progetto sbagliato a causa di un errore di comunicazione.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Un telaio in acciaio con congiunzioni e forcella in acciaio è una scelta di stile e di pensiero. A mio modo di vedere un Gios Super Record è paragonabile a un Colnago Master, un Tommasini Tecno, un De Rosa Primato o Neo Classico. Non mi pare che a Volpiano lo paghiate di più che in Brianza o in Toscana.
Quanto alla simpatia o meno di chi lo vende vorrei porre una domanda, ai torinesi, la cui risposta è già emersa sommariamente nei messaggi precedenti: conoscete negozianti più cordiali dei Gios in Torino e provincia? Io sinceramente no. Anzi, mi spiace solo che siano fuori Torino e non facilmente raggiungibili da chi non è automunito.
Che poi Aldo abbia le sue idee sulla tecnica del mezzo è un altro discorso.
Si è poi discusso sui prezzi e le possibilità opzionali su telai in acciaio saldati a tig con forca in carbonio. E' pacifico che da Gios, su un prodotto di tale tipologia, la scelta sia più limitata rispetto a chi opera o operava come terzista o chi si sia immesso recentemente nel mercato. Ma è come se discutessimo, recandoci in un concessionario Ferrari, del perché non producano modelli differenti e di altri colori.
L'autore della discussione, da quanto mi pare di aver capito, era originariamente e fermamente orientato su un telaio in acciaio a congiunzioni con forca in acciaio ed essendo di Torino, quella del Gios Super Record non mi pareva esser una scelta azzardata sia economicamente che qualitativamente.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
ciao a tutti
mi intrometto perchè vedo che avete grandi esperienze in merito all acciaio.
anche io ne vorrei uno e mi guardavo in giro
mi sono imbattuto in questo

http://www.ebay.it/itm/Telaio-Force...790839?hash=item2344108d77:g:uk8AAOSwLVZVsMK2

premetto che non intendo sponsorizzarlo, lo segnalo solo perchè vorrei capire il prezzo...
a mio parere, anche leggendo qua e là sul forum, mi sembra molto alto.
ho visto quanto costi un set tubi columbus, una forcella, tutta la differenza può essere nella manodopera e guadagno del fornitore?
aveta mai sentito questa marca?
ciao e grazie per le info su gios e ferro

ho vistoil sito. il dromo lascialo perdere. un telaio su misura columbus spirit hss con forcella deda in carbonio e verniciato ti costa 1.200euro in italia. ciao
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo


... dici poco, sicuramente sa il fatto suo. Comunque sia che scelga di rimanere a Torino, che andare o in Veneto od in Puglia, un salto di persona da chi avrò scelto lo farò.

bravo . questa e' anche un'ottima soluzione . anche perche' , gia' che sarai li' , da chiunque tu visiti , chiedendo il preventivo ti fai prendere da loro de visu e ipso facto le misure antropometriche , dimodoche' se accettassi il loro preventivo di te sanno gia' tutto.:mrgreen:
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Se proprio devo inserirmi in questo forum di pubblicità ��
2anni fa io ho speso altri 200€ in meno da Bonetti
E mi ha preso le misure che mi hanno permesso di togliete alcuni dolorini, proprio perfette
E mi ha fatto vedere officina, mi ha fatto conoscere il saldatore del mio telaio, mi ha chiesto che tipo di tubi volevo, con che resa finale in sella, col colore che volevo con tutti gli accessori richiesti e con la forcella che preferivo
Ma la sua misura da bioneccanico é qualcosa che ancora benedico e che da sola vale la spesa.
Pubblicità per pubblicità


Ps, [MENTION=80051]patroclo[/MENTION] sei per caso un agente di vendita di Ferro? Sei in ogni discussione.....

anche di Bonetti ne avevo sentito parlar bene , cosi' come di Vetta.
e tu che pubblichi nel tuo profilo De Rosa , ti paga per questa inserzione vista da chiunque sul forum ? ( era una battuta :mrgreen: )
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Beh stai parlando di un signor telaista che non ha nulla da invidiare ai più famosi... ottima segnalazione.
Purtroppo, per chi non è di quelle zone , il Veneto è la vera fucina di questi artigiani

confermo . il Piemonte sta scomparendo ( come artigiani ) , in Valle D'aosta e' rimasto Piton ( ottimo ) , il Veneto e' ancora vivo , la toscana sembra ferma a Tommasini e all'americano che fa solo titanio , poi ho visto la Puglia e.....
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Frugeri di Novara è ancora attivo? Di sicuro non li salda lui, ma permette o permetteva la totale personalizzazione, pedalato un suo acciaio e alluminio al tempo del Triathlon, venti anni fa!
 
Ultima modifica:

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Un telaio in acciaio con congiunzioni e forcella in acciaio è una scelta di stile e di pensiero. A mio modo di vedere un Gios Super Record è paragonabile a un Colnago Master, un Tommasini Tecno, un De Rosa Primato o Neo Classico. Non mi pare che a Volpiano lo paghiate di più che in Brianza o in Toscana.
Quanto alla simpatia o meno di chi lo vende vorrei porre una domanda, ai torinesi, la cui risposta è già emersa sommariamente nei messaggi precedenti: conoscete negozianti più cordiali dei Gios in Torino e provincia? Io sinceramente no. Anzi, mi spiace solo che siano fuori Torino e non facilmente raggiungibili da chi non è automunito.
Che poi Aldo abbia le sue idee sulla tecnica del mezzo è un altro discorso.
Si è poi discusso sui prezzi e le possibilità opzionali su telai in acciaio saldati a tig con forca in carbonio. E' pacifico che da Gios, su un prodotto di tale tipologia, la scelta sia più limitata rispetto a chi opera o operava come terzista o chi si sia immesso recentemente nel mercato. Ma è come se discutessimo, recandoci in un concessionario Ferrari, del perché non producano modelli differenti e di altri colori.
L'autore della discussione, da quanto mi pare di aver capito, era originariamente e fermamente orientato su un telaio in acciaio a congiunzioni con forca in acciaio ed essendo di Torino, quella del Gios Super Record non mi pareva esser una scelta azzardata sia economicamente che qualitativamente.

scusa ma quanto scrivo ora riguarda solo e soltanto me e nessun altro ;
ho sentito Barco e i suoi preventivi - Gentilissimo e molto disponibile
ho sentito gios e i suoi preventivi - molto fermo nelle sue idee e poco disponibile sia a tubi orizzontali un po' sloping sia a colori diversi sia ad altezza tubo sterzo . ( sintetizzo per non dilungarmi su altro ...)
ho sentito tommasini , poco disponibili alle modifiche di cui sopra , anche s ele facevano ma , come dire ....costava di piu' . cosi0 come era un mistero il prezzo finale , nel senso che il prezzo base lo conosci ma poi , fai fare questo , fai fare quello e il prezzo non sapevi quanto era , dopodiche' anche per i colori il prezzo variava.
quanto sopra e' successo negli ultimi 3 anni.
dell'antipatia o della simpatia non ne faccio e ne ho fatto un dogma principale , ci sono commercianti molto abili e affabili ma il fine e' stato solo e soltanto uno. quanto spendevo ?
quindi , ho badato al sodo , solo al sodo e soltanto al sodo ( euri ).
anche perche' ho scoperto , parlando qua' e la , che c'e' chi ti rifila nel telaio tubi che non sono propriamente spirit . non e' che non valgono niente , e' che ti puoi trovare tubi del Zona anziche' dello spirit hss . insomma , bisogna anche essere fortunati , al dila' della scortesia della poca disponobilita' della simpatia. ciao .
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
fai un tentativo . manda mail a Francesco di [email protected] e chiedi se ti rifa' la tinta al telaio . lo smontaggio dei componenti lo fai tu ? perche' solo quello mi sa' che ti costa minimo 100euro ( a Torino ). la spedizione che io sappia costa 20 euro con il suo corriere. prova a chiedere, tanto non costa nulla , al limite se devi aggiornare qualcosa , tipo copertoni o nastro fai che farti fare un preventivo prima di dire si' . digli che ti mando io. ciao

Per tornare in topic, Gios non pensa come un artigiano, ma un produttore di bici stile Colnago. Solo che non siamo più ai tempi di De Vlaemick.
Il Super Record è molto valutato all'estero, forse più i modelli vintage che quelli nuovi, ma un acquirente lo si trova sempre.

Hai afferrato il concetto!!!!
Purtroppo hai ragione,......il buon vecchio GIOS la pensa ancora alla vecchia maniera, ma soprattutto dal punto di vista commerciale senza rendersi conto che intanto sia i materiali che il mercato si sono evoluti....
Ciò non toglie il fatto che i suoi telai, soprattutto quelli in acciaio sono belli e molto ben rifiniti e realizzati con la massima cura.
Io credo che se negli anni non si fosse intestardito ad imporre i suoi colori, le sue forme e si fosse messo un po più a disposizione del cliente finale probabilmente in Italia avrebbe avuto molto più seguito......ma forse a lui bastano quelle 3/4 squadrette olandesi o belghe che gli arrivano con i pulmini ogni 4 mesi

Anche il suo telaio in carbonio è fatto bene, ma con le colorazioni proprio non c'è!!!!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
...
Quanto alla simpatia o meno di chi lo vende vorrei porre una domanda, ai torinesi, la cui risposta è già emersa sommariamente nei messaggi precedenti: conoscete negozianti più cordiali dei Gios in Torino e provincia? Io sinceramente no. Anzi, mi spiace solo che siano fuori Torino e non facilmente raggiungibili da chi non è automunito.
Che poi Aldo abbia le sue idee sulla tecnica del mezzo è un altro discorso.
Si è poi discusso sui prezzi e le possibilità opzionali su telai in acciaio saldati a tig con forca in carbonio. E' pacifico che da Gios, su un prodotto di tale tipologia, la scelta sia più limitata rispetto a chi opera o operava come terzista o chi si sia immesso recentemente nel mercato. Ma è come se discutessimo, recandoci in un concessionario Ferrari, del perché non producano modelli differenti e di altri colori.
L'autore della discussione, da quanto mi pare di aver capito, era originariamente e fermamente orientato su un telaio in acciaio a congiunzioni con forca in acciaio ed essendo di Torino, quella del Gios Super Record non mi pareva esser una scelta azzardata sia economicamente che qualitativamente.

Straquoto proprio per avercelo un super record....
Per me non è affatto caro.
il mio super record a conti fatti mi è venuto 2500 euro montato veloce e con ruote eurus, forca e piega in acciaio, componentistica deda, sella selle italia non ricordo il modello .....
Troppo?
io penso di no, considerando come va e la durata supposta del mezzo.
certo con quella cifra ci compri una bici in carbonio con un gruppo migliore e ruore tipo fulcrum 5 ma non ti avvicini neppure a prodotti di tommasini , de rosa, casati ecc ecc.
se al posto delle eurus monti le zonda, puoi mettere un potenza e non ti sposti molto come cifra finale... un super record non è affatto un azzardo...
dirò di piu anche il blue marlin tutto sembra fuorchè un telaio in allumino, se non fosse che lo riconosci per la risposta secca al colpo di pedale,
simpatia, non parlavo della simpatia di Aldo come persona.. anzi sentirgli raccontare gli aneddoti è piacevole, ma che fatica a ottenere anche solo un piccolo omaggio o a imporgli una scelta di configurazione.....
Per il resto le sue bici non si discutono,l' ho detto e ridetto e non credo che le sue convizioni siano sbagliate... ne saprà pur qualcosa no?
il modo di proporle è sbagliato
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
Straquoto proprio per avercelo un super record....
Per me non è affatto caro.
il mio super record a conti fatti mi è venuto 2500 euro montato veloce e con ruote eurus, forca e piega in acciaio, componentistica deda, sella selle italia non ricordo il modello .....
Troppo?
io penso di no, considerando come va e la durata supposta del mezzo.
certo con quella cifra ci compri una bici in carbonio con un gruppo migliore e ruore tipo fulcrum 5 ma non ti avvicini neppure a prodotti di tommasini , de rosa, casati ecc ecc.
se al posto delle eurus monti le zonda, puoi mettere un potenza e non ti sposti molto come cifra finale... un super record non è affatto un azzardo...
dirò di piu anche il blue marlin tutto sembra fuorchè un telaio in allumino, se non fosse che lo riconosci per la risposta secca al colpo di pedale,
simpatia, non parlavo della simpatia di Aldo come persona.. anzi sentirgli raccontare gli aneddoti è piacevole, ma che fatica a ottenere anche solo un piccolo omaggio o a imporgli una scelta di configurazione.....
Per il resto le sue bici non si discutono,l' ho detto e ridetto e non credo che le sue convizioni siano sbagliate... ne saprà pur qualcosa no?
il modo di proporle è sbagliato
Come già detto prima....le bici le sa fare ......ma discuto vivamente il suo approccio alla vendita, ma d'altronde non si può essere perfetti.
Sul titanio deve migliorare le saldature, ma soprattutto non deve imporre per forza il blu....chi cerca un titanio lo vuole spazzolato e basta, soprattutto se spende 3.500€ per il solo telaio
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Come già detto prima....le bici le sa fare ......ma discuto vivamente il suo approccio alla vendita, ma d'altronde non si può essere perfetti.
Sul titanio deve migliorare le saldature, ma soprattutto non deve imporre per forza il blu....chi cerca un titanio lo vuole spazzolato e basta, soprattutto se spende 3.500€ per il solo telaio
guarda che il titanio te lo propone anche spazzolato
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
Rettifico,.....adesso sul sito è disponibile anche la versione spazzolata senza colore. Io ero stato da lui più di 1 anno fa e all'epoca non c'era....Chiedo venia, domani se riesco vado a fare un salto e chiedo quanto costa