Consiglio copertoncino 700x25 invernale

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
io sarei in dubbio tra i Michelin Pro4 grip e i fantasmagorici Endurance V2.
l'inverno scorso ho fatto (e documentato qui sul forum) 8.000 km con questi ultimi e li ho definiti i migliori copertoni per bdc del 2015 (ma pure del 20126, 17, 18 :mrgreen:..)
certo, se uno esce prevalentemente su bagnato, allora forse il Grip è preferibile, ma anche gli Endurance non scherzano mica sull'acqua.

Lo stesso dubbio sta assillando anche me. Vedrò come si comporteranno gli endurance questo inverno e credo che avrò la soluzione definitiva (sperando che nel frattempo non li mettano fuori produzione).
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Stai parlando dei Grip.
Ce li ho anche io..sono eccezionali, direi impossibile ( o quas, sgrat sgrat)i bucare con loro però li monto solo ď inverno e per smontarli ci vuole ľ aiuto divino

Sarà un fattore soggettivo che dipende da cerchio/ abilità ecc. ma io ho avuto più difficoltà a montarli la prima volta che a smontarlo o invertirli. Tieni però conto che quando li ho smontati per buttarli erano belli quadrati.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Non volendomi spostare da Continental, quali esperienze sugli Ultra Sport da 25, costano veramente poco.

Premessa: sono di parte perchè li ho usati poco.
Comunque sia, li ho acquistati e dopo un paio di uscite il posteriore ha presentato un cedimento della tela con conseguente bolla. Torno dal venditore, gli racconto dell'accaduto e mi sostituisce cortesemente il copertone senza spese. Tutto ok per un migliaio di km fino a che nel posteriore non si crea un taglio che comincia a rompermi tutte le camere d'aria ( era talmente piccolo che trovavo le camere d'aria a terra il giorno dopo). Cerco di riparare con attack ma nulla, preso dalla disperazione vado sul sicuro e prendo i Vredestein che all'epoca a vevo già provato e reputavo/reputo affidabili.
Questa è la mia esperienza, poi sarà anche che sono sfortunato o con i Continetal non scoppia l'amore :°°(.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
I pro4 grip non esistono da 25. Io mi trovo bene con i Continental Grand Prix (scorrevoli, gripposi e duraturi, mai forato) ci sono da 23 e da 25. On line a poco piu di 20 euro. Ciao
Hai ragione, solo da 23 i pro4 grip. Peccato, ero quasi convinto dell'acquisto. Che voi sappiate sono effettivamente in quella misura o più larghi?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Hai ragione, solo da 23 i pro4 grip. Peccato, ero quasi convinto dell'acquisto. Che voi sappiate sono effettivamente in quella misura o più larghi?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Non li ho mai misurati ma, a occhio, sono po' più larghi dei veloflex da 23.
Non si allargano come i classici 25 michelin che diventano 28.
Ľ impressione è che siano abbastanza fedeli alla misura, forse un filo filo più grandi ma a 24 non ci arrivano, comunque abbastanza comodi
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Non li ho mai misurati ma, a occhio, sono po' più larghi dei veloflex da 23.
Non si allargano come i classici 25 michelin che diventano 28.
Ľ impressione è che siano abbastanza fedeli alla misura, forse un filo filo più grandi ma a 24 non ci arrivano, comunque abbastanza comodi
Ti ringrazio [emoji6]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Secondo voi in inverno vanno bene i Michelin endurance pro4 (o come cavolo si chiamano)?
Sono "slick" e vorrei capire se per qualche uscita sporadica sono pericolosi...

In fondo credo che uscirò poco in bdc e più con la bici flat che monta copertoncini da cx

Grazie

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.920
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ultima modifica: