Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
e assemblate?;nonzo%
ps.: ora mi informo sulle C24...
assemblate dipende dal budget: i mozzi di alta gamma (duraace, ck, dtswiss, carbon-ti, sk ect) costano una tombola
poi con almeno 28 raggi vai di sapim laser o dt revolution, con meno sapim cx-rai (anceh questi cari)
per i cerchi non c'è molto di nuovo ed interessante in alu e dipende da quali siano le priorità



mi sa che è una faq vecchia, penso che adesso sia disponibile il corpetto 11v per Shimano / Sram
si, confermo notizia vecchia.
Le neutron sono compatibili con i corpetti hg11 sia normale (acciaio) che leggero (ergal trattato)
 

cicling.it

Gregario
8 Ottobre 2011
601
4
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Rodman RDI 201 Dura Ace-Specialized Tarmac Comp SL2 Dura Ace
Scusate la domanda non so se sono nel posto giusto ma vorrei montarmi due cerchi in alluminio Reflex della Mavic peso 360 g con dei mozzi shimano dura ace 32 fori con raggi da 2 mm con dei tubolari da mettere col biadesivo che vantaggi posso avere in termini di resa rispetto a dei cerchi con copertoncino da 3 cm di altezza del peso solo le due ruote 1570 g.
E' una cosa conveniente o posso lasciare perdere?
Grazie per qualsiasi risposta.
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
Scusate la domanda non so se sono nel posto giusto ma vorrei montarmi due cerchi in alluminio Reflex della Mavic peso 360 g con dei mozzi shimano dura ace 32 fori con raggi da 2 mm con dei tubolari da mettere col biadesivo che vantaggi posso avere in termini di resa rispetto a dei cerchi con copertoncino da 3 cm di altezza del peso solo le due ruote 1570 g.
E' una cosa conveniente o posso lasciare perdere?
Grazie per qualsiasi risposta.

ciao, sui mozzi ti posso dire solo bene, meglio di molti anche blasonati che ho provato. Ma per i raggi perché non usare degli sfinati 2-1.5-2 tipo sapim laser? A breve metto recensione perché li ho su ruote nuove e vanno benissimo
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Scusate la domanda non so se sono nel posto giusto ma vorrei montarmi due cerchi in alluminio Reflex della Mavic peso 360 g con dei mozzi shimano dura ace 32 fori con raggi da 2 mm con dei tubolari da mettere col biadesivo

io le ho avute quelle ruote :mrgreen: con mozzi 7700 che ancora uso su altro cerchio ovviamente, non sono un palato fine ed essendo anche leggero non faccio proprio testo, però mi ci trovavo bene, unico appunto da fare era la frenata, non buona come gli OpenPro soprattutto sul bagnato, purtroppo li ho ammaccati malamente tutti e due finendo in una pozzanghera/lago con la sorpresa dentro, ma avevano comunque alcune decine di migliaia di km di vita e a breve avrei finito la pista frenante.

Cosa ci guadagni? secondo me molto ma a patto di farle con raggi sfinati al posto giusto.
F
 

cicling.it

Gregario
8 Ottobre 2011
601
4
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Rodman RDI 201 Dura Ace-Specialized Tarmac Comp SL2 Dura Ace
Grazie per le risposte molto esaurienti e per i suggerimenti al momento ho già in casa la stessa misura di raggi che van bene anche per gli open pro che dalle risposte hanno una frenata superiore data dalle piste rettificate provati effettivamente anche da me avevo questo progetto per fare due ruote con tubolari che sono più scorrevoli e molto più leggeri di quelle con copertoncino.
Ciao a tutti
 

ugosantalucia

Pedivella
12 Febbraio 2015
369
7
Visita sito
Bici
http://whosatthewheel.com/
Ciao a tutti ho una coppia di mozzi dura ace wh7900 16 e 20 fori su che cerchi e possibile montarli? Non trovo niente....

Non c'e' quasi niente con quel numero di fori e poi hai il problema di trovare raggi a testa dritta della misura giusta. La Cole fa un cerchio C24 che ha lo stesso diametro ERD del cerchio delle DA CL 24 se ti interessa e puoi riutilizzare i raggi delle CL 24
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
ciao, volevo condividere la mia esperienza.
inizialmente avevo delle mavic xsyrium, che trovavo estremamente rigide... Sono passato alle 7850 c24 che sono più morbide ma anche reattive, veramente belle ruote.
poi per occasione e curiosità ho raccolto un mozzo posteriore DA 7700, uno anteriore 7900, sempre 32 raggi. Poi mavic open pro neri e raggi neri sapim laser 2-1.5-2 , nipples alu rossi. Fatti assemblare dal mio meccanico di fiducia in terza. Tutti i pezzi sono nuovi!
provate ora su 3 uscite, e sono assolutamente fantastiche!!!
sono molto comode su qualsiasi buca, più delle c24! É come avere 1 atmosfera in meno di pressione, ma senza lo svantaggio relativo. Inoltre non flettono lateralmente (ho i pattini molto vicini) neanche se scatto forte in salita , per quanto riesco io....
sono diventate subito le mie ruote ideali! E la scorrevolezza e silenziositàda paura ( non so se questo si può dire....) Forse ci perdo un po' in estetica, ma quando ci corro, é proprio un piacere.
e secondo me, il mozzo 7700 é anche meglio del 7900, ma non avevo trovato mozzi nuovi accoppiati....
 
  • Mi piace
Reactions: LoSferico

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
ciao, volevo condividere la mia esperienza.
inizialmente avevo delle mavic xsyrium, che trovavo estremamente rigide... Sono passato alle 7850 c24 che sono più morbide ma anche reattive, veramente belle ruote.
poi per occasione e curiosità ho raccolto un mozzo posteriore DA 7700, uno anteriore 7900, sempre 32 raggi. Poi mavic open pro neri e raggi neri sapim laser 2-1.5-2 , nipples alu rossi. Fatti assemblare dal mio meccanico di fiducia in terza. Tutti i pezzi sono nuovi!
provate ora su 3 uscite, e sono assolutamente fantastiche!!!
sono molto comode su qualsiasi buca, più delle c24! É come avere 1 atmosfera in meno di pressione, ma senza lo svantaggio relativo. Inoltre non flettono lateralmente (ho i pattini molto vicini) neanche se scatto forte in salita , per quanto riesco io....
sono diventate subito le mie ruote ideali! E la scorrevolezza e silenziositàda paura ( non so se questo si può dire....) Forse ci perdo un po' in estetica, ma quando ci corro, é proprio un piacere.
e secondo me, il mozzo 7700 é anche meglio del 7900, ma non avevo trovato mozzi nuovi accoppiati....


viste dal vivo, classiche, senza tempo. unico difetto i nippli rossi al posto di viola, ma sono errori di gioventu :asd2:
 

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
Salve a tutti.

Ho due cerchi kinlin XR-200 entrambi da 28 fori. Per i raggi, sfruttando quello che ho in casa ho due possibilità:
Incrocio in terza su entrambe le ruote con raggi neri 2-1.8-2.
Incrocio in seconda al posteriore ed in prima all'anteriore con raggi silver 2-1.8-2.
Il mio peso oscilla intorno ai 75-80 kg.

Pro e contro delle due soluzioni?

Un grazie a chi vorra rispondere!
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
[MENTION=50754]Ulisse74[/MENTION] se avessi messo raggi silver e nippli in ottone cromato saresti veramente al top :-) secondo me, la libidine di vedere i raggi risplendere al tramonto o all'alba è uno di quei piaceri che solo chi ha ruote assemblate può permettersi.
F
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.